È STATA LA MANO DI… ZELENSKY - IL GIORNALISTA E NOTO BLOGGER UCRAINO ANATOLY SHARIY, CRITICO DEL GOVERNO DI KIEV, HA DENUNCIATO DI AVER SUBITO UN ATTENTATO IN SPAGNA, ACCUSANDO IL PRESIDENTE DI ESSERE IL MANDANTE – SHARIY HA RACCONTATO CHE UNA PERSONA HA APERTO IL FUOCO CONTRO LA MACCHINA SULLA QUALE SI TROVAVA INSIEME ALLA MOGLIE: “A GIUDICARE DALL'ISTERIA DEI NOSTRI MEDIA NAZIONALI E DA COME ALL'ASSASSINO È STATO PERMESSO DI SCAPPARE C’È SICURAMENTE LA…”
(ANSA) - Il giornalista e noto blogger ucraino Anatoly Shariy, critico del governo di Kiev, ha denunciato un attentato contro di lui oggi in Spagna, dove vive, accusando il presidente Volodymyr Zelensky di essere il mandante. Sul suo canale Telegram, che conta oltre un milione di iscritti ed è molto seguito sia in Ucraina sia in Russia, Shariy ha affermato che una persona ha aperto il fuoco stamane sulla sua auto, dove si trovava insieme alla moglie.
Nessuno dei due è stato colpito. Il blogger vive a Tarragona. "A giudicare dall'isteria dei nostri 'media' nazionali e da come all'assassino è stato permesso di scappare, senza che fossero bloccate le strade e senza interrogare minimamente i testimoni, non rimangono altre opzioni a parte Zelensky", scrive Shariy.
anatoly shariy 3anatoly shariy 1Anatoly Shariyanatoly shariy 2zelensky a davos 2zelensky a davos 4anatoly shariy 4