danny masterson

COSA HANNO IN COMUNE L’ATTORE DANNY MASTERSON E LE TRE DONNE CHE LO ACCUSANO DI ESSERE STATE VIOLENTATE DA LUI? SONO TUTTI MEMBRI DI SCIENTOLOGY – LE PRESUNTE VITTIME HANNO RACCONTATO DI AVER TACIUTO SULLE VIOLENZE PER ANNI PER PAURA DI ESSERE “SCOMUNICATE” DAL LORO CULTO - UNA DELLE ACCUSATRICI HA RACCONTATO: “MI HA FATTO UBRIACARE, HO VOMITATO, MI HA MESSO SOTTO LA DOCCIA E MI HA PORTATA A LETTO. QUANDO MI SONO SVEGLIATA ERA DENTRO DI ME E…”

DAGONEWS

 

danny masterson 7

Cosa hanno in comune l’attore Danny Masterson e le tre donne che lo accusano di essere state violentate da lui? Sono tutti membri di Scientology. E per quanto il giudice Charlaine Olmedo abbia stabilito che non si tratterà di un processo alla chiesa, è inevitabile che avrà un ruolo chiave al processo.

 

Masterson, l'ex star 46enne di "That '70s Show", deve affrontare tre accuse di stupro e una possibile condanna a 45 anni. Masterson è uno scientologist e tutti e tre i suoi accusatori erano membri della chiesa al momento delle presunte aggressioni. Olmedo ha indicato che consentirà alcune testimonianze su Scientology e le sue pratiche, soprattutto nella misura in cui può aiutare a spiegare perché gli accusatori hanno ritardato ad andare alla polizia (due di loro ci hanno messo più di un decennio). In un'udienza preliminare nel maggio 2021, tutte e tre hanno affermato di temere di violare le regole della chiesa e di essere tagliati fuori dalla loro comunità.

scientology 3

 

«Se hai un procedimento legale, potresti essere scomunicato» ha detto una delle accusatrici che viene indicata con il nome di N. Trout. Un'altra accusatrice, Jen B., ha testimoniato di essere preoccupata di essere dichiarata "persona soppressiva" da Scientology se fosse andata alla polizia di Los Angeles: «I miei genitori e i miei amici mi avrebbero rinnegata».

 

danny masterson 5

All'udienza preliminare, uno degli avvocati di Masterson, Sharon Appelbaum, ha sostenuto che i tre accusatori avevano formato una "sorellanza" per cercare di abbattere sia Masterson che Scientology. Ha indicato anche il coinvolgimento di Leah Remini, un'ex scientologist che è stata una delle voci del documentario contro la chiesa.

Le tre accusatrici hanno intentato una causa nel 2019 contro Masterson e la chiesa, sostenendo di essere stati vittime di attacchi di "fair game" dopo essere andate alla polizia.

 

Dopo tre anni di dispute legali sull'opportunità di decidere se il caso dovesse essere deciso attraverso un processo di arbitrato gestito dalla chiesa, la scorsa settimana la Corte Suprema degli Stati Uniti ha respinto l'appello della chiesa stabilendo che il caso andrà avanti in un tribunale civile.

scientology 2

 

Una delle accusatrici, Chrissie Carnell Bixler, ha frequentato Masterson per circa sei anni tra la fine degli anni '90 e l'inizio degli anni 2000. Nel novembre 2001, afferma di essersi svegliata trovando Masterson sopra di lei, che la penetrava. Ha deciso di reagire e lui gli ha afferrato i capelli e l’ha colpita in faccia. Dopo che è riuscita a toglierselo di dosso, lui le avrebbe sputato addosso e l'ha chiamata "spazzatura bianca".

 

danny masterson 4

Jen B. sostiene di essere andata a casa di Masterson nell'aprile 2003. Ha testimoniato all'udienza preliminare che lui le ha dato una bevanda alcolica e poi l'ha gettata in una vasca idromassaggio. Dopodiché ha sentito di dover vomitare: Masterson l'ha portata in un bagno al piano di sopra, dove ha vomitato. Masterson l'avrebbe messa sotto la doccia e poi sul suo letto, dove è svenuta. «Quando mi sono ripresa, era sopra di me ed era dentro di me - ha raccontato – Ho cercato di spingerlo via, ma lui mi ha afferrato i polsi, ha preso una pistola dal comodino e ha urlato: “Non muoverti, cazzo”». Trout ha affermato che Masterson l'ha violentata a casa sua alla fine del 2003.

