elon musk x meme

POSTA! - CARO DAGO, ORMAI È UFFICIALE: IL NOME DEL SOCIAL NETWORK CHE FU TWITTER, SI SCRIVE X SI PRONUNCIA DECIMA! – MENTRE IN EUROPA SI DISCUTE SE ELON MUSK SIA FASCISTA O DISLESSICO O UN FASCISTA DISLESSICO, TRUMP NEL PRIMO GIORNO HA GIÀ FIRMATO 100 DECRETI – LEGGO CHE L'UE AVREBBE PAGATO SEGRETAMENTE GRUPPI AMBIENTALISTI PER PROMUOVERE I PIANI VERDI DI FRANS TIMMERMANS. VOGLIO PROPRIO VEDERE CON CHE FACCIA VERRANNO A PROPORRE LA PROSSIMA SVOLTA GREEN, UTILE SOLO A FAR INGRASSARE BUROCRATI MIOPI E GLI "AMICI" CINESI....

Riceviamo e pubblichiamo:

 

meme - x elon musk con il braccio alzato

Lettera 1

Caro Dago, Macron, appello con Scholz per un'Europa forte e sovrana. L'appello dei perdenti: quando l'insuccesso dà alla testa...

Eli Crunch

 

Lettera 2

Caro Dago, le sinistre mondiali non riescono ancora a capacitarsi che gli elettori americani si siano alzati in piedi a gridare che i migranti, i cambiamenti climatici, la teoria gender e l'ideologia woke sono "una cagata pazzesca"!

Frankie

 

Lettera 3

Caro Dago, per La Stampa «Mentre Trump scuote l'America e il mondo col suo discorso sulla "rivoluzione", i capi e capetti del malconcio centrosinistra italiano sembrano spaesati e in altre faccende affaccendati». «Elly Schlein si è inabissata», scrive il quotidiano diretto da Andrea Malaguti. E quand'è che l'avevano vista sulla cima dell'Everest?

VIGNETTA SU ELON MUSK E DONALD TRUMP

Marino Pascolo

 

Lettera 4

Caro Dago "con Trump è tana libera tutti" (riprendo da parte di un tuo titolo) ma comunque molto più democratica di un Biden "tana libera parenti"!

Amandolfo

 

Lettera 5

Caro Dago,

Comunque i Re Magi Big Tech da Trump erano quasi al completo. Mancava Bill Gates o chi fa le veci per Microsoft oggi (Nadella).  Oltre che a mancare Nvidia, Dell etc. Non è che alla corte di sono presentati i big tech del mondo sì, ma in prossima crisi…? Vedere APPLE che ancora tiene botta ma questa estate le loro azioni sono state vendute in massa da Buffet, Taiwan e i chip rimane un problema (assieme alla caduta del mercato cinese)…

Zuckerberg continui come un Pierino sporcaccione a guardare le tette di Mrs Amazon. Forse meglio della sua realtà aumentata, progetto stra fallito.

Saluti ai re Magi big tech,

Lisa

IL SALUTO ROMANO DI ELON MUSK ALLA PARATA PER TRUMP - CAPITOL ONE ARENA - WASHINGTON

 

PS

Anche se pare che sia Nadella, sia Gates abbiano avuto incontri privati con Trump negli scorsi giorni.

 

Lettera 6

Dago colendissimo,

il povero Salvini, sotto cannoneggiamento per i casini ferroviari, adombra misteriosi attentati. Sul bersaglio (peraltro un politico scarso), coordina il tiro la maestrina Schlein, con l’autorevole avvallo della Rep, che richiede – con sprezzo del ridicolo – le dimissioni del Capitone. Adesso i cantori della democrazia veramente democratica invocano l’uomo al vertice che tutto risolve? Ma che si occupasse delle vere priorità della sinistra: i rigurgiti fascisti, il patriarcato, la Palestina, i trans, etc. Se proprio è attratta dai treni, che si compri qualche trenino da collezione!

Saluti da Stregatto

elon musk alla rotonda del campidoglio per il giuramento di trump foto lapresse

 

Lettera 7

Caro Dago, a ognuno le sue preghiere. Preghiamo affinché Papa Francesco accolga in Vaticano gli illegali espulsi da Donald Trump. Perché "I migranti vanno accolti tutti"...

Pino Valle

 

Lettera 8

Caro Dago, Ue, Dombrovskis: "Pronti a rispondere ai dazi Usa". Come no. È tradizione di Bruxelles farsi trovare "sempre preparati"...

Lucio Breve

 

Lettera 9

Caro Dago, Ue, Tusk: "Il futuro è nelle nostre mani, non in quelle di Cina o Usa". Dopo la sensazionale scoperta dell'acqua calda da parte della von der Leyen, "Il mondo è in competizione", il premier polacco si è accorto che la pioggia è bagnata. Grandi statisti tutti in una volta: non può essere un caso...

J.R.

