hummer h1 launch edition

IL PIÙ POTENTE, IL PIÙ GRANDE, IL PIÙ CARO, IL PIU' FOLLE – L’HUMMER, IL GIGANTESCO FUORISTRADA DELL’ESERCITO AMERICANO, TORNA IN COMMERCIO, MA IN POCHI SE LO POTRANNO PERMETTERE – 500 CAVALLI E CARROZZERIA IN ALLUMINIO AERONAUTICO, CON OGNI TIPO DI PERSONALIZZAZIONE – C’È GIÀ UNA LISTA D’ATTESA DI DUE ANNI E COSTA…

 

 

Vincenzo Borgomeo per www.repubblica.it

 

hummer h1 launch edition 8

Torna l'Hummer, il più esagerato ed amato 4x4 made in Usa: la Mil-Spec Automotive di Wichita, nel Kansas, lo riporta in vita ad un prezzo in linea con la follia del modello: 300 mila dollari.

 

Un ritorno storico perché la marca è stata soppressa tempo fa dalla General Motors e perché sul mercato dell'usato gli H1 sono ancora richiestissimi,

 

hummer h1 launch edition 4

Il gigantesco fuoristrada in dotazione all’esercito americano era diventato famoso con la Guerra del Golfo, all'epoca costava circa 100 mila dollari in una incredibile versione stradale e divenne subito la più amata dai divi di Hollywood. E Tyson - re delle esagerazioni - ne aveva addirittura sei.

 

hummer h1 launch edition 6

L'Hummer, glamour a parte, è un vero re del settore: può essere paracadutato da un aereo in volo, rimorchiare un peso di 4 tonnellate, camminare su pendii dove un uomo non riesce a stare in piedi, attraversare fiumi profondi fino a 1,5 metri. Il radiatore è protetto dai proiettili, mentre paraurti e telaio della macchina possono funzionare come ariete.

 

hummer h1 launch edition 5

Ma non è solo la tecnica a stupire dell'Hummer visto che le dimensioni sono da gigante: è lungo 4,7 metri ma largo 2,2 e alto 1,9, spinto da un instancabile turbodiesel 8 cilindri a V da 190 Cv.

 

Insomma un mito. Così alla Mil-Spec Automotive di Wichita, hanno pensato di proporre la "Launch Edition H1" che nasce sulla base di un Hummer H1 completamente ricostruito. Il motore è stato elaborato per arrivare fino a 500 cavalli, mentre il cambio automatico ora è a sei velocità.

hummer h1 launch edition 2

 

Da concept car le modifiche: la Launch Edition ha una carrozzeria in alluminio aeronautico rinforzato rivestita con uno speciale elemento chimico che la rende molto più robusta. Il tutto poi è verniciato con un colore ruvido al tatto, mentre tutto il sottoscocca e il vano motore sono protette da speciali piastre.

 

hummer h1 launch edition 3

L'abitacolo sfoggia invece finiture in alluminio aerospaziale, pelle cucita a mano di qualità marina, sedili personalizzati, sistema audio JL Audio, illuminazione a LED e l'immancabile sistema multimediale. Ma il cliente ovviamente può chiedere qualsiasi personalizzazione, facendo andare alle stelle il listino di base: 218 mila dollari, escluso un H1 "in buone condizioni" per far nascere la Launch Edition. Follia? Non tanto: la Mil-Spec Automotive ha già una lista d'attesa di due anni.

 

hummer h1 launch edition 7hummer h1 launch edition 1

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO