luigi di maio silvia virgulti

GIOVANI VIRGULTI - BARBARA COSTA INFIOCCHETTA LA ‘LOVE STORY’ TRA LUIGINO DI MAIO E SILVIA VIRGULTI: “LEI E’ SEXY, ‘GIOVANE FISICAMENTE’, PARLA OTTO LINGUE, ANIMALISTA E VEGANA. SI VEDONO POCHISSIMO, LUI LA SERA TORNA SEMPRE TARDI, A CASA LEI SI LAMENTA DI NON RIUSCIRE A STACCARLO DALLO SMARTPHONE. LUI VORREBBE SPOSARLA IN CHIESA MA LEI, CHE FA PARTE DELLE ‘MOON MOTHER’, PREFERIREBBE…” - VIDEO

 

Barbara Costa per Dagospia

 

silvia virgulti luigi di maio

“La politica è la tua amante”, gli dicevano gelose quelle rompipalle delle sue ex, ma poi Luigi Di Maio ha incontrato lei, Silvia Virgulti, l’unica e sola che divide con lui gli stessi ritmi e ideali, l’unica che capisce che lui, Giggino da Pomigliano d’Arco, è lì, a Montecitorio, a combattere ogni giorno per noi, gratis o quasi, visto che quello che noi gli paghiamo come stipendio buona parte lo restituisce allo Stato, quindi sempre a noi, anche perché a Luigi non serve, lui sta in affitto a Trastevere, spende 250 euro al mese, e tutto questo risparmio gli è possibile perché con Silvia “un mese pago io, un mese lei”.

silvia virgulti luigi di maio bacio

 

Prima di andare a convivere con Silvia, Luigino a Roma dormiva in un bed & breakfast, poi in un appartamento con altri grillini scapoli come lui. Luigi ogni mattina fa colazione con due uova sode e un centrifugato, ed è pronto a servirci al governo. Pensate: se diventerà premier, finiranno i nostri problemi economici e con i migranti.

 

silvia virgulti luigi di maio 6

Lui sa come si fa, lo dice in ogni intervista: coi migranti è facile, basta rivedere il trattato di Dublino, mettere la polizia giudiziaria sulle navi, ricollocarli per quote, e rimandare a casa sua chi non scappa dalle guerre. Che ci vuole? Far ripartire l’economia è ancora più semplice, basta il reddito di cittadinanza, il micro-credito per le piccole e medie imprese, puntare su turismo, agricoltura, lavori creativi, e si risolve tutto!

 

silvia virgulti luigi di maio 5

Nelle interviste, Luigi parla anche del suo amore per Silvia: lei è bella, sexy, “molto giovane fisicamente”, straordinaria, comprensiva, e gli ha pure tolto la fobia degli animali. Silvia è animalista e vegana, lavora nell’ufficio comunicazione dei 5Stelle, assunta da Gianroberto Casaleggio in persona: Silvia si definisce un genio delle lingue, ne parla otto alla perfezione, è laureata in Glottologia all’Istituto di Romanistica di Vienna, ed è un’esperta di comunicazione televisiva.

 

silvia virgulti luigi di maio 4

Sa come si deve stare in video e quello che si deve dire, sa tutto quello che prima di lei dentro il Movimento ignoravano, per questo Gianroberto spedì i grillini più importanti a lezione da Silvia, affinché imparassero come risultare convincenti e vincenti in tv. Lo stesso Gianroberto, buonanima, l’aveva capito che in video è meglio non apparire sfigati: chi non ricorda la cazziata pubblica della Virgulti dopo il deludente risultato alle europee 2014, quando gli rimproverò che era colpa del suo triste cappellino da baseball?

 

È proprio tra una lezione e l’altra che Luigi e Silvia si sono innamorati, stanno insieme da quattro anni, e la convivenza procede a gonfie vele: si vedono pochissimo, lui la sera torna sempre tardi, a casa lei si lamenta di non riuscire a staccarlo dallo smartphone, e sono ben due estati che sacrificano le vacanze per il bene del Paese: quest’estate erano in Sicilia per il tour elettorale del grillino candidato governatore, l’anno scorso stavano spiaggiati a Creta, ma gli altri italiani lì in vacanza li venivano sempre a scocciare, ansiosi di sapere da Luigino come e quando avrebbe salvato l’Italia.

silvia virgulti luigi di maio 2

 

Luigi Di Maio è cattolico praticante e ha detto che dopo le elezioni, cioè quando sarà premier, sposerà la bella Silvia, sebbene lei non sia tanto d’accordo, nel senso che del matrimonio in chiesa con abito bianco, paggetti, parenti in lacrime e tutto il resto poco le importa,  basta quello civile.

 

silvia virgulti ilaria loquenzi

Vogliono dei figli e “i figli arrivano al momento giusto”, e il momento giusto forse sarà quando Silvia entrerà in una fase di assoluto benessere: infatti, grazie a L’Espresso, sappiamo che la Virgulti fa parte delle “Mujeres Que Despiertan” e delle “Moon Mother”, due correnti New-Age di “donne che sentono nel cuore il richiamo della vibrazione del Divino Femminile condivisa durante la Benedizione Mondiale del Grembo, vibrazione che permette il loro risveglio e guarigione profonda”. Ci avete capito qualcosa? Io no.

 

Dopo essere stato premier per due mandati e aver fatto risorgere l’Italia come promette sulla piattaforma Rousseau, forse Di Maio prenderà la sospirata laurea in Giurisprudenza. Tutti lo attaccano perché a 31 anni sta fuoricorso, ma lui ha dato ben cinque esami nonostante all’università avesse cose più importanti da fare: a capo del consiglio studentesco ideò studentigiurisprudenza.it, un sito fondamentale, dove gli studenti possono iscriversi agli esami online, risparmiando tempo.

 

silvia virgulti facebook

Poi ha conosciuto Grillo, ha aperto il primo banchetto 5Stelle a Pomigliano d’Arco, e poi ha fatto il manovale, il cameriere, il video-maker, lo steward allo stadio San Paolo, il giornalista pubblicista di cronaca locale, e avviato una start-up di e-commerce. Se fai tutte queste cose, dove lo trovi il tempo non dico di laurearti, ma di aprirlo un libro?

 

E poi non è detto, perché tra gli eroi del millennial Luigi Di Maio c’è Mark Zuckerberg, che a Harvard invece di studiare ha rubato l’idea di Facebook a un altro, ed è diventato potentissimo e ricchissimo non pagando un cazzo di tasse. Tutto questo senza l’agognato pezzo di carta anzi no, perché da poco Harvard gli ha conferito la laurea honoris causa.

P.S. Quando Luigino sarà premier, vietato chiamare Silvia first-lady: dice che solo l’idea la fa ridere. 

 

 

silvia virgulti 3di maio silvia virgultiluigi di maio e la fidanzata silvia virgultiLUIGI DI MAIO E SILVIA VIRGULTIDI MAIO SILVIA VIRGULTIdi maio silvia virgulti 1silvia virgulti luigi di maio 3silvia virgulti luigi di maio 1silvia virgulti 2silvia virgulti 1silvia virgulti

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…