soncini neri selvaggia canalis

GIANLUCA NERI SI DIFENDE DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA A 14 MESI PER CONCORSO IN INTERCETTAZIONE ABUSIVA, DETENZIONE E DIFFUSIONE ABUSIVA DI CODICI DI ACCESSO: “IL PM AMMETTE CHE NON C’E’ LA PROVA DELLA ‘PISTOLA FUMANTE’. HANNO SEQUESTRATO UN COMPUTER CHE NEMMENO ESISTEVA AI TEMPI DEL REATO E TI DEVI GIUSTIFICARE PERCHÉ DENTRO NON HANNO TROVATO NIENTE

GIANLUCA NERI    GIANLUCA NERI

1 - LETTERA DI GIANLUCA NERI A DAGOSPIA

Per farvi capire in che razza di incubo uno può finire (e la ricostruzione che riporto di seguito non è mia, ma di vari giornalisti presenti, nonché di Giutiziami, il sito fondato da uno dei primi giornalisti che si sono occupati di Mani Pulite):

 

"Il pm ammette che “non c’è la prova della ‘pistola fumante’ che Neri si sia introdotto nella posta di Federica Fontana e poi abbia mandato le foto della festa della Canalis alla Lucarelli anche perché parliamo di una persona che sapeva come muoversi e qualche precauzione l’ha presa”. In sostanza: la prova è che non abbiamo le prove: "Non abbiamo la macchina con cui ha messo sotto la vecchia e nemmeno l'abbiamo visto mentre lo faceva, ma sappiamo che, avendo una macchina, saprebbe come si fa a mettere sotto una vecchia".

Selvaggia LucarelliSelvaggia Lucarelli

 

Poco più tardi l'avvocato dell'accusa ha sostenuto che in un processo che tratta di informatica la prova non è poi fondamentale, ed è perfino scomoda. E ancora, che non hanno trovato le prove nel computer che hanno sequestrato, "ma del resto era anche il computer sbagliato". Quindi: hanno sequestrato un computer che nemmeno esisteva come modello ai tempi del reato, e tu ti devi giustificare perché dentro non ci hanno trovato niente. E peraltro se lo sono pure tenuto, il computer.

 

Poi come ci si difende dai titoli sui giornali, se la base delle accuse è questa - viene tranquillamente ammesso in aula, in pubblico - e nessuno dice niente?  E perdonate lo sfogo, ma questa roba, compreso il non avere una voce abbastanza forte per fare il controcanto ai titoloni, dura da 7 (sette) anni. Non avevo figli, sette anni fa. Ora il primo dei due inizia le elementari. E tutto questo tempo è passato per sentirmi dire che non ci sono le prove (parole loro) ma sono colpevole lo stesso.

 

GUIA SONCINI SELFIE GUIA SONCINI SELFIE

Nel frattempo la dolce Elisabetta (che ho per davvero per molto tempo creduto ingenua o imbeccata, ma vedo che continua a citare come amici da ringraziare i suoi amici del mondo della stampa che - dagli atti, se li avesse letti - sono gli unici ad aver parlato di soldi e di sfruttare quelle sue foto, e lei per una copertina in più ci ha pure creduto) continua a dire fesserie sul suo account, malgrado - sempre dagli atti - il suo account non sia mai stato violato.

 

Quindi mi perdonerà se anche io, che non ho 1,5 milioni di follower su Instagram (ma se per questo nemmeno amici come quelli che ringrazia da cui guardarsi le spalle) provo a dare la mia versione. Non si preoccupi: la leggeranno in quattro, ecchissenefrega. E lei potrà tornare alla sua vita da ammiratrice di Donald Trump e di sostenitrice dell'unica associazione animalista che i cani li ammazza anziché curarli.

Preferisco i miei 4 followers.

elisabetta canalis incinta sul surfelisabetta canalis incinta sul surf

Gianluca Neri

 

2 - IN DIFESA DELLA LUCARELLI: SI VA IN GALERA PER TUTTO PURE PER LE FOTO

Vittorio Feltri per “Libero Quotidiano”

 

Sento l' esigenza di scrivere su una vicenda di cui non si capisce un tubo, ma che turba la coscienza di chiunque ne abbia una o anche solo mezza. Alcuni anni orsono tre giornalisti furono accusati di aver fregato delle fotografie su internet di Elisabetta Canalis, personaggio dello spettacolo assai nota. Non ho ben capito cosa intendessero fare i tre colleghi delle istantanee: venderle, usarle a scopo professionale? Troppo complicato e noioso scoprirlo. Sta di fatto che i citati cronisti furono querelati e perseguiti come se avessero commesso un grave reato.

 

Passa molto tempo dall'inizio delle indagini e finalmente ieri si arriva a processo. La pm di Milano, Grazia Colacicco, al termine di una dotta disquisizione che ci ha fatto venire l'orchite, ha chiesto per Selvaggia Lucarelli un anno di galera, un anno e due mesi per Gianluca Neri (non so chi sia) e dieci mesi per Guia Soncini, che è una brava compilatrice di articoli.

vittorio feltrivittorio feltri

 

Madonna santa, ma che ha combinato questo terzetto per meritare addirittura di finire dietro le sbarre? Ha trafficato con delle immagini per altro in circolazione su internet. Ma non è mia intenzione erigermi ad avvocato difensore degli imputati, non è il mio mestiere per fortuna. Soltanto mi chiedo se sia il caso di spalancare i cancelli di San Vittore a tre signori rispettabili che hanno pazziato con le istantanee di una diva la cui vocazione suppongo sia quella di essere sempre sulla cresta dell'onda.

 

hacker laptop article 201411062240hacker laptop article 201411062240

Non dovevano farlo per ragioni legali? Hanno commesso un illecito? Giusto castigare il loro comportamento se è considerato irregolare alla luce del codice civile e penale. Ma cosa c'entra la galera? Non sarebbe bastata una sanzione pecuniaria, la sola che eventualmente avrebbe potuto risarcire colei che ha subito un danno, ammesso e non concesso che effettivamente lo abbia subìto?

 

Che soddisfazione può trarre una donna (o uomo) offesa dallo smercio di alcune sue fotografie se chi ne è responsabile, una volta scoperto, viene rinchiuso in prigione? Molto meglio ricevere un pacchetto di euro sganciato da chi ha sbagliato che non assistere al suo arresto (che non rende un accidente) e alla sua detenzione, che oltretutto è un insulto alla logica.

HACKER   HACKER

 

Ci vuole tanto a comprendere un concetto così elementare? Eppure non c'è verso di ficcare in testa al legislatore, ossia al Parlamento, che non qualsiasi violazione delle norme merita di essere punita con la galera.  Noi non ce la prendiamo con la pm che ha applicato la legge, bensì con coloro che dovrebbero modificarla e che invece litigano sul sistema elettorale, che non interessa a nessuno se non ai poltronisti. È vero che la storia di Selvaggia Lucarelli e dei suoi sodali è destinata ad esaurirsi con la prescrizione, che non si nega a nessuno, neppure a Berlusconi, ma rimane la necessità di rendere il nostro codice meno antiquato e possibilmente meno idiota.

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…