orgasmo

ALLA RICERCA DEL GODIMENTO LENTO - PER IL 25% DEI MASCHI ITALIANI CHE SOFFRE DI EIACULAZIONE PRECOCE ARRIVA L'ADDESTRAMENTO PER DURARE DI PIÙ - E’ UN TRAINING CHE SI SVILUPPA IN TRE PASSAGGI - ECCO QUALI (SCONSIGLIATO RICORDARE I NOMI DELLA SQUADRA DEL CUORE O I 7 RE DI ROMA)

spot maschere facciali al lattespot maschere facciali al latte

Da http://www.adnkronos.com

 

Rapporti 'lampo' per il 25-40% degli uomini. In tanti, tra la popolazione maschile italiana, lamentano eiaculazione precoce: a causa del mancato controllo volontario dell'eiaculazione, non hanno una durata sufficiente a soddisfare la partner. E spesso vanno in crisi. Ma affidarsi al 'fai da te' alla lunga non aiuta.

 

Parola del sessuologo Franco Avenia, vicepresidente della Fiss (Federazione italiana di sessuologia scientifica), autore di un lavoro scientifico sull'addestramento per "il controllo della fase preorgasmica". In pratica come durare di più, senza pensare a cose tristi o contare i fiori della tappezzeria, e senza ricorrere ai farmaci.

 

EIACULAZIONE PRECOCE EIACULAZIONE PRECOCE

"Si ha eiaculazione precoce - spiega innanzitutto Avenia - quando vi è assenza di controllo volontario, con un tempo di latenza, cioè il periodo che va dall'insorgere dell'erezione all'orgasmo, insufficiente al compimento di un rapporto sessuale soddisfacente". Fra gli uomini del Belpaese, la 'durata' va dai 5 ai 15 minuti per il 50% di loro.

 

La buona notizia, per lui e ovviamente anche per lei, è che "se si escludono patologie organiche e psichiche, l'ingestibilità dell'eiaculazione è risolvibile nella maggior parte dei casi con un adeguato addestramento. Più o meno come la mamma addestra il piccolo al controllo dell'urina".

 

EIACULAZIONE PRECOCE EIACULAZIONE PRECOCE

Secondo l'esperto, "non sempre si tratta di una patologia, ma è molto spesso una condizione naturale dell'uomo, consolidata con l'autoerotismo adolescenziale, quando l'orgasmo è l'obiettivo da raggiungere e prima ci si arriva, meglio è. Condizione che - afferma Avenia all'AdnKronos Salute - può essere superata con l'addestramento".

 

Per durare di più in camera da letto, no a rimedi 'fai da te'. "Molti uomini nel tempo - racconta il sessuologo - hanno sviluppato autonomamente 'sistemi' di controllo dell'eiaculazione più o meno efficaci. Tra i più frequenti, distogliere il pensiero dall'attività sessuale cercando di concentrarsi su qualcos'altro come contare i fiori della tappezzeria, di ricordare ad esempio i nomi dei giocatori di una data squadra o dei 7 re di Roma, di pensare a qualcosa che mette ansia, tipo esami, scadenze o persino la morte".

 

EIACULAZIONE PRECOCE  EIACULAZIONE PRECOCE

"Tali sistemi sono altamente sconsigliati - sottolinea Avenia - in quanto, se anche all'inizio possono portare qualche beneficio ritardando l'eiaculazione, nel tempo tendono a creare i cosiddetti 'vuoti di carburazione'. Si instaurano cioè meccanismi che influiscono negativamente sull'erezione: se all'inizio si raffredda la libido a comando, con il tempo il cervello impara a farlo automaticamente. E si perde l'erezione". Alla lunga, il rimedio si rivela peggiore del male.

 

In cosa consiste, allora, l'addestramento al controllo dell'eiaculazione, per allungare i tempi del rapporto? "Il Trainig sessuale sofro-fenomenologico - spiega - si articola in tre momenti fondamentali: l'utilizzo di tecniche di rilassamento consolidate; l'applicazione di metodi iper-percettivi; l'uso di metodiche specifiche di controllo. Secondo la mia esperienza, il 95% di coloro che si addestrano raggiunge il controllo dell'eiaculazione. Certo dipende molto dalla diligenza e dalla costanza con cui ci si addestra".

 

EIACULAZIONE PRECOCE EIACULAZIONE PRECOCE

Il primo passo è, dunque, il rilassamento "che inizialmente viene stimolato solo a livello fisico. Man mano che si va avanti con l'allenamento si producono le condizioni per una profonda distensione mentale, che si concretizza in uno stato di estrema calma e di completo benessere. Non dimentichiamo che i soggetti ansiosi, ipercontratti tendono a soffrire facilmente di eiaculazione precoce".

 

L'iper-percezione, il secondo momento chiave dell'addestramento per vincere l'eiaculazione precoce, "consiste nel focalizzare l'attenzione sugli organi genitali. Molto spesso, infatti, c'è una scarsa percezione dei meccanismi che regolano l'attività sessuale. L'iper-percezione permette di prendere il controllo di questi meccanismi e dell'eiaculazione".

Ultimi Dagoreport

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…