nitrito di sodio suicidio

IL “KIT DEL SUICIDIO” VENDUTO ONLINE COME UN ASPIRAPOLVERE: “SODDISFATTI O RIMBORSATI” – LA TERRIBILE STORIA DI MARCO, 25ENNE ROMANO CHE SI È TOLTO LA VITA CON IL “KIT” COMPRATO SU INTERNET – IL RACCONTO DELLA SORELLA: “SPERAVAMO DI TROVARE INDIZI SUL SUO PC, CI SIAMO IMBATTUTE IN ALCUNE MAIL. LUI SOFFRIVA E LORO SI RIVOLGEVANO A LUI CON MODI DA AMICO PRONTO A SOSTENERTI. VENDEVANO QUESTO KIT CON MESSAGGI PROMOZIONALI COME PER QUALSIASI PRODOTTO..."

Estratto dell’articolo di Alessio Campana e Andrea Ossino per “la Repubblica – Edizione Roma”

 

nitrito di sodio

Marta ricorda ogni cosa. L’impatto del lockdown sul suo fratellino, la scomparsa del ragazzo, i giorni dell’ottobre 2021 trascorsi a cercarlo tra le vie di Roma e le squadre di ricerca che hanno provato invano a evitare un epilogo già scritto da alcuni mercanti di morte, dalle persone da cui Marco aveva comprato un kit per il suicidio:

 

«Utilizzavano messaggi promozionali per vendere il kit come fosse un elettrodomestico, scrivevano ‘Soddisfatti o rimborsati, ma non ci sarà bisogno di rimborso visto che l’esito è garantito!”», dice adesso la sorella della vittima.

 

Sulla morte del 25enne indaga la procura di Roma. Nel frattempo Marta, assistita dall’avvocato Giuseppe Rombolà ha scelto di parlare a Repubblica: «Vogliamo evitare che altre persone facciano la sua stessa fine» I

 

persona respira nitrito di sodio

Iniziamo da principio. Chi era suo fratello?

«[…] Lavorava da quando aveva 20 anni come rider. Il suo sogno era quello di aprire un’attività insieme ai suoi amici, ma tutto è cambiato con l’inizio della pandemia. Come altri giovani non poteva vedere la sua ragazza e i suoi amici.

 

Si è buttato sul lavoro, lavorava sempre, ma diventava sempre più triste e chiuso, tutto quello che stava accadendo era troppo doloroso per lui. La depressione che lo aveva turbato in passato era ritornata».

 

Il 22 ottobre 2021 Marco è scomparso e voi avete scoperto che aveva acquistato il kit della morte.

«Io e mia cugina speravamo di trovare indizi sui social e sul suo pc, così ci siamo imbattute in alcune mail. Leggerle è stato sconvolgente. Improvvisamente provavo lo sconforto più totale, una forte compassione per mio fratello.

 

suicidio 1

Lui soffriva e loro si rivolgevano a lui con vezzeggiativi come “carissimo” e con modi da amico che ti comprende ed è pronto a sostenerti. Ero inorridita e spaventata. Fatico a concepire che possa esistere tanta malvagità e trovo assurdo che il sito su cui mio fratello ha acquistato quei prodotti fosse accessibile a chiunque.

 

Vendevano questo kit con messaggi promozionali che si utilizzerebbero per un qualsiasi prodotto d’acquisto. Come fanno queste persone a svegliarsi ogni mattina con il peso sulla coscienza della vita di chi aiutano a morire e dei familiari che sopravvivono a una simile tragedia?». […]

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?