yacht

MOSTRI MARINI - REGGE GALLEGGIANTI DOTATI DI OGNI LUSSO: CABINE ARMATORIALI CHE SEMBRANO VILLE, PISTE D'ATTERRAGGIO PER ELICOTTERI, SOMMERGIBILI E SCIVOLI D’ACQUA - ECCO ALCUNI MEGA-YACHT CHE POTETE NOLEGGIARE PER $1 MILIONE A SETTIMANA

Chris Kitching per http://www.dailymail.co.uk

 

kismet   il mega yaght da 95 metrikismet il mega yaght da 95 metri

Appartamenti galleggianti dotati di ogni (super)lusso e di ogni tipo di comfort. Cabine armatoriali che sembrano ville, piscine e ponti prendisole infiniti. Ma anche piste d'atterraggio per elicotteri, sommergibili per esplorare i fondali marini, scivoli d'acqua, campi da squash e basket, ma anche ospedali completamente attrezzati, uffici e sistemi di sicurezza a prova di KGB. Ecco alcuni mega-yacht che potete noleggiare per cifre che arrivano fino a 1 milione di dollari per una sola settimana!

kismet   il cinema da 16 postikismet il cinema da 16 posti

 

Kismet – $ 1,2 milioni a settimana

 

Il gioiello nautico di cui stiamo parlando è stato costruito nel 2007 dai cantieri Lurssen in Germania. Oggi si può acquistare da Moran Yacht & Ship con una spesa attorno ai 112 milioni di dollari. Messo in vendita dal suo ex proprietario Shahid Khan, fino a quando non troverà un nuovo proprietario Kismet sarà disponibile per il charter durante il periodo invernale.

kismet   cabina ospitikismet cabina ospiti

 

Lungo 68 metri, il Kismet offre all'interno una combinazione di Art Deco e design ispirato ai canoni della modernità. In questa tela i dodici ospiti, distribuiti in sei cabine doppie, possono vivere dei momenti di pura poesia. Beati loro!

 

Northern Star - $ 650,000 a settimana

northern starnorthern star

Uno yacht di lusso da 75,40 metri a sei ponti, realizzato dal prestigioso cantiere navale tedesco Lürssen. Un progetto portato a termine da Espen Oeino, con la supervisione del comandante Craig Franks e dello staff del Moran Yacht & Ship.

 

northern star   pista elicotteronorthern star pista elicottero

Il Northern Star è venuto fuori con l'intento di affrontare senza alcun compromesso il mare degli oceani che costituiscono la rotta che va dall'Artico ai Tropici. Northern Star offre comodità e relax per oltre 12 passeggeri, garantendo loro un soggiorno in mare rinchiusi tra i più alti standard qualitativi offerti dal mercato.

 

northern star   sala da pranzonorthern star sala da pranzo

Gli interni infatti, curati dalla designer Pauline Nunns, hanno un aspetto che ricorda una grande casa country. Gli ospiti del Northern Star possono godere della presenza di una sala dedicata alla lettura, dotata di un sistema di luci creato appositamente per permettere al meglio tale virtù. Il piano superiore è interamente dedicato alla privacy patronale, gli ospiti invece, possono soggiornare a pruavia del ponte principale. E' presenta inoltre una sala fitness.

 

Skyfall - $ 320,000 a settimana

skyfallskyfall

Skyfall è uno yacht costruito nel 2009 che naviga attualmente sotto bandiera della Cayman Islands. La Skyfall ha una lunghezza totale di 58m e larghezza massima di 10 m. La barca è destinata agli amanti del lusso e per chi vuole viaggiare senza rinunciare a una nutrita collezione di vini, stivati in un’ampia cantina a umidità e temperatura controllata che va dal pavimento al soffitto del ponte principale.

christina ochristina o

 

Christina O - $ 485,000 a settimana

Il Christina O è, con una lunghezza di circa 325 piedi (99 metri), uno dei più grandi e lussuosi Mega-yacht al mondo[1] appartenuto ad Aristotele Onassis. Oltre a Maria Callas e Jackie Onassis, rispettivamente compagna e moglie di Aristotele Onassis, a bordo vennero ospitate varie celebrità come Marilyn Monroe e Frank Sinatra; Liz Taylor e Richard Burton amavano rilassarsi davanti al camino del salone Lapis.

 

christina o   lounge con pianochristina o lounge con piano

Nel 1957, nell'Ari's Bar si svolse il primo incontro tra l'ex primo ministro britannico Winston Churchill e il futuro Presidente degli Stati Uniti John Kennedy. Alla morte di Aristotele Onassis, avvenuta nel 1975, lo yacht venne ereditato dalla figlia Christina, che nel 1978 ne fece dono al governo greco per farne uno yacht di rappresentanza.

