henry kissinger

HENRY KISSINGER, UNO CHE HA SCOPATO - ATTRICI, CANTANTI, TOP MODEL, PRE-INFLUENCER: LE HA PUNZONATE TUTTE - BARBARA COSTA: “NEL 1962 KISSINGER, SCOPPIATA LA CRISI DEI MISSILI CUBANI, RISULTÒ IRREPERIBILE E DIEDE BUCA A JFK PERCHÉ "IMPEGNATO" CON UNA DONNA - POCHISSIMI SANNO CHE FU KISSINGER A INVITARE ORIANA FALLACI ALLA CASA BIANCA, PRIMA DELL'INTERVISTA, IN DUE INCONTRI PRIVATI. PER ESAMINARLA. E VEDERE SE FOSSE COME NELLE FOTO CHE CONSERVAVA. UNA CERTA DANIELLE HUNEBELLE, ERA INNAMORATA PERSA DI LUI, E LUI NON RICAMBIÒ, LEI SI VENDICO’ CON UN LIBRO NEL QUALE DESCRIVE IL…”

Barbara Costa per Dagospia

 

rudy giuliani henry kissinger lapo elkann 1

Il potere piace, il potere è il più grande afrodisiaco, se hai il potere le donne, sììì, “le prendi per la f*ca!” (Trump dixit). Sono loro che te la offrono, te la lanciano, te la regalano. Sono poche quelle che hanno dignità e rispetto di sé e non lo fanno, mentre non poche son state quelle che Henry Kissinger ha frequentato quando al potere lui c'era, lui ce lo aveva, e lo faceva valere… Attrici, cantanti, top model, pre-influencer (c’erano pure negli anni '70, senza Instagram, e si facevano chiamare socialite).

 

nenry kissinger

E allora, Henry Kissinger, Prof. Henry Kissinger, sua eccellenza Mister Navetta diplomatica internazionale, saggio centenario,  come la mettiamo? Ha detto benissimo Lapo Elkann a Stefania Rossini, su "L'Espresso", nel 2005: Kissinger non va ricordato per il discusso politico che è stato. Già: la politica, quella vera, quella di chi la fa sul serio, non è roba per signorine.

 

joe biden henry kissinger

E lui, Kissinger, che gli Agnelli li conosce davvero, lui, Kissinger, che da tedesco dicono tifi Juve, e lui, Kissinger, che, a 13 anni, è scampato a Hitler, rifugiandosi in USA. Lui, che Lapo se lo è preso sotto le ali e Lapo era neo laureato ed era il 2001 e con Kissinger era a New York sulle ceneri delle Torri Gemelle. Lapo è stato suo assistente, e solo grazie a Lapo lui, Kissinger, ha imparato a usare un computer. O così dice Lapo, anche se Lapo precisa che Henry Kissinger “non ha bisogno di nessuno”.

 

golda meir henry kissinger (2)

E, proprio nessuno, mai, neppure dei Rockefeller!!? Sveliamolo, su, quello che pochi sanno: Henry Kissinger deve la sua fama politica a Richard Nixon che, non conoscendolo affatto, gli ha affidato la Sicurezza Nazionale e, in seguito, anche gli Esteri, rendendolo uno tra i politici più influenti al mondo. Sì, ma... lui, Henry Kissinger, Nixon poco l'ha stimato. L’ha votato sì, ma da ultimo, e controvoglia. Kissinger è repubblicano, e deve tutto alla sua vicinanza (adulazione, per i detrattori) a Nelson Rockefeller, cioè colui che Kissinger ha votato preferendolo a Nixon.

barack obama henry kissinger

 

Nelle primarie del 1968 vinte da Nixon, nelle elezioni che hanno visto il cervello sparato di un altro Kennedy, Bob, quello che Kissinger vantava amico suo ma che amico suo non era. Kissinger ha provato a introdursi nella Casa Bianca, ossia nelle sale del potere, fin dalla presidenza di John F. Kennedy. JFK leggeva e teneva buon conto dei libri del prof. Kissinger: concettosi, sì.

 

henry kissinger party (2)

E nel 1962 lo chiamò come consulente esterno di politica estera. Kissinger si scapicollò, e però, JFK preferì altre teste d'uovo, a quella di Kissinger, e non lo chiamò più dopo che, scoppiata la crisi dei missili cubani, Kissinger risultò irreperibile. C’è chi (lo storico Arthur Schlesinger Jr.) maligna che Kissinger diede buca a JFK perché "impegnato" con una donna, e sapete perché credo poco alla grande amicizia esibita da Kissinger con Bobby Kennedy?

 

henry kissinger mario draghi

Per quello che una donna su Kissinger ha spiattellato in "Dear Henry", libro scritto da una giornalista francese che umiliò Kissinger rendendolo vittima di sfottò per anni. Questa donna, Danielle Hunebelle, innamorata persa di Kissinger, e che Kissinger non ricambiò, ma che però frequentò, e intimamente, perché questa Danielle nel suo libro con minuzia descrive casa di Kissinger scapolo a Washington, il bagno (e come Kissinger in vasca si lava), e la sua sala da pranzo, con in bella vista le sue foto coi potenti della Terra autografate, con dedica, incluso un posato con RFK.

 

rudy giuliani henry kissinger lapo elkann

 

 

Kissinger ha detto no a questa Danielle e, dopo il di lei libro-vendetta, ha avuto il terrore delle donne che non fossero show-girl e affini. Nondimeno, dopo Danielle, chi doveva capitargli? Sì, Barbara Walters, icona del giornalismo TV, ma lei dopo, prima una grande amica della Walters e cioè colei che Henry, nelle sue "Memorie", indica “la mia nemesi”: Oriana Fallaci!!! Pochissimi sanno che fu proprio Kissinger a invitare Oriana Fallaci alla Casa Bianca, prima dell'intervista, in due incontri privati. Per esaminarla.

 

E vedere se fosse come nelle foto che Kissinger, di Oriana, conservava. Peccato che Oriana gli diede soddisfazione unicamente estetica, e ne sp*ttanò per iscritto la sua vanità: anche mister Kissinger voleva la sua intervista con la Storia, a pari dei capi di stato torchiati dalla Fallaci. Si era ancora in guerra col Vietnam, e Henry Kissinger riceve Oriana alla Casa Bianca il 4 novembre 1972, tre giorni prima delle elezioni che diedero a Nixon un secondo mandato poi rivelatosi tale per gli intrighi del Watergate (eeeh, il Watergate!!! Quando Kissinger, ebreo, si inginocchiò con Nixon a un passo dall'impeachment, a pregare il dio dei cristiani!!!

richard nixon henry kissinger

 

Ma chi se le ricorda, le storiche gesta di Kissinger, quando nel '69 con Nixon ordinò l’invasione della Cambogia, "scordandosi" di avvertire il Congresso??? E le intercettazioni illegali contro i giornalisti??? Tutto obliato? E le fughe di notizie che, guarda un po', provenivano dall’ufficio di Kissinger, e che facevano il gioco anti Nixon??? Nel 1974 Nixon si dimette ma Kissinger rimane saldissimo al suo posto, al suo doppio incarico di ministro, sotto il nuovo presidente Gerald R. Ford. Mica è illegale! Inopportuno forse…).

 

1972 nixon e kissinger in cina

Vabbè, torniamo a, come lo chiamo, l’"entusiasmo" di Kissinger per Oriana Fallaci. Lui le accorda l’intervista, contento, diluita in incontri di più giorni ma poi, dopo 30 minuti dal primo, incontro, col telefono che suonava e interrompeva, e era sempre Nixon che frignava, Kissinger se ne va, molla la Fallaci là, con quel poco su nastro registrato, che diventano righe feroci su “Kissinger cowboy che porta la giustizia nel mondo”. Il cowboy solitario, con la pistola a equivalenza fallica.

