CON PRIGOZHIN IN ESILIO E SENZA PIU’ I FONDI DEL CREMLINO, IL GRUPPO WAGNER DEVE ABBASSARE LA CRESTA - I MERCENARI SOSPENDONO “TEMPORANEAMENTE” IL RECLUTAMENTO DI NUOVI MEMBRI IN RUSSIA VISTO IL TRASFERIMENTO IN BIELORUSSIA - MA SE IN TERRITORIO RUSSO IL GRUPPO DEVE STARE MANZO, ALL’ESTERO PROSEGUE LA SUA ATTIVITA’ DI SPECIALISTI MILITARI DA INVIARE NEI CAMPI DI FORMAZIONE…
mercenari wagner a rostov sul don
(ANSA) - ROMA, 02 LUG - Il reclutamento di nuovi mercenari all'interno del Gruppo Wagner verrà sospeso per un mese "in relazione alla temporanea mancata partecipazione della all'operazione militare speciale e al trasferimento nella Repubblica di Bielorussia". Lo scrive su Telegram uno dei canali legati alla milizia guidata da Yevgeny Prigozhin, creato proprio con lo scopo di trovare nuovo personale. Ma su Grey Zone, altro gruppo Telegram che fa da megafono alla Wagner, si chiarisce che "nonostante i centri Wagner in Russia abbiano temporaneamente cessato le attività, il Gruppo Wagner continua a reclutare personale".
ragazza con i mercenari wagner
Nell'annuncio si specifica che "sono richieste tutte le specialità militari, ad eccezione delle forze missilistiche strategiche (per ora)" e che "è operativa anche la base principale nel villaggio di Molkino (nel territorio di Krasnodar)". Dopo il colloquio le reclute verranno inviati nei campi di nuova formazione "dove sono già iniziati i preparativi per il nuovo impiego". Il messaggio si conclude rivendicando che "non ci sono impedimenti legali da parte dello Stato".
I PIANI AMANO IL SILENZIO - MESSAGGIO SUL GRUPPO TELEGRAM DELLA WAGNER, GREY ZONE