![bambino isis](/img/patch/08-2015/bambino-isis-696627_600_q50.webp)
ISIS BABY - UN COLPO IN TESTA E VIA, NUOVE IMMAGINI MOSTRANO UN CUCCIOLO DEL CALIFFO GIUSTIZIARE UNA SPIA IRACHENA MENTRE IL SUO "TUTOR" ASSISTE ALLA SCENA - VIDEO
Corey Charlton per http://www.dailymail.co.uk/
I bimbi dell'Isis tornano a colpire. Nuove immagini, pubblicate da alcuni attivisti contrari al regime del califfo Al-Baghdadi, mostrano un bambino in divisa mimetica che punta la pistola alla tempia di una presunta spia irachena, mentre un guerrigliero adulto assiste alla scena s dietro.
Non è chiaro se sia stato effettivamente il bambino a premere il grilletto poiché l'attimo dell'esecuzione non è stato fotografato ma, nello scatto successivo, il prigioniero giace faccia a terra nella polvere mentre il giovane è in piedi di fianco al cadavere. Sui social media è stato suggerito da qualcuno che l'uomo sia stato giustiziato per spionaggio in "Al Jazeera", un termine gergale per riferirsi alla penisola araba più che all'emittente televisiva.
Sebbene non ci siano prove certe che il killer dell'uomo sia stato il bambino, non ci sono dubbi sul fatto che lo Stato Islamico incoraggi i giovani a prendere le armi e uccidere nei suoi campi d'addestramento. Il mese scorso i miliziani hanno rilasciato un video in cui 25 bambini sparano alla testa ad altrettanti prigionieri in un anfiteatro di Palmyra, solo una settimana dopo nuove immagini del massacro di Tikrit, Iraq, mostrano un "cucciolo del califfo" giustiziare un uomo sulle rive del fiume Tigri.