 

nancy e henry kissinger

Un “John Wayne della politica estera”. Pensate alla faccia di Nixon, che, in questa intervista, ne esce come un buono a nulla. E intervista che fa il giro del mondo, intervista che Kissinger abiura, intervista di cui Oriana alla "CBS" e al "Washington Post" mette a disposizione i nastri, e intervista che Kissinger, dopo 34 anni (dico, 34 anni!!!) nel 2006, alla morte della Fallaci, al TG1, riconosce autentica.

danielle hunebelle dear henry ita ed

 

E comunque io glielo stralodo, a Kissinger, quanto replicato a Aldo Moro che voleva il PCI al governo con la DC, ma con la benedizione degli Stati Uniti: “Io coi comunisti ci dialogo, mica ci governo!!!”. Henry Kissinger nel 1973 riceve il Nobel per la Pace insieme a Le Du Tho, il nord vietnamita che con lui negoziò la pace in Vietnam. Povero Nobel, e povera pace.

 

Perché, come si sa, nell’aprile del 1975 i nordvietnamiti si riprendono tutto il Vietnam del Sud, vanificando accordi che lo stesso Kissinger definì “la firma di una attesa”. Della fine. Della sconfitta. A Vietnam riunito e riconquistato, il comunista Le Du Tho riconsegnò il Nobel (e i soldi vinti) ma Kissinger no. “L'ambiguità ha i suoi meriti”, disse una volta Kissinger a un incontro con la stampa. Vi lascio con la barzelletta che girava durante la presidenza Nixon: “Tu lo sai cosa succederebbe se Henry Kissinger morisse? Nixon diventerebbe Presidente…!”.

george bush jr henry kissingerhenry kissinger party (4)henry kissinger 1973barbara walters henry kissingerhenry kissinger party (3)henry kissingerhenry kissinger vladimir putinhenry kissinger lapo elkann gianni agnellihenry kissinger john elkann roma 2008richard nixon henry kissinger studio ovalenixon kissinger studio ovalehenry kissinger elizabeth taylorhenry kissinger indira gandhihenry kissingerhenry kissinger libribarbara walters henry kissinger 1nancy e henry kissinger (2)golda meir richard nixon henry kissingerhenry kissinger party (5)henry kissinger (2)henry kissinger e angela merkelhenry kissinger giovanni leone aldo morohenry kissinger playboyhenry kissinger alla casa biancahenry kissinger studio alla casa biancahenry kissinger lady diana (2)barbara walters henry kissinger 2henry kissinger donald trumphenry kissinger jerry fordrichard nixon henry kissinger 1richard nixon henry kissinger (2)elizabeth taylor henry kissingeraldo moro henry kissingermargaret thatcher henry kissingeroriana fallaci su henry kissingerhenry kissinger carla bruni 1henry kissinger partyhenry e nancy kissinger campidoglio funerali john mccainhenry kissinger carla brunihenry kissinger giulio andreotti

Ultimi Dagoreport

matteo salvini daniela santanche giorgia meloni renzi giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL PROCESSO OPEN ARMS, TURBA QUOTIDIANAMENTE I SONNI DELLA MELONI CON IL “SOGNO DI TORNARE AL VIMINALE” – PER LA DUCETTA, PERÒ, IL RIMPASTO È INDIGERIBILE: TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI, SPECIE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÈ – E COSÌ, ECCO IL PIANO STUDIATO INSIEME A “SPUGNA” FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO PRIMO GRADO, PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? (C’È UNA GROSSA DIFFERENZA NEL CASO VISIBILIA: NON ERA MAI ACCADUTO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO IN MERITO A VERSAMENTI ALL’INPS…)

angelo bonelli nicola fratoianni giorgia meloni simona agnes

FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA VITTIMA: AVS! NICOLA FRATOIANNI SI È ADIRATO PER L’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL POSSIBILE INCIUCIONE DELL’ALLEATO, ANGELO BONELLI, CON LA DESTRA. E HA MESSO AL MURO IL LEADER VERDE SBIADITO: NON TI PERMETTERE DI FARE UN’INTESA CON IL NEMICO, O SALTA TUTTO – I RAS MELONIANI DELLA RAI CI AVEVANO GIÀ PROVATO CON GIUSEPPE CONTE E IL M5S, MA LA FRONDA INTERNA DI CHIARA APPENDINO SI È MESSA DI TRAVERSO…

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...