giuseppe pignatone

PIGNATONE SCATENATO! MAXI OPERAZIONE ANTI-RICICLAGGIO IN TUTTA ITALIA - LE INDAGINI DELLA PROCURA DI ROMA HANNO PORTATO ALL’ARRESTO DI DELL'EX PARLAMENTARE PDL AMEDEO LABOCCETTA E DEL RE DELLE SLOT MACHINES FRANCESCO CORALLO - INDAGATI ANCHE SERGIO E GIANCARLO TULLIANI, SUOCERO E COGNATO DI GIANFRANCO FINI - L'ORGANIZZAZIONE, CON BASE AI PARIOLI A ROMA, AVEVA SOCIETA' SPECIALIZZATE NELL'EMISSIONE DI FATTURE FALSE

PIGNATONEPIGNATONE

1 - PERQUISIZIONI GDF IN TUTTA ITALIA PER RICICLAGGIO

(ANSA) - Oltre 200 finanzieri stanno eseguendo in tutta Italia 80 perquisizioni alcune a carico di persone fisiche, altre a carico di società, disposte dalla procura di Roma. L'attività -secondo quanto apprende l'ANSA- rientra in un'inchiesta della magistratura romana, coinvolge oltre 20 indagati, per i reati di riciclaggio e false fatturazioni.

 

Le perquisizioni sono svolte da finanzieri del nucleo speciale di polizia Valutaria, i quali sono risaliti ai componenti di un'organizzazione che aveva messo in piedi alcune "società cartiere" attraverso le quali era stato strutturato un sistema di riciclaggio, portato avanti da alcune aziende.

RICICLAGGIO DENARO SPORCORICICLAGGIO DENARO SPORCO

 

Queste chiedevano e pagavano all'organizzazione importi indicati in fatture false. L'organizzazione tratteneva una quota del denaro e restituiva la parte più significativa alle stesse aziende che accumulavano così fondi neri. Il riciclaggio accertato supera i 60 milioni di euro ma altre verifiche sono tuttora in corso sul conto di altre società.

 

2 - VIDEO-LOTTERY E GIOCHI ONLINE, ARRESTATO AI CARAIBI RE SLOT

(ANSA) - Il principale imprenditore internazionale delle slot machine e re dei casinò ai Caraibi, un ex parlamentare già noto alle cronache e professionisti a vario titolo operanti nel settore sono stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma. Gli arresti, avvenuti anche all'estero, sono stati eseguiti dallo Scico della Guardia di Finanza in contemporanea a perquisizioni in numerosi stati (Antille Olandesi, Regno Unito, Canada e Francia) e sequestri di numerosi beni e conti correnti per centinaia di milioni di euro.

RICICLAGGIO DENARO SPORCORICICLAGGIO DENARO SPORCO

 

L'inchiesta della magistratura romana riguarda un'associazione per delinquere transnazionale che riciclava in tutto il mondo i proventi del mancato pagamento delle imposte sul gioco on-line e sulle video-lottery. I dettagli dell'operazione saranno resi noti nel corso di un incontro con i giornalisti che si terrà alle 15 presso gli uffici del Nucleo di Polizia Tributaria di Roma alla procuratore Giuseppe Pignatone e dell'aggiunto Dda Michele Prestipino.

 

3 - RICICLAGGIO E FALSE FATTURE: A ROMA BASE ORGANIZZAZIONE

(ANSA) - L'organizzazione che aveva costituito una serie di "società cartiere", specializzate nell'emissione di fatture false, aveva base a Roma, al quartiere Parioli, e di essa facevano parte anche alcuni pregiudicati.

RICICLAGGIO DI DENARO jpegRICICLAGGIO DI DENARO jpeg

 

Alle "società cartiere" - hanno accertato i finanzieri del nucleo speciale di polizia valutaria - si è rivolto nel tempo un numero molto elevato di società sparse in tutt'Italia, dal Piemonte alla Sicilia, tutte interessate a realizzare risparmi fiscali e ad accumulare "fondi neri". Tali società operano prevalentemente nei settori dell'edilizia, della logistica e del facchinaggio; alcune sono cooperative di servizi.

Amedeo LaboccettaAmedeo Laboccetta

 

4 - RICICLAGGIO VIDEO-LOTTERY,ARRESTATO AMEDEO LABOCCETTA

(ANSA) - C'è anche l'ex parlamentare del Pdl, Amedeo Laboccetta tra gli arrestati dalla Procura di Roma in una operazione su una associazione per delinquere transnazionale che riciclava in tutto il mondo i proventi del mancato pagamento delle imposte sul gioco on-line e sulle video-lottery. In manette anche l'imprenditore Francesco Corallo.

 

5 - RICICLAGGIO: SLOT; INDAGATI COGNATO E SUOCERO FINI

(ANSA) - Anche Sergio e Giancarlo Tulliani, suocero e cognato dell'ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, sono indagati nell'ambito inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma che ha portato all'arresto, tra gli altri, dell'ex parlamentare Amedeo Laboccetta.

FRANCESCO CORALLO jpegFRANCESCO CORALLO jpeg

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…