elon musk x meme

POSTA! - CARO DAGO, ORMAI È UFFICIALE: IL NOME DEL SOCIAL NETWORK CHE FU TWITTER, SI SCRIVE X SI PRONUNCIA DECIMA! – MENTRE IN EUROPA SI DISCUTE SE ELON MUSK SIA FASCISTA O DISLESSICO O UN FASCISTA DISLESSICO, TRUMP NEL PRIMO GIORNO HA GIÀ FIRMATO 100 DECRETI – LEGGO CHE L'UE AVREBBE PAGATO SEGRETAMENTE GRUPPI AMBIENTALISTI PER PROMUOVERE I PIANI VERDI DI FRANS TIMMERMANS. VOGLIO PROPRIO VEDERE CON CHE FACCIA VERRANNO A PROPORRE LA PROSSIMA SVOLTA GREEN, UTILE SOLO A FAR INGRASSARE BUROCRATI MIOPI E GLI "AMICI" CINESI....

Riceviamo e pubblichiamo:

 

meme - x elon musk con il braccio alzato

Lettera 1

Caro Dago, Macron, appello con Scholz per un'Europa forte e sovrana. L'appello dei perdenti: quando l'insuccesso dà alla testa...

Eli Crunch

 

Lettera 2

Caro Dago, le sinistre mondiali non riescono ancora a capacitarsi che gli elettori americani si siano alzati in piedi a gridare che i migranti, i cambiamenti climatici, la teoria gender e l'ideologia woke sono "una cagata pazzesca"!

Frankie

 

Lettera 3

Caro Dago, per La Stampa «Mentre Trump scuote l'America e il mondo col suo discorso sulla "rivoluzione", i capi e capetti del malconcio centrosinistra italiano sembrano spaesati e in altre faccende affaccendati». «Elly Schlein si è inabissata», scrive il quotidiano diretto da Andrea Malaguti. E quand'è che l'avevano vista sulla cima dell'Everest?

VIGNETTA SU ELON MUSK E DONALD TRUMP

Marino Pascolo

 

Lettera 4

Caro Dago "con Trump è tana libera tutti" (riprendo da parte di un tuo titolo) ma comunque molto più democratica di un Biden "tana libera parenti"!

Amandolfo

 

Lettera 5

Caro Dago,

Comunque i Re Magi Big Tech da Trump erano quasi al completo. Mancava Bill Gates o chi fa le veci per Microsoft oggi (Nadella).  Oltre che a mancare Nvidia, Dell etc. Non è che alla corte di sono presentati i big tech del mondo sì, ma in prossima crisi…? Vedere APPLE che ancora tiene botta ma questa estate le loro azioni sono state vendute in massa da Buffet, Taiwan e i chip rimane un problema (assieme alla caduta del mercato cinese)…

Zuckerberg continui come un Pierino sporcaccione a guardare le tette di Mrs Amazon. Forse meglio della sua realtà aumentata, progetto stra fallito.

Saluti ai re Magi big tech,

Lisa

IL SALUTO ROMANO DI ELON MUSK ALLA PARATA PER TRUMP - CAPITOL ONE ARENA - WASHINGTON

 

PS

Anche se pare che sia Nadella, sia Gates abbiano avuto incontri privati con Trump negli scorsi giorni.

 

Lettera 6

Dago colendissimo,

il povero Salvini, sotto cannoneggiamento per i casini ferroviari, adombra misteriosi attentati. Sul bersaglio (peraltro un politico scarso), coordina il tiro la maestrina Schlein, con l’autorevole avvallo della Rep, che richiede – con sprezzo del ridicolo – le dimissioni del Capitone. Adesso i cantori della democrazia veramente democratica invocano l’uomo al vertice che tutto risolve? Ma che si occupasse delle vere priorità della sinistra: i rigurgiti fascisti, il patriarcato, la Palestina, i trans, etc. Se proprio è attratta dai treni, che si compri qualche trenino da collezione!

Saluti da Stregatto

elon musk alla rotonda del campidoglio per il giuramento di trump foto lapresse

 

Lettera 7

Caro Dago, a ognuno le sue preghiere. Preghiamo affinché Papa Francesco accolga in Vaticano gli illegali espulsi da Donald Trump. Perché "I migranti vanno accolti tutti"...

Pino Valle

 

Lettera 8

Caro Dago, Ue, Dombrovskis: "Pronti a rispondere ai dazi Usa". Come no. È tradizione di Bruxelles farsi trovare "sempre preparati"...

Lucio Breve

 

Lettera 9

Caro Dago, Ue, Tusk: "Il futuro è nelle nostre mani, non in quelle di Cina o Usa". Dopo la sensazionale scoperta dell'acqua calda da parte della von der Leyen, "Il mondo è in competizione", il premier polacco si è accorto che la pioggia è bagnata. Grandi statisti tutti in una volta: non può essere un caso...

J.R.

 

trumpeete meme by rolli il giornalone la stampa

Lettera 10

Egregio Dago

Invece di appendere inutili manifesti per Giulio Regeni, se gli italiani avessero dignità non andrebbero più in Egitto, come faccio io, e i torturatori ci verrebbero consegnati nel giro di poche settimane.

Cordialità

Sanvic

 

Lettera 11

Caro Dago, il 6 novembre Donald Trump è stato eletto 47° Presidente Uaa e il 20 gennaio, un minuto dopo aver giurato, stava già firmando gli ordini esecutivi per mantenere le promesse fatte in campagna elettorale. I commentatori dei giornaloni strabuzzano gli occhi: ma come si permette di fare le cose per cui è stato eletto? Poveracci, che tristezza...

Ice Nine

 

Lettera 12

A Dagospia.

 

VOLODYMYR ZELENSKY - EMMANUEL MACRON - DONALD TRUMP - MEME BY OSHO

Continua il chiodo fisso di molti Potentati americani che dura fin dall’inizio della Guerra Fredda: la disgregazione dell’Unione Sovietica prima e della Federazione Russa ora. Ho la sensazione che non conoscano bene il Popolo Russo.

Olho.

 

Lettera 13

Caro Dago, Trump vuole tagliare 20mila soldati Usa in Europa. Pazienza. Ci faremo difendere dagli "eroi" ucraini di Zelensky...

Nereo Villa

 

Lettera 14

Caro Dago

mentre in Europa si discute se Elon Musk sia fascista o dislessico o un fascista dislessico, Trump nel primo giorno ha già firmato 100 decreti.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 15

Dago colendissimo,

matteo salvini come donald trump 1

certo che la magistratura è carente di diottrie. Quando arriva un immigrato clandestino, non c’è verso di rimpatriarlo, in quanto – è l’interpretazione – non previsto dalle norme europee. Quando arriva un ingegnere iraniano ricercato dagli USA, basta un provvedimento del ministro della giustizia per il rilascio, con tanto di omaggio di volo aereo “de luxe”. Quando arriva un “macellaio” libico ricercato dalla Corte penale internazionale, non c’è neppure bisogno dell’intervento del ministero. Segue il consueto omaggio di volo aereo.

Io intanto mi sono imposto di non cogliere più - di tanto in tanto - una mela dall’albero del vicino...

Saluti da Stregatto

 

Lettera 16

Caro Dago, il presidente della Bulgaria Rumen Radev: "Perché l'Ucraina sta perdendo la guerra, nonostante i colossali aiuