maria rosaria boccia gennaro sangiuliano.

“IL CASO BOCCIA-SANGIULIANO? CHI STRAPARLA DI ‘GOSSIP’ AVRA’ TRASCORSO L’ULTIMO SCAMPOLO ESTIVO A CONSULTARE FURIOSAMENTE DAGOSPIA, IL PIÙ INFORMATO SULLA SOAP CULTURALE: ‘GENNY E LA POMPEIANA SCALTRA’” - ANTONIO PADELLARO: “MARIA ROSARIA BOCCIA SARÀ PURE UNA FINTA CONSIGLIERA MINISTERIALE E FINTA AMANTE (PAROLE SUE), FINTA SARÀ STATA LA GRAVIDANZA ATTRIBUITALE E FINTA L’INTERVISTA A RETE 4, MA RESTA IL FATTO CHE CON QUESTA MAGISTRALE FINZIONE, OLTRE AD AVER COSTRETTO UN MINISTRO ALLE DIMISSIONI TIENE DA UN MESETTO IN ANSIA IL GOVERNO MELONI E FOMENTA LO SCONTRO NUCLEARE TRA LA PREMIER E LA FAMIGLIA BERLUSCONI”

Estratto dell’articolo di Antonio Padellaro per il “Fatto quotidiano”

 

antonio padellaro foto di bacco (1)

Non c’è cosa più triste dell’ospite moralista, viene da dire al cospetto dei tanti “signora mia che ci tocca commentare” che imperversano sulle reti tv. Quelli che mentre i talk macinano ascolti su ascolti grazie alle micidiali grazie di Maria Rosaria Boccia, essi che di quell’audience pure si giovano scuotono la testa e sentenziano l’immancabile “Basta parlare di questa signora, con tutti i problemi che ha il Paese”. […]

 

Lei sarà pure una finta consigliera ministeriale e una finta amante (parole sue), finta sarà stata la gravidanza attribuitale e finta l’intervista a Rete 4, ma resta il fatto, caro Sallusti, che con questa costante, magistrale finzione, oltre ad aver costretto un ministro alle dimissioni tiene da un mesetto in ansia (per non dire peggio) il governo Meloni e addirittura fomenta lo scontro nucleare tra la premier e la famiglia Berlusconi.

 

gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia al parco di ercolano

Quanto a quelli che straparlano di “gossip” (a destra ma anche tra qualche anima bella schizzinosa) ricorderemo che ai tempi lontanissimi del caso Montesi, tra Piero Piccioni, figlio di un importante ministro dc, e la ragazza c’era sicuramente del gossip ma ciò non impedì alla poveretta di soccombere nel più grande affaire politico del dopoguerra. Restiamo dunque convinti che i solerti frequentatori del chiagni e fotti (gli stessi, magari, che si stracciano le vesti per le troppe intercettazioni che poi regolarmente pubblicano sui loro giornali) abbiano trascorso l’ultimo scampolo estivo a consultare furiosamente il sito Dagospia, il più informato sulla soap culturale: “Genny e la Pompeiana scaltra”.

GENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA

 

Neppure ci scandalizziamo (come certe prefiche del Servizio pubblico) dello spazio occupato dall’intervista di Chiocci al Sangiuliano pentito: una strepitosa pagina da romanzo popolare napoletano (isso, essa, ’o malamente) che ha fatto il botto di ascolti. […]

MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO AL FESTIVAL DEL LIBRO POSSIBILE POLIGNANO A MARE

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…