luigi di maio silvia virgulti

GIOVANI VIRGULTI - BARBARA COSTA INFIOCCHETTA LA ‘LOVE STORY’ TRA LUIGINO DI MAIO E SILVIA VIRGULTI: “LEI E’ SEXY, ‘GIOVANE FISICAMENTE’, PARLA OTTO LINGUE, ANIMALISTA E VEGANA. SI VEDONO POCHISSIMO, LUI LA SERA TORNA SEMPRE TARDI, A CASA LEI SI LAMENTA DI NON RIUSCIRE A STACCARLO DALLO SMARTPHONE. LUI VORREBBE SPOSARLA IN CHIESA MA LEI, CHE FA PARTE DELLE ‘MOON MOTHER’, PREFERIREBBE…” - VIDEO

 

Barbara Costa per Dagospia

 

silvia virgulti luigi di maio

“La politica è la tua amante”, gli dicevano gelose quelle rompipalle delle sue ex, ma poi Luigi Di Maio ha incontrato lei, Silvia Virgulti, l’unica e sola che divide con lui gli stessi ritmi e ideali, l’unica che capisce che lui, Giggino da Pomigliano d’Arco, è lì, a Montecitorio, a combattere ogni giorno per noi, gratis o quasi, visto che quello che noi gli paghiamo come stipendio buona parte lo restituisce allo Stato, quindi sempre a noi, anche perché a Luigi non serve, lui sta in affitto a Trastevere, spende 250 euro al mese, e tutto questo risparmio gli è possibile perché con Silvia “un mese pago io, un mese lei”.

silvia virgulti luigi di maio bacio

 

Prima di andare a convivere con Silvia, Luigino a Roma dormiva in un bed & breakfast, poi in un appartamento con altri grillini scapoli come lui. Luigi ogni mattina fa colazione con due uova sode e un centrifugato, ed è pronto a servirci al governo. Pensate: se diventerà premier, finiranno i nostri problemi economici e con i migranti.

 

silvia virgulti luigi di maio 6

Lui sa come si fa, lo dice in ogni intervista: coi migranti è facile, basta rivedere il trattato di Dublino, mettere la polizia giudiziaria sulle navi, ricollocarli per quote, e rimandare a casa sua chi non scappa dalle guerre. Che ci vuole? Far ripartire l’economia è ancora più semplice, basta il reddito di cittadinanza, il micro-credito per le piccole e medie imprese, puntare su turismo, agricoltura, lavori creativi, e si risolve tutto!

 

silvia virgulti luigi di maio 5

Nelle interviste, Luigi parla anche del suo amore per Silvia: lei è bella, sexy, “molto giovane fisicamente”, straordinaria, comprensiva, e gli ha pure tolto la fobia degli animali. Silvia è animalista e vegana, lavora nell’ufficio comunicazione dei 5Stelle, assunta da Gianroberto Casaleggio in persona: Silvia si definisce un genio delle lingue, ne parla otto alla perfezione, è laureata in Glottologia all’Istituto di Romanistica di Vienna, ed è un’esperta di comunicazione televisiva.

 

silvia virgulti luigi di maio 4

Sa come si deve stare in video e quello che si deve dire, sa tutto quello che prima di lei dentro il Movimento ignoravano, per questo Gianroberto spedì i grillini più importanti a lezione da Silvia, affinché imparassero come risultare convincenti e vincenti in tv. Lo stesso Gianroberto, buonanima, l’aveva capito che in video è meglio non apparire sfigati: chi non ricorda la cazziata pubblica della Virgulti dopo il deludente risultato alle europee 2014, quando gli rimproverò che era colpa del suo triste cappellino da baseball?

 

È proprio tra una lezione e l’altra che Luigi e Silvia si sono innamorati, stanno insieme da quattro anni, e la convivenza procede a gonfie vele: si vedono pochissimo, lui la sera torna sempre tardi, a casa lei si lamenta di non riuscire a staccarlo dallo smartphone, e sono ben due estati che sacrificano le vacanze per il bene del Paese: quest’estate erano in Sicilia per il tour elettorale del grillino candidato governatore, l’anno scorso stavano spiaggiati a Creta, ma gli altri italiani lì in vacanza li venivano sempre a scocciare, ansiosi di sapere da Luigino come e quando avrebbe salvato l’Italia.

silvia virgulti luigi di maio 2

 

Luigi Di Maio è cattolico praticante e ha detto che dopo le elezioni, cioè quando sarà premier, sposerà la bella Silvia, sebbene lei non sia tanto d’accordo, nel senso che del matrimonio in chiesa con abito bianco, paggetti, parenti in lacrime e tutto il resto poco le importa,  basta quello civile.

 

silvia virgulti ilaria loquenzi

Vogliono dei figli e “i figli arrivano al momento giusto”, e il momento giusto forse sarà quando Silvia entrerà in una fase di assoluto benessere: infatti, grazie a L’Espresso, sappiamo che la Virgulti fa parte delle “Mujeres Que Despiertan” e delle “Moon Mother”, due correnti New-Age di “donne che sentono nel cuore il richiamo della vibrazione del Divino Femminile condivisa durante la Benedizione Mondiale del Grembo, vibrazione che permette il loro risveglio e guarigione profonda”. Ci avete capito qualcosa? Io no.

 

Dopo essere stato premier per due mandati e aver fatto risorgere l’Italia come promette sulla piattaforma Rousseau, forse Di Maio prenderà la sospirata laurea in Giurisprudenza. Tutti lo attaccano perché a 31 anni sta fuoricorso, ma lui ha dato ben cinque esami nonostante all’università avesse cose più importanti da fare: a capo del consiglio studentesco ideò studentigiurisprudenza.it, un sito fondamentale, dove gli studenti possono iscriversi agli esami online, risparmiando tempo.

 

silvia virgulti facebook

Poi ha conosciuto Grillo, ha aperto il primo banchetto 5Stelle a Pomigliano d’Arco, e poi ha fatto il manovale, il cameriere, il video-maker, lo steward allo stadio San Paolo, il giornalista pubblicista di cronaca locale, e avviato una start-up di e-commerce. Se fai tutte queste cose, dove lo trovi il tempo non dico di laurearti, ma di aprirlo un libro?

 

E poi non è detto, perché tra gli eroi del millennial Luigi Di Maio c’è Mark Zuckerberg, che a Harvard invece di studiare ha rubato l’idea di Facebook a un altro, ed è diventato potentissimo e ricchissimo non pagando un cazzo di tasse. Tutto questo senza l’agognato pezzo di carta anzi no, perché da poco Harvard gli ha conferito la laurea honoris causa.

P.S. Quando Luigino sarà premier, vietato chiamare Silvia first-lady: dice che solo l’idea la fa ridere. 

 

 

silvia virgulti 3di maio silvia virgultiluigi di maio e la fidanzata silvia virgultiLUIGI DI MAIO E SILVIA VIRGULTIDI MAIO SILVIA VIRGULTIdi maio silvia virgulti 1silvia virgulti luigi di maio 3silvia virgulti luigi di maio 1silvia virgulti 2silvia virgulti 1silvia virgulti

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…