ROMA BRUCIA ANCORA! – UN GRANDE INCENDIO SI È SVILUPPATO NELLA ZONA NORD DI ROMA E HA COINVOLTO L'AREA DELLA PINETA SACCHETTI E DI MONTE MARIO – IL VENTO CALDO SPINGE LE FIAMME, CHE MINACCIANO DUE CIRCOLI SPORTIVI – LA NUBE DI FUMO È VISIBILE ANCHE IN CENTRO – VIDEO
Anche oggi #Roma brucia.
Incendio zona Monte Mario.
Dal Flaminio si vede una colonna alta. pic.twitter.com/Ah9djcwqkK
— Michele Galvani (@MicheleGalvani) July 4, 2022
Incendio a Roma: nube di fumo visibile anche in Centro. Un grande incendio si è sviluppato nella zona nord di Roma coinvolgendo l'area della Pineta Sacchetti e di Monte Mario.
Le fiamme interessano il parco del Pineto dove si sarebbe sviluppato il primo focolaio poi propagatosi complice il vento caldo.
Sul posto i vigili del fuoco, il servizio giardini di Roma Capitale e la protezione civile. Nella zona molti cittadini segnalano fumo e fuliggine.
Un vasto incendio si è sviluppato in via della Pineta Sacchetti, entrata parco del Pineto, dove stanno intervenendo dalle 14 circa, tre squadre vigili del fuoco del Comando di Roma con l'ausilio di un'autobotte, e un elicottero.
Le fiamme hanno raggiunto il centro sportivo Vis Aurelia danneggiando momentaneamente alcune strutture in legno e un circolo The Fox in Via Ettore Stampini dove sono stati evacuati alcuni bambini a causa del denso fumo visibile a km di distanza. Sono tutt'ora in corso le operazioni di spegnimento.
l'incendio visto dal centro di Roma
incendio a Roma 7incendio a Roma 6incendio a Roma 5incendio a Roma 8