MINORENNI MINORATI - L'AUTISTA DI UN AUTOBUS È STATO PICCHIATO ALL'AUTOSTAZIONE DI UDINE DOPO AVER RIMPROVERATO ALCUNI RAGAZZINI CHE FUMAVANO SIGARETTE ELETTRONICHE A BORDO DEI MEZZI - L'UOMO È STATO PRESO A PUGNI E CALCI DAI PISCHELLI CHE STAVANO SCENDENDO DAL BUS - GLI ADOLESCENTI IDIOTI SONO STATI FERMATI, IDENTIFICATI E RICONSEGNATI AI GENITORI...
(ANSA) - L'autista di un autobus di una linea extraurbana è stato picchiato all'autostazione di Udine dopo aver rimproverato alcuni minorenni che fumavano sigarette elettroniche a bordo. Secondo una ricostruzione, già durante la corsa, partita stamani alle 6.30 da Grado (Gorizia), l'autista si era più volte fermato per contestare l'irregolare condotta ai ragazzi.
Una volta giunti al capolinea, alcuni minorenni, nella fase di discesa, hanno picchiato il conducente raggiungendolo con almeno due pugni al volto e alcuni calci. Immediato l'intervento di militari dell'Esercito e agenti della Questura che hanno fermato gli autori dell'aggressione, li hanno identificati e riconsegnati alla custodia dei loro genitori, in attesa delle decisioni della Procura per i minorenni di Trieste. L'autista è stato trasportato al pronto soccorso da un'ambulanza: ha riportato ferite, non gravi, a una gamba, al costato e al volto.