concerti santiago bernabeu

CHI FERMERA' LA MUSICA? I RESIDENTI INCAZZATI - GLI ABITANTI DELLA ZONA VICINO ALLO STADIO SANTIAGO BERNABEU, A MADRID, PROTESTANO PER I CONCERTI CHE DA ALCUNI MESI VENGONO OSPITATI DALL'IMPIANTO DEL REAL MADRID - ALCUNI DI LORO HANNO PRESENTATO DENUNCIA PER REATI AMBIENTALI, PER I LIMITI DI DECIBEL AMPIAMENTE SUPERATI, SCHIAMAZZI, E LA SPORCIZIA GENERALE IN AREE VERDI...

CONCERTI AL SANTIAGO BERNABEU

(ANSA) - Limiti di decibel ampiamente superati per ore, rumori e schiamazzi, sporcizia generale in aree verdi e disagi per il consumo in eccesso di alcool di alcuni spettatori: sono i problemi che continuano a denunciare abitanti della zona dello stadio Santiago Bernabeu di Madrid, per i grandi concerti che da alcuni mesi vengono ospitati dal celebre impianto del Real dopo la sua ristrutturazione negli ultimi anni.

 

CONCERTI AL SANTIAGO BERNABEU

Il malcontento per questi eventi — gli ultimi due tenutisi sabato e domenica sera, con gli show della band di origine latina Aventura — è sfociato in alcuni atti di protesta, come raccolto anche da media internazionali quali The Guardian: tra queste ci sono denunce per reati ambientali sporte contro la società Real Madrid Estadio S.L., responsabile della gestione dell'impianto, e contro il sindaco José Luis Martínez Almeida (Partito Popolare) e il suo assessore all'Urbanistica, Ambiente e Mobilità, Borja Carabante.

 

CONCERTI AL SANTIAGO BERNABEU

Denuncia accolta nel primo caso, con conseguente apertura di un fascicolo e convocazione in tribunale del direttore generale del Real Madrid, José Ángel Sánchez, in qualità di amministratore unico di Real Madrid Estadio S.L., e respinta nel secondo ( decisione oggetto di ricorso da parte dei denuncianti). Dopo le prime manifestazioni di malcontento, il sindaco Almeida aveva annunciato un piano, in accordo con il Real Madrid, per limitare i disagi ai residenti: si indicava un limite di 20 grandi eventi all'anno, la conclusione degli eventi entro e non oltre le 23 e il rafforzamento dei servizi di pulizia della zona.

 

CONCERTI AL SANTIAGO BERNABEU

Dal club, invece, è stato spiegato che gli introiti di concerti e altri eventi nello stadio sono necessari per garantire la competitività sportiva della squadra, con la promessa di una maggior insonorizzazione dell'impianto entro sei mesi. I concerti dell'ultimo weekend hanno però suscitato nuove proteste, espresse dall'associazione 'Perjudicados por el Bernabeu', creata proprio quartiere residenziale di classe medio-alta in cui si trova lo stadio.

CONCERTI AL SANTIAGO BERNABEU

 

"I limiti di decibel permessi sono stati ampiamente superati", ha detto il portavoce José Manuel Paredes, "e ci sono stati rumori e schiamazzi fino a ben oltre le 00:30". In merito, Almeida ha sostenuto che "la situazione è migliorata" dopo le misure già prese, ma si è detto aperto ad adottarne altre. Intanto, raccontano i media locali, a lamentarsi è stata anche parte del pubblico dei concerti, in questo caso per l'acustica: "Non si sente", scandivano in coro diversi spettatori. (ANSA).

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...