 

trumpeete meme by rolli il giornalone la stampa

Lettera 10

Egregio Dago

Invece di appendere inutili manifesti per Giulio Regeni, se gli italiani avessero dignità non andrebbero più in Egitto, come faccio io, e i torturatori ci verrebbero consegnati nel giro di poche settimane.

Cordialità

Sanvic

 

Lettera 11

Caro Dago, il 6 novembre Donald Trump è stato eletto 47° Presidente Uaa e il 20 gennaio, un minuto dopo aver giurato, stava già firmando gli ordini esecutivi per mantenere le promesse fatte in campagna elettorale. I commentatori dei giornaloni strabuzzano gli occhi: ma come si permette di fare le cose per cui è stato eletto? Poveracci, che tristezza...

Ice Nine

 

Lettera 12

A Dagospia.

 

VOLODYMYR ZELENSKY - EMMANUEL MACRON - DONALD TRUMP - MEME BY OSHO

Continua il chiodo fisso di molti Potentati americani che dura fin dall’inizio della Guerra Fredda: la disgregazione dell’Unione Sovietica prima e della Federazione Russa ora. Ho la sensazione che non conoscano bene il Popolo Russo.

Olho.

 

Lettera 13

Caro Dago, Trump vuole tagliare 20mila soldati Usa in Europa. Pazienza. Ci faremo difendere dagli "eroi" ucraini di Zelensky...

Nereo Villa

 

Lettera 14

Caro Dago

mentre in Europa si discute se Elon Musk sia fascista o dislessico o un fascista dislessico, Trump nel primo giorno ha già firmato 100 decreti.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 15

Dago colendissimo,

matteo salvini come donald trump 1

certo che la magistratura è carente di diottrie. Quando arriva un immigrato clandestino, non c’è verso di rimpatriarlo, in quanto – è l’interpretazione – non previsto dalle norme europee. Quando arriva un ingegnere iraniano ricercato dagli USA, basta un provvedimento del ministro della giustizia per il rilascio, con tanto di omaggio di volo aereo “de luxe”. Quando arriva un “macellaio” libico ricercato dalla Corte penale internazionale, non c’è neppure bisogno dell’intervento del ministero. Segue il consueto omaggio di volo aereo.

Io intanto mi sono imposto di non cogliere più - di tanto in tanto - una mela dall’albero del vicino...

Saluti da Stregatto

 

Lettera 16

Caro Dago, il presidente della Bulgaria Rumen Radev: "Perché l'Ucraina sta perdendo la guerra, nonostante i colossali aiuti finanziari e militari? Fino ad ora volevano farci credere che sarebbe successo esattamente il contrario e la maggior parte dei leader europei istigavano l'Ucraina a lanciare una controffensiva con l'utopica certezza di una vittoria contro la Russia". Il "fact checking" bulgaro sulla truffaldina narrazione occidentale riguardo alla guerra di Kiev: finalmente uno sincero!

RUMEN RADEV

Camillo Geronimus

 

Lettera 17

Oh Dago Sputafuoco,

Ormai è ufficiale. Il nome del social network che fu Twitter, si scrive X si pronuncia Decima!

GGG

 

Lettera 18

Caro Dago, a "soli" 25 anni dalla morte si inizia a fare una lettura critica di Craxi cercando di riconoscere l'apporto dato alla politica italiana e alla stessa Italia. Chissà quando inizierà un percorso simile per Mussolini a distanza di 80 anni dalla morte. Sicuramente critici e politici attenti avranno molto da studiare ed esaminare su di un uomo che per 20 anni ha governato 45 milioni di persone e sul quale ovviamente peseranno l'amicizia con il pazzo tedesco i macigni delle leggi razziali e della disastrosa e distruttiva guerra, ma che comunque ha creato qualcosa che è rimasto, basta volerlo vedere.

BF

roberto saviano commenta il saluto romano di elon musk

 

Lettera 19

Caro Dago,

Il linguaggio di Saviano,torvo Savonarola,e' cosi antipatico,i suoi toni da inquisizione sono  così raccapriccianti  che viene voglia di simpatizzare perfino con l'inguardabile Musk.

Ma possibile che questa sinistra di cartapesta non possa trovare piu' il modo di rivolgersi alle masse in modo coinvolgente e "popolare" ,questo aggettivo  che deriva dal "popolo" cui dovrebbero rivolgersi per svegliarlo dall'assopimento in cui versa ,ipnotizzato da schermi di cellulari e TV?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 20

roberto saviano otto e mezzo

Sempiterno Dago,

leggo che l'Ue avrebbe pagato segretamente gruppi ambientalisti per promuovere i piani verdi di Frans Timmermans, fatto che io e chissà quanti altri sospettavamo da tempo.

Voglio proprio vedere con che faccia verranno a proporre la prossima svolta green, utile solo a far ingrassare burocrati miopi e gli "amici" cinesi...

Un caro saluto,

Nick Pagnotta

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI? A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELANTIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: ‘A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO! - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”