“L’IRAN È PRONTO ALLA GUERRA CON ISRAELE” – IL REGIME DI TEHERAN TORNA A MINACCIARE , PER TRAMITE DEL “NEW YORK TIMES”, LO STATO EBRAICO: “ABBIAMO ORDINATO ALLE FORZE ARMATE DI ESSERE PRONTE ALLA GUERRA, MA ANCHE DI CERCARE DI EVITARLA” – KHAMENEI È TERRORIZZATO DAL LOGORAMENTO PSICOLOGICO CHE GLI STA INFLIGGENDO NETANYAHU: STA ANCORA ASPETTANDO LA RISPOSTA DI ISRAELE ALL’ATTACCO MISSILISTICO DEL 1 OTTOBRE…
Nyt, Iran pronto alla guerra con Israele ma spera di evitarla
(ANSA) - L'Iran si sta preparando a una guerra con Israele, ma allo stesso tempo cerca di evitarla. E' quanto scrive il New York Times che cita funzionari di Teheran, mentre la Repubblica islamica attende la risposta di Israele al suo ultimo attacco missilistico.
"L'Iran ha ordinato alle forze armate di essere pronte per la guerra ma anche di cercare di evitarla", afferma il quotidiano che cita 4 funzionari iraniani secondo cui la Guida Suprema, Ayatollah Ali Khamenei, ha ordinato alle forze armate iraniane di preparare diversi piani per rispondere a un attacco di rappresaglia minacciato da Israele.
Secondo i funzionari, l'Iran attaccherà se ci saranno danni o vittime significativi, ma potrebbe trattenersi se Israele prenderà di mira solo un numero limitato di siti militari e depositi di armi.
BENJAMIN NETANYAHU ANNUNCIA LA MORTE DI YAHYA SINWAR
I funzionari, due dei quali appartengono al Corpo delle guardie rivoluzionarie islamiche, affermano che l'Iran risponderà sicuramente se Israele colpirà siti petroliferi, impianti nucleari o prenderà di mira alti funzionari, con potenziali opzioni tra cui un attacco con un massimo di 1.000 missili balistici o l'interruzione delle forniture energetiche nella regione, si legge nel rapporto pubblicato dal New York Times.
BENJAMIN NETANYAHU - MEME BY EDOARDO BARALDI BENJAMIN NETANYAHU CONTRO EMMANUEL MACRONMEME SULLA RISPOSTA ISRAELIANA ALL ATTACCO IRANIANO