ROBA DA MATTONI – A NEW YORK UN ATTICO È STATO VENDUTO PER LA MODICA CIFRA DI 135 MILIONI DI DOLLARI: UN PREZZO DA RECORD CHE POSIZIONA L'APPARTAMENTO AL PRIMO POSTO DELLA LISTA DI CASE PIU' CARE ACQUISTATE A MANHATTAN DAL 2022 - L'APPARTAMENTO, IN CIMA ALLO STORICO CROWN BUILDING SULLA FIFTH AVENUE, È DI CIRCA 1.160 METRI QUADRATI: GLI SPAZI SONO DISTRIBUITI SU CINQUE PIANI E…
(ANSA) - Un attico a New York è stato venduto per 135 milioni di dollari, diventando così la casa più costosa acquistata a Manhattan dal 2022. L'appartamento di cinque piani in cima allo storico Crown Building sulla Fifth Avenue (dove si trova l'hotel e club privato Aman) è stato venduto come spazio incompiuto e l'acquirente è responsabile della costruzione, secondo quanto ha detto un portavoce dell'impresa immobiliare Oko Group.
L'unità - fanno sapere i media Usa - è di circa 1.160 metri quadrati. La transazione supera l'acquisto da 115 milioni di dollari avvenuto a giugno di un appartamento nella vicina Central Park Tower, e si tratta anche della vendita più costosa di Manhattan dal gennaio 2022, quando un'entità legata ai co-fondatori di Alibaba Group Joe Tsai e Jack Ma chiuse l'acquisto di una casa da 188 milioni di dollari al 220 di Central Park South.
crown building 6crown building 5crown building 1crown building 10crown building 11crown building 2crown building 3crown building 4crown building 7crown building 8