william preston king

IL “LUPO” HA PERSO IL PELO E TUTTO IL RESTO - FA IL GIRO DEL MONDO LA FOTO DELL’EX LUPO DI WALL STREET, WILLIAM PRESTON KING, CHE OGGI VIVE PER STRADA - L’IMMAGINE È STATA SCATTATA DAI POLIZIOTTI DI NEW YORK PER ACCUSARE IL SINDACO DE BLASIO DI LASSISMO VERSO I SENZATETTO

William Preston KingWilliam Preston King

M. Ga. per "Corriere della Sera"

 

Dai lupi di Wall Street ai topi che scorrazzano sui marciapiedi di Manhattan dove dorme abitualmente e dove è stato ripreso mentre era accucciato a terra, sdraiato su un tappeto di scatole di cartone. Un senzatetto come ce ne sono tanti a New York, a prima vista.

 

Ma dietro ogni homeless c' è una storia, se solo si trova qualcuno che la conosce e vuole raccontarla. Quella di William Preston King, 52 anni, un ex broker compagno di scorribande negli anni Ottanta e Novanta di Jordan Belfort, il «Wolf of New York» del film interpretato da Leonardo Di Caprio, l' ha raccontata la sorella Kristine che l' ha riconosciuto nelle foto pubblicate dal New York Post .

William Preston King William Preston King

 

Vent' anni di successi e ricchezza come trader di Merrill Lynch e Oppenheimer. Ma anche anni di eccessi: alcol e montagne di cocaina. Alla fine William scoppia: molla tutto e va a vivere con la moglie in Florida. Ma i demoni lo inseguono anche lì: arresto per guida in stato d' ubriachezza nel 2009.

 

L' ormai ex finanziere torna a New York e la sorella lo aiuta a trovare un lavoro: una parte in un reality. Ma si presenta in studio tardi e ubriaco, viene licenziato. La sorella lo perde di vista per anni. Lo ritrova adesso grazie alle foto degli homeless scattate dai poliziotti e pubblicate dal quotidiano.

William Preston King   William Preston King

 

Ora gli agenti aiutano Kristine a ritrovare il fratello perlustrando le vie vicine a quella nella quale è stata scattata l' immagine dell' ex broker, ma King non si fa trovare. Forse non sa nemmeno che lo cercano né di essere diventato, suo malgrado, un doppio simbolo: della volubilità della gloria di Wall Street, un mondo che ha travolto e abbandonato nella polvere molti suoi figli dopo il crollo del 2008. E poi una delle immagini simbolo della campagna contro il sindaco della città Bill de Blasio.

 

Perché i poliziotti hanno scattato le foto degli homeless per denunciare l' aumento del vagabondaggio e accusare il «primo cittadino» di lassismo, non per solidarietà umana.

 

Un' altra puntata, insomma, della guerra tra de Blasio e i poliziotti che lo accusano di ostilità nei confronti delle forze dell' ordine e che gli hanno voltato le spalle durante il funerale di due loro colleghi assassinati.

 

William Preston King  William Preston King

Non è il corpo di polizia in quanto tale (che tra l' altro dipende dal sindaco) ma il suo sindacato, la Sergeants Benevolent Association, a promuovere la campagna: sostiene che il crimine è in ripresa perché de Blasio ha abbandonato la politica del pugno di ferro dei suoi predecessori.

 

La degenerazione, dicono, inizia dai problemi minori, come gli homeless che urinano in pubblico e in rari casi aggrediscono i passanti. La pubblicazione delle immagini di questi diseredati suscita molte polemiche, ma alla fine anche chi critica l' iniziativa, come la Bbc , mette in Rete la sua «gallery».

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

“QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…