“UNA SCENA RACCAPRICCIANTE” - IL CAPO DELLA SQUADRA VOLANTI DELLA QUESTURA DI MESSINA DESCRIVE A “CHI L’HA VISTO?” QUELLO CHE È ACCADUTO ALL'ANZIANA 90ENNE DERUBATA E VIOLENTATA DA DUE MINORENNI - DUE MINORENNI, UN 14ENNE E UN 17ENNE, L'HANNO PICCHIATA SELVAGGIAMENTE E POI HANNO ABUSATO DI LEI - LA DONNA È STATA RICOVERATA IN PROGNOSI RISERVATA CON FRATTURE MULTIPLE E CONTUSIONI
«Una scena raccapricciante», così il capo della squadra volanti della Questura di Messina descrive in diretta a "Chi l'ha Visto?" quello che è accaduto all'anziana 90enne derubata e violentata da due minorenni. Le forze dell'ordine sono riuscite a risalire e a catturare gli aggressori grazie alle informazioni fornite dalla donne ma durante il programma Federica Sciarelli lancia un appello ad altre eventuali vittime.
I due minorenni, un 14enne e un 17enne, sono stati accusati di lesioni gravi, rapina pluriaggravata e violenza di gruppo. Uno era persino amico del nipote. L'hanno picchiata selvaggiamente e poi hanno abusato di lei. L'aggressione è avvenuta sabato pomeriggio e a dare l'allarme è stata la figlia della pensionata. Quando i poliziotti sono arrivati a casa della donna, l'hanno trovata cosciente, ma riversa sul pavimento con il volto tumefatto e sanguinante.
La 90enne ha raccontato di aver fatto entrare a casa i due giovani, uno dei quali amico del nipote. Una volta dentro, però, il 17enne e il 14enne l'hanno minacciata e picchiata, mettendo a soqquadro l'abitazione in cerca di denaro e oggetti preziosi.
Immediatamente soccorsa, è stata condotta in ospedale, dove si trova ricoverata in prognosi riservata con fratture multiple e contusioni in diverse parti del corpo. La violenza sessuale è emersa in seguito, dopo gli esami clinici.
A MESSINA DUE MINORENNI, DI 17 E 14 ANNI, RAPINANO E VIOLENTANO UNA 90ENNE, NONNA DI UN LORO AMICO - I RAGAZZI SONO ENTRATI IN CASA DELLA DONNA CON UNA SCUSA, HANNO RUBATO LE CHIAVI DELL’APPARTAMENTO E, QUALCHE ORA DOPO, SONO TORNATI ALLA RICERCA DI DENARO E DI OGGETTI PREZIOSI - LA POVERINA E’ STATA MALMENATA PERCHÉ NON VOLEVA RIVELARE LORO DOVE ERANO NASCOSTI I SOLDI...