pompa benzina - frasi osho

POSTA! - CARO DAGO, CARBURANTI, IL MINISTRO URSO: “DA DOMANI CARTELLI COI PREZZI MEDI”. COI PREZZI O COL DITO MEDIO? – CI SCRIVE UN GESTORE DI UNA POMPA DI BENZINA: “SONO STANCO DI ESSERE PRESO COME UNO SPECULATORE. SU 20 CENTESIMI DI MARGINE PER IL ‘SERVITO’ RISPETTO AL ‘SELF’, BEN 14 CENTESIMI VANNO IN TASCA ALLA COMPAGNIA PETROLIFERA, NON CERTO A NOI GESTORI…”

Riceviamo e pubblichiamo:

mascia ferri 5

 

Lettera 1

La nuova vita di Mascia Ferri: gestisce un bar, un ristorante e uno stabilimento balneare.

Subito al posto della Santanche'.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 2

Dago Lux,

se la Rai non regala uno straccio di programma, a reti unificate e ben retribuito, a nostro signore Roberto Saviano, il sottoscritto, per protesta, sarebbe pronto ad un clamoroso insano gesto, tipo stapparsi hic et nunc un Dom Pérignon.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 3

Caro Dago,

Che dire? Le brutte abitudini dei fancazzisti sono peggio della pandemia. Oggi tocca a Sgarbi che se ne frega altamente perché vuole gli zibidei a mollo. Ciò detto, chioso il tutto citando Maionchi:

“Bisognerebbe inventare la Festa del Vaffanculo; molta gente si ritroverebbe sommersa di auguri fatti col cuore”.

Buon settimana, Dago!

Alb.

VITTORIO SGARBI IN PISCINA AD ARPINO

 

Lettera 4

Dago,

Pur sapendo da gennaio che il reddito di cittadinanza sarebbe stato sospeso ad agosto, ora tutti a protestare, fomentati da chi, invece di aver trovato modi per aiutare o impiegare lavorativamente queste persone, pensano bene di colpevolizzare il governo. I soldi presi a sbafo, da chi potrebbe lavorare, fanno troppa gola e perpetuano un assistenzialismo nocivo.

MP

 

Lettera 5

Esimio,

Leggo che Edoardo Bennato non voleva fare la canzone dei mondiali 90, notti magiche. Peccato, l'avevamo quasi scampata!

 

Lettera 6

Buongiorno,

seguo sempre il vostro sito, ma oggi, per la prima, volta trovo che una frase sia una caduta di stile: Condivido circa il "perderlo", ma riguardo all' "accettare di vederselo rubare" dire che "ANDARE IN GIRO CON UN "TESORO" AL POLSO SIGNIFICA ANCHE ACCETTARE IL RISCHIO DI PERDERLO O DI VEDERSELO RUBARE...", mi sembra un po' come dire che andare in giro in minigonna è un po' come accettare il rischio di essere violentate.

MICHELA MURGIA E ROBERTO SAVIANO

 

I delinquenti sono delinquenti e sono una piaga, mentre ognuno dovrebbe essere libero di andare in giro come crede se non viola la libertà altrui. Tra l'altro, pare che il tizio fosse in una nota via chic del centro di Milano, non a Quarto Oggiaro.

Non condivido, mi dispiace.

Complimenti comunque per il sito.

Alessio Marchioni

 

Lettera 7

Caro Dago, Istat: "Pil Italia cala dello 0,3% nel secondo trimestre". Finalmente una buona notizia per Pd e M5s!

John Doe Junior

 

meme sulla benzina 3

Lettera 8

Caro Dago, carburanti, il ministro Urso: "Da domani cartelli coi prezzi medi". Coi prezzi o col dito medio?

Fritz

 

Lettera 9

Perché nessuno ricorda che un anno fa era ancora in vigore lo sconto fiscale voluto dal Governo Draghi che impattava 0,200 millesimi circa Iva compresa ?…non siamo tornati alle quotazioni marzo 2022 con la guerra in Ucraina, sono le quotazioni internazionali certamente sono risalite molto , ma soprattutto siamo tornati all’applicazione dell’accisa piena sui carburanti , sia benzina che gasolio , che un anno fa non c’era ..lo vogliamo ricordare per correttezza di informazione ??….. altrimenti le comparazioni sono falsate …grazie

Stefano R.

meme sulla benzina 2

 

Lettera 10

Caro Dago, in Niger ci sono 3 mila soldati tra americani e francesi e anche 350 italiani. Ma se siamo così scemi e incapaci da farci fare un colpo di stato sotto il naso, non era meglio se restavamo a casa nostra così almeno risparmiavamo un po' di soldini?

Ettore Banchi

 

Lettera 11

Caro Dago, Ron DeSantis, governatore della Florida e candidato reppubblicano alle presidenziali, ha inserito nel nuovo programma scolastico per gli alunni delle medie la frase «gli schiavi trassero benefici personali dal loro status, sviluppando particolari abilità».