 

Nel 1998 lo yacht venne acquistato dall'armatore greco John Paul Papanicolaou. Ribattezzato Christina O, è stato restaurato tra gennaio 1999 e aprile 2001 nel cantiere Viktor Lenac di Martinšcica in Croazia. Il prezzo del noleggio si aggira tra 45.000 e 65.000 euro al giorno.

moonrakermoonraker

 

Moonraker - $ 189,000 a settimana

Sentirsi come in una villa ma poter cambiare rapidamente il paesaggio circostante e ogni giorno è affare solo di barche. Ma non di tutte. Moonraker è lo yacht più veloce al mondo della sua categoria con una velocità massima di 44 nodi.

 

moonraker   idromassaggiomoonraker idromassaggioclan viiiclan viii

Il Moonraker, realizzato da cantieri Mangusta nel 2014, dispone di un umidificatore per sigari, un frigorifero capace di contenere 96 bottiglie di vino e un cinema. Affittabile tramite l’agenzia “Burgess Yachts”, gli interni della barca da 50 metri sono realizzati con oltre 250 materiali diversi. Ma non è l’unica chicca di bordo. Nel living c’è un’opera d’arte realizzata appositamente per questo yacht da un artista canadese.

 

Clan VIII - $ 150,000 a settimana

Clan VIII, uno sloop a vela da 45 metri, è il risultato della collaborazione trai progettisti di Perini e il neo – zelandese Ron Holland e riporta tutti i caratteri divenuti nel tempo il ‘marchio di fabbrica’ di Perini: comodità interno, eleganza estetica ed elevate prestazioni la rendono un’imbarcazione adatta sia agli amanti del lusso che ai più sportivi.

callisto   65 metricallisto 65 metri

 

Callisto - $ 415,000 a settimana

Callisto, dal nome della terza più grande luna del sistema solare, è una piccola reggia galleggiante alta quasi 12 metri, con pescaggio di 3.5 metri. Vanta un equipaggio di 19 unità e può trasportare fino a 12 ospiti. Ha la disponibilità per i passeggeri di 6 cabine, una presidenziale, 3 doppie e 2 triple e può raggiungere una velocità di 16 nodi.

 

Sycara V - $ 585,000 a settimana

sycara 5sycara 5

Il mega yacht di lusso di 68 metri, SYCARA V, è l’ultimo nato dai cantieri tedeschi Nobiskrug. Il design esterno ed interno è stato progettato dall’australiano Craig Beal, le sue linee eleganti e suoi arredi freschi e moderni sono da togliere in fiato.

sycara 5   pontesycara 5 ponte

 

Sycara V ha ricevuto il più prestigioso premio del settore yachting, durante il Boat International Media 2011 World Superyacht Award come Best Displacement Motor Yacht della sua classe. Lo yacht offre 7 comode cabine per 12 ospiti, distribuite su più ponti per garantire la massima privacy durante la crociera.

 

Torquoise - $ 270,000 a settimana

turquoise   55 metriturquoise 55 metri

Questo yacht accomoda 12 ospiti in sei camere di lusso, inclusa una grande suite armatoriale (che ospita anche una suite VIP) e quattro camere per gli ospiti. La camera addizionale nella suite armatoriale la rende perfetta per le famiglie con bambini.

 

I suoi interni firmati da Donald Starkey offre uno spettacolo moderno e contemporaneo. Sul ponte, la nave offre spazi estesi con elementi di lusso quali un bar, un barbecue e una Jacuzzi - perfetta per il relax e il ristoro.

 

my seannamy seannamy seanna   salottomy seanna salottomy seanna   ponte esternomy seanna ponte esternomy seanna   piscina con cinemamy seanna piscina con cinemamoonraker   salonemoonraker salonenorthern star   ascensorenorthern star ascensoreclan viii   ponteclan viii ponteturquoise   saloneturquoise saloneturquoise   piscinaturquoise piscinachristina o   salone da pranzochristina o salone da pranzo

My Seanna - $ 350,000 a settimana

Dal cinema all’esterno alla camera sottomarina, il My Seanna possiede molte più feature di quelle che ci si potrebbe aspettare da uno yacht di 56 metri. Gli interni sono decorati con marmo e foglie d’oro a 24 carati, mentre sul ponte esterno di trova una jacuzzi con cascata e bar.

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…