talebani fashion big

MA QUANTO SONO FASHION QUESTI TALEBANI! I GIOVANI COMBATTENTI CHE HANNO SFILATO PER LE STRADE DI KABUL INDOSSAVANO OCCHIALI DA SOLE, SCARPE DA GINNASTICA E BERRETTI DA BASEBALL BRANDIZZATI CON IL SIMBOLO DELL'EMIRATO - NIENTE A CHE VEDERE CON L'IMMAGINE SEVERA DEL PERIODO TRA 1996 E IL 2001, QUANDO, CON LE LORO FOLTE BARBE, VESTIVANO SOLO CON L'ABITO TRADIZIONALE... - FOTO

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

talebani con look moderno

I giovani combattenti talebani in Afghanistan hanno abbandonato l'aspetto austero dei loro predecessori in favore di abiti più trendy completi di occhiali da sole, scarpe da ginnastica eleganti e berretti da baseball marchiati con la bandiera dei talebani.

 

Durante il primo periodo al potere dei talebani - dal 1996 al 2001 - i loro combattenti erano noti per il loro aspetto irsuto e severo, con l'abito tradizionale indossato con la barba folta.

 

Ma i combattenti di oggi - che sono stati ironicamente soprannominati "talebani 2.0" per il loro fascino mediatico e le vane pretese di avere una visione più progressista delle donne - hanno adottato un modo di vestire molto più moderno e occidentalizzato, anche se reprimono l'influenza occidentale nel paese.

 

talebani con berretto da baseball

Le fotografie scattate a Kabul nei giorni scorsi mostrano combattenti talebani che indossano occhiali da sole da aviatore, cappellini da baseball e merchandising adornato con la bandiera dei talebani. Alcuni sono persino ben rasati, e hanno abbandonato la barba richiesta dalla rigida legge islamica.

 

Posano sfacciatamente ai posti di blocco, agli angoli delle strade e fanno predoni in mezzo alla strada in gruppi intimidatori mentre continuano a cementare il loro potere nella capitale Kabul.

 

Gli utenti dei social media si sono così ritrovati a deridere i combattenti come fashion victims "avant-garde" che lavorano con "designer" per creare i loro look. 

 

talebani con occhiali da sole

Un utente ha commentato: «Sembra che i talebani abbiano anche assunto uno stilista per vestirli. Mostrano tutti i segni di supercriminali. Poiché tutti hanno fallito, è rimasto solo un uomo per fare il lavoro @AustinPowers»

 

Un altro ha aggiunto: «Si tratta di un taleb o di qualcuno che è scappato da una passerella dell'avanguardia parigina?» Un terzo ha aggiunto: «Adoro davvero le ultime tendenze della moda talebana».

talebani tradizionalitalebani della prima ora (2001)talebani con berretto da baseball 2talebano senza barbatalebani con i sandali con il taccotalebani con occhiali da sole 3talebani con occhiali da sole 2talebani con i sandalitalebani senza barbatalebani con abito tradizionale blutalebano con fascia brandizzata

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…