 

RON DESANTIS

Solo un po' più esplicita e meno ipocrita di quella che sentiamo sempre ripetere da noi: «abbiamo bisogno dei migranti perché oramai certi lavori gli italiani non vogliono più farli». Tradotto significa che i nostri connazionali non vogliono saperne di andare a raccogliere la frutta nei campi, sotto il sole e sotto il ricatto dei caporali, per 2-3 euro l'ora....

 

Vediamo se qualcuno ha il coraggio di dire che questa non è al 90% schiavitù! Chissà se i radical chic pensano a questo quando guardano con l'occhio umido la foto, diventata virale ma non si sa quanto reale, di una mamma con la sua bimba morte di sete nel deserto mentre tentavano di venire nel nostro mondo meraviglioso...

P.T.

canone rai 7

 

Lettere 12

Caro Dago, il canone Rai potrebbe uscire dalla bolletta della luce ed entrare nelle bollette dello smartphone. Ad avanzare questa ipotesi è il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti." Un consiglio non richiesto al titolare di via Venti Settembre: se vuole evitare il figurone di m*rda escogiti qualcos'altro!

Ugo Pinzani

 

Lettera 13

giuliano ferrara foto di bacco (1)

Caro Dago,

Leggendo alcuni articoli sul clima mi sorge spontanea una domanda? Dato il fatto che i 'grandi specialisti di clima che blaterano a vanvera' hanno tutti una 'certa' età, che ragione avrebbero questi signori di preoccuparsi seriamente? Alcuni esempi:

 

Vittorio Feltri: 80 anni

Giuliano Ferrara: 71 anni

 

Per non parlare delle due 'superpotenze dell'emissione':

Xi Jinping: 70 anni

Joe Biden: 80 anni

vittorio feltri

 

Come è possibile che queste persone abbiano davvero la capacità e l'interesse a guardare in una prospettiva a lungo termine? Cosa può interessare a loro cosa succederà tra vent'anni?

Ai posteri l'ardua sentenza...

Michele Stua

 

Lettera 14

Caro Dago, sono un tuo affezzionatissimo lettore ho letto con attenzione l'articolo riportato dal corriere della sera sul caro carburanti, nota dolente per molti italiani, molto sentito dallo stesso in quanto gestore di una stazione di servizio.

 

Nel punto in cui si evince che il gestore è libero di determinare il prezzo ho rischiato una paralisi, il gestore è libero solo sulla carta, ma il prezzo è stabilito dalla compagnia petrolifera senza se senza ma, come da contratti in essere forse nessuno ti ha parlato delle pesantissime penali a cui sono sottoposti i gestori se non si attengono a quanto imposto dalla compagnia stessa.

 

POMPA DI BENZINA

Altro punto fondamentale è che il servito costa venti e ripeto venti centesimi in più del self service è dovuto a pagare il dipendente ma non è così e ora ti spiego il motivo il margine del gestore sul self è di 3 centesimi ripeto tre centesimi mentre sul servito è di 6 centesimi facendo un breve calcolo tra i 20 centesimi di sconto self servito tolto il margine del gestore c'è un prolitro di ben 14 centesimi che non vanno in tasca al gestore, ma in tasca alla compagnia petrolifera.

 

La mia domanda è se la compagnia margina sul self lascio a te pensare quanto possa marginare sul servito a discapito del dipendente e del gestore perché la manodopera è di quest'ultimi.

Canalis pompa di benzina

 

Quanto scritto sopra lo posso documentare con contratti alla mano sono stufo di essere preso come uno speculatore.

Un gestore stufo

 

Lettera 15

Caro Dago, cinema, "Barbie" oltre i 18 milioni di euro al box office italiano. Beh, non ci vuole molto a fare il collegamento con Chiara Ferragni... Solo che l'influenzer non sa fare nemmeno la bambola!

Kyle Butler

 

Lettera 16

Caro Dago, il gruppo Wagner ha sospeso il reclutamento "a tempo indeterminato.". Dicono che gli ex fruitori del reddito di cittadinanza devono trovarsi un lavoro: ma se si chiudono tutte le porte...

E.S.

 

Lettera 17

Caro Dago, questo poveri ragazzi di oggi che non vogliono fare figli perché temono che non vedranno la "Terra bella" come la stanno vedendo loro e che non potranno più "respirare l'aria pulita" . Ma allora devono mettersi d'accordo con se stessi: se la Terra è tanto bella e l'aria e tanto pulita, perché dovremmo fare la conversione green?

Pop Cop

 

Giorgia Vasaperna al Giffoni Film Festival - eco-ansia

Lettera 18

Dagovski,

Il diritto alla minigonna senza essere stuprati (di notte in discoteca) vale pure per l’orologio senza essere derubati (di giorno, in centro a Milano).

Aigor

 

Lettera 19

Caro Dago, Ista: "Nel secondo trimestre il Pil dell'Italia cala a sorpresa dello 0,3%“. I grandissimi economisti di Italia, Ue e Fmi ci diano retta: la prossima volta che fanno le previsioni con la monetina scelgano "testa"!

Pikappa

 

la rotta a forma di pene del volo lufthansa dirottato a malta

Lettera 20

Ciao Dago,

e bravo il pilota Lufthansa, "a volo d'uccello"...

Rob

lufthansa

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…