ron moss

LA GIUSTA MOSS - I PRIMI 70 ANNI DI RON MOSS CHE HA ABBANDONATO LA TINTA CATRAMATA DI RIDGE FORRESTER PER ORGANIZZARE MATRIMONI NELLA SUA MASSERIA IN PUGLIA: “PER FINTA MI SONO SPOSATO 13 VOLTE. POSSO ESSERE CONSIDERATO UN ESPERTO. "BEAUTIFUL"? NON HO PIÙ VISTO O PARLATO CON NESSUNO. NON GUARDO NEMMENO LA SOAP. OGGI VIVO LA MIA VITA COME VOGLIO IN PUGLIA, È LA MIA SECONDA CASA. A BREVE USCIRA' UN MIO FILM CON LINO BANFI E... “ - VIDEO

 

Chiara Maffioletti per il “Corriere della Sera”

 

ron moss 8

Esiste un universo in cui tutto è possibile, in cui ogni relazione - suocera con genero, cognate con cognati, nipoti con zii - è lecita e dove perfino le resurrezioni sono contemplate. Anche il tempo, in Beautiful , è un concetto sospeso, con neonati che diventano adulti nel giro di qualche episodio e adulti che restano tali, senza mai invecchiare, anche per decenni. Per questo fa una discreta impressione sapere che oggi uno dei pionieri di quell'universo, Ronn Moss, l'iconico Ridge Forrester (ha interpretato quel ruolo per 25 anni, fino al 2012: senza di lui quella soap non sarebbe stata la stessa) compie 70 anni.

 

ron moss 7

Che effetto le fa questa cifra tonda?

«Devo ammettere che, per quanto posso, cerco di vivere ogni giorno come se fosse il mio compleanno: sono sempre molto grato per tutto quello che mi succede e apprezzo ogni momento».

 

Lei sembra aver vissuto due vite: quella legata al suo personaggio più famoso e quella in cui ha iniziato a fare ciò che ama davvero. È così?

ron moss 14

«In realtà vivevo due vite anche quando ero Ridge. Ogni giorno per me c'era la vita di Ridge e poi quella di Ronn. Ora posso passare più tempo a vivere la mia vita come voglio. Una vita bellissima, con amore, musica, film, amici, vino e la stupenda Puglia, che è ormai la mia seconda casa».

 

Ha appena comprato una masseria lì, dove organizzerà anche diversi eventi, compresi matrimoni... per futuri sposi poco scaramantici visti i suoi trascorsi sul set?

«Beh, diciamo che conosco l'argomento molto bene (Ridge nella soap è arrivato a quota 13 matrimoni, ndr .). Posso essere considerato a tutti gli effetti un super esperto, meglio di così...».

ron moss 6

 

Perché il personaggio di Ridge è entrato così tanto nel cuore delle persone?

«Ho sempre lasciato che le persone che amavano "il mio" Ridge rispondessero a questa domanda da sole. Non spetta a me definire le esperienze degli altri. Personalmente, sono solo grato per aver potuto condividere tutto questo insieme a tanta gente e per così tanto tempo. Forse possiamo continuare questo rapporto attraverso diversi canali creativi ora. Sono fiducioso».

 

ron moss 2

È rimasto in contatto con il resto del cast di «Beautiful»?

«No. Sfortunatamente non ho più visto né più parlato con nessuno. Credo dipenda dal fatto che abbiamo tutti vite diverse ora. Mi mancano molte delle persone di Beautiful perché all'epoca eravamo davvero una grande famiglia. Ma la vita accade quando siamo impegnati a fare altri progetti. Non ho nemmeno più visto la soap: non guardo affatto la tv, in effetti».

 

ron moss 16

Se potesse tornare indietro cambierebbe qualcosa della sua carriera?

«Dipende, se potessi tornare indietro con la consapevolezza di oggi sì, assolutamente. Cercherei di prendere alcune decisioni diverse, cambiando quelle che non mi hanno portato sulla strada che avrei preferito. Ho imparato la lezione».

 

È molto amato anche per il suo aspetto. Quando si è delle icone è più complesso invecchiare?

«Non sono mai stato un tipo che passa la vita davanti allo specchio, a dire il vero. Nemmeno in passato. Prendo tutto così com' è, del resto diventiamo tutti un po' più vecchi ogni giorno. Si spera però che sia anche un po' più saggio. Il tempo lo dirà».

ron moss 15

 

A breve tornerà a esibirsi in pubblico con la sua tournée. Cosa prova quando canta?

«È ogni volta un'esperienza unica. Ti permette di "vivere il momento" e per me questo è tutto. Quando riesco a condividere la vibrazione della musica con tante persone, esibendomi dal vivo, provo una sensazione straordinaria. Vedo il sorriso che porta sui volti di chi mi ascolta e non c'è niente di più bello».

 

E il cinema?

«A breve uscirà il mio nuovo film, Viaggio a sorpresa , che vede nel cast anche Lino Banfi. E poi sto ponendo le basi del prossimo: un western girato tra l'Italia, la Bulgaria e gli Stati Uniti».

lino banfi ron moss

 

Come festeggerà oggi?

«Festeggerò in Italia, con una bella festa nella mia masseria, dove ho invitato diversi amici per trascorrere la giornata assieme. Faremo anche una proiezione in anteprima del film».

 

Il regalo che vorrebbe?

«Sembra banale ma mai come oggi la pace nel mondo».

 

AMORI

Da “Anteprima. La spremuta di giornali di Giorgio Dell’Arti”

ron moss 11

 

In 35 anni di Beautiful Brooke Logan (Katherine Kelly Lang) s'è sposata 21 volte. «Ricordo ancora il primo matrimonio con Ridge (all'epoca Ronn Moss) sulla spiaggia, a cavallo. Andavo al galoppo verso l'altare, con un abito come Cenerentola. Fu davvero romantico». Oltre a Ridge, Brooke è convolata a nozze con il padre di Ridge, Eric (John McCook), suo fratello Thorne (interpretato da vari attori), con Bill Spencer (Don Diamont) e Nick (Jack Wagner).

ron moss 9ron moss 12ron moss 1ron moss 5ron moss 17ron moss 10KATHERINE KELLY LANG RONN MOSSronn mossGLI UOMINI E LA TINTA AI CAPELLI - RON MOSSron mossronn mossronn mossron moss 18ronn mossron moss 3ron moss 4ron moss 13

Ultimi Dagoreport

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI (TEMPORANEAMENTE SI SPERA), IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO