prigozhin bomba aereo morte russia

DUE AEREI E ANCORA MOLTI MISTERI INTORNO ALLA MORTE DI PRIGOZHIN – IERI, MENTRE ESPLODEVA IN CIELO IL JET CHE AVEVA TRA I 10 VIAGGIATORI REGISTRATI IL FONDATORE DELLA WAGNER, C'ERA UN SECONDO VELIVOLO, SEMPRE AFFITTATO DAL CUOCO DI PUTIN, CHE ATTERRAVA REGOLARMENTE A MOSCA. CHI TRASPORTAVA? – PER IL “NEW YORK TIMES” A FAR ESPLODERE L'AEREO È STATA UNA BOMBA CHE ERA A BORDO – LA TESTIMONIANZA DELLA DONNA CHE PER PRIMA È ARRIVATA SUL LUOGO IN CUI È CADUTO IL JET DISTRUTTO: “HO SENTITO DUE ESPLOSIONI IN CIELO E POI…” – VIDEO

GUARDA QUI IL VIDEO GIRATO DALLA PRIMA DONNA ARRIVATA NEL LUOGO IN CUI È CADUTO L'AEREO DI PRIGOZHIN

 

1 – LA TESTIMONIANZA DELLA DONNA CHE HA GIRATO LE PRIME IMMAGINI NEL LUOGO IN CUI È CADUTO L'AEREO DI PRIGOZHIN

Da www.repubblica.it

 

IL VIDEO GIRATO DALLA PRIMA DONNA ARRIVA SUL LUOGO IN CUI E' CADUTO L AEREO DI PRIGOZHIN

I primi ad arrivare sul luogo dove si è schiantato l'aereo di Evgenij Prigozhin sono stati gli abitanti di Kizhenkino, nella regione di Tver, Russia centrale. In particolare una donna ha ripreso con il cellulare l’inizio della picchiata dell’aereo di Prigozhin, fino all’impatto con il suolo.

 

“Ero nell’orto a lavorare, ho sentito due esplosioni dal cielo e ho tirato fuori il telefono. Ho visto quell’aereo che cadeva e cadeva…”. Poi, la grande colonna di fumo nero che si alzava.

 

Assieme ad altri vicini di casa, è andata sul posto attraversando i campi, e ha filmato quello che vedeva: i resti dell’aereo - si intravvedono frammenti di sedili e altre pezzi difficili da identificare - e i resti umani, in particolare due cadaveri smembrati.

 

Il video è agli atti dell’indagine ufficiale aperta dai russi. L’area è stata delimitata ed è attualmente off limits. Non si conosce ancora il nome della donna, che probabilmente è già stata interrogata sullo svolgimento dei fatti, soprattutto dal momento in cui ha sentito “le due esplosioni in cielo”. Il dettaglio è importante per la ricostruzione dell’accaduto […]

 

2 – IL SECONDO AEREO NOLEGGIATO DA PRIGOZHIN È DECOLLATO PER BAKU

Estratto da www.rainews.it

I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN

 

Il secondo aereo noleggiato dal leader del gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin, ha lasciato Mosca alla volta di Baku, in Azerbaigian. Non è chiaro chi sia a bordo. E' quanto riporta il sito di San Pietroburgo Fontanka, citando il servizio online Flightradar.

 

Ieri, questo velivolo Embraer con codice RA-02748 è volato da Mosca a San Pietroburgo prima di rientrare all'aeroporto Ostafyevo, nei pressi di Mosca, dopo lo schianto dall'Embraer su cui volavano Prigozhin e Dmitry Utkin […]

 

3 – PRIGOZHIN, IL “GIALLO” DEL SECONDO AEREO ATTERRATO A MOSCA

Estratto da www.tgcom24.mediaset.it

 

incidente aereo prigozhin

In Russia l'aereo precipitato nella regione di Tver, tra Mosca e San Pietroburgo aveva a bordo il fondatore della Wagner, Evgeny Prigozhin, e il suo vice, entrambi morti. Ma c'è chi avanza dubbi e ipotizza che il tutto sia stata una messinscena per permettere a Prigozhin di scomparire e, nello stesso tempo, a Putin di dimostrare di essere ancora in grado di punire i traditori.

 

Un secondo aereo, sempre della Wagner, è atterrato infatti nella capitale russa e, secondo alcuni media, a bordo poteva esserci proprio Prigozhin. Per avere la certezza dell'identità dei cadaveri si dovrà comunque aspettare l'esame del Dna.

 

Secondo il Daily Mail, infatti, il secondo aereo, appartenente alla Wagner, è stato visto sui radar volare sopra la stessa regione di Tzer. Sempre il quotidiano britannico, ricorda che Prigozhin  non sarebbe nuovo a questo di tipo di finzione: fu già dichiarato ufficialmente morto in Africa nel 2019. Riapparve poi prima della guerra in Ucraina. […]

 

4– NYT, AEREO PRIGOZHIN ABBATTUTO DA ESPLOSIONE, UN ORDIGNO

morte di Yevgeny Prigozhin - vignetta by vukic

(ANSA) - A far cadere l'aereo su cui viaggiava il capo di Wagner Yevgeny Prigozhin è stata probabilmente un'esplosione a bordo del velivolo causata da una bomba o da un altro dispositivo piantato sull'aereo. Lo riporta il New York Times citando funzionari americani e occidentali, secondo i quali il presidente Vladimir Putin avrebbe ordinato la distruzione dell'aereo nel tentativo di uccidere Prigozhin. Una conclusione definitiva su quanto accaduto comunque non è ancora posisbile.

IL VIDEO GIRATO DALLA PRIMA DONNA ARRIVA SUL LUOGO IN CUI E' CADUTO L AEREO DI PRIGOZHINincidente aereo prigozhin 2il video in cui prigozhin dice che andra all inferno IL VIDEO GIRATO DALLA PRIMA DONNA ARRIVA SUL LUOGO IN CUI E' CADUTO L AEREO DI PRIGOZHINincidente aereo prigozhin 3incidente aereo prigozhin incidente aereo prigozhin I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN 2IL VIDEO GIRATO DALLA PRIMA DONNA ARRIVA SUL LUOGO IN CUI E' CADUTO L AEREO DI PRIGOZHINI RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN IL VIDEO GIRATO DALLA PRIMA DONNA ARRIVA SUL LUOGO IN CUI E' CADUTO L AEREO DI PRIGOZHIN

Ultimi Dagoreport

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…