tom cruise 1

 

Le violenze sono finite nel dimenticatoio per anni e sono riemerse solo quando le tre vittime si sono messe in contatto tra di loro. Quando è stato chiesto a Trout perché non avesse denunciato prima ha risposto: «Tutti sono informati all'interno della chiesa che alcune persone godono dello status di celebrità ... devono essere protette in un certo modo. Hanno molto più potere che viene loro dato dai vertici della chiesa».

scientology 1danny masterson 2danny masterson 8scientology tv 4scientology tv 3danny masterson 1scientology tvscientologydanny mastersondanny masterson 6danny masterson 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump emmanuel macron

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA MACRON PER L’UCRAINA (E SI VEDEVA), MA HA DOVUTO ABBOZZARE – IL TOYBOY DELL’ELISEO HA APPARECCHIATO UN TAVOLO CON TUTTI I PRINCIPALI LEADER EUROPEI (PIÙ IL BRITANNICO STARMER, PRIMO CONTRIBUTORE DI KIEV, DOPO GLI USA) E LA DUCETTA NON POTEVA DISERTARE – A CONVINCERLA È STATO ANCHE IL PRESSING DELLA "FIAMMA MAGICA", CHE LE HA FATTO NOTARE CHE NON PRESENZIARE L’AVREBBE ISOLATA COMPLETAMENTE. MEGLIO PARTECIPARE, E MARCARE LA PROPRIA DISTANZA AGENDO COME “DISTURBATRICE” TRUMPIANA. E COSÌ È STATO – IL PIANO DI TRUMP: RIAVVICINARE PUTIN ALL’ORBITA EURO-ATLANTICA PER LASCIARE SOLO XI JINPING...

jd vance giorgia meloni

L'ANGOLO DEL BUONUMORE – OGGI IL "CORRIERE" VERGA UN ARTICOLO SURREALE, IN CUI SCOPRIAMO CHE “IL MANTRA DELLA MELONI” È "LA DEMOCRAZIA BASATA SUL FREE SPEECH” (DITELO AI GIORNALISTI NON APPECORONATI QUERELATI DAL GOVERNO) – NON SOLO: GIORGIA MELONI “CONDIVIDE IN TOTO” IL DISCORSO DI JD VANCE, GIUDICATO DA TUTTI I LEADER EUROPEI (A RAGIONE) INQUIETANTE –  IL GRAFFIO FINALE: “SE IL NUMERO DUE DELLA CASA BIANCA NON HA CONVINTO LA NOSTRA PREMIER È NEI TONI E NEL REGISTRO DI AGGRESSIVITÀ”. PROPRIO LEI, CHE SBROCCA UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE...

forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri

DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER SILVIO È ARRIVATA ALLE STELLE: IL PARTITO È DIVENTATO ORMAI UN FEUDO DOMINATO DAL QUARTETTO  DA TAJANI-BARELLI-MARTUSCIELLO-GASPARRI - DOPO AVER SPADRONEGGIATO IN LUNGO E IN LARGO, NELLA SCELTA DEL GIUDICE COSTITUZIONALE ALLA CONSULTA È ARRIVATA UNA PESANTE SCONFITTA PER TAJANI - È DA TEMPO CHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI NON SA DOVE SBATTERE LA TESTA PER RIUSCIRE A SCOVARE UN SOSTITUTO AL 70ENNE CIOCIARO, RIDOTTO IN UN BURATTINO NELLE MANI DI GIORGIA MELONI, CHE È RIUSCITA AD ANESTETIZZARLO CON LA PROMESSA DI FARE DI LUI IL CANDIDATO NEL 2029 ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA (CIAO CORE!) - OLTRE AL PARTITO E ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE CON IMPERDONABILE RITARDO COGNITIVO HA COMPRESO CHE IL GOVERNO NON È UN’ALLEANZA MA UN MONOCOLORE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OCCORRE AGGIUNGERE UN ALTRO ‘’NEMICO’’ DI TAJANI: L‘89ENNE GIANNI LETTA. NELLA SUA AFFANNOSA (E FALLITA) BATTAGLIA PER PORTARE ALLA PRESIDENZA DELLA RAI LA SUA PROTETTA SIMONA AGNES, TAJANI E I SUOI COMPARI NON SI SONO SPESI, SE NON A PAROLE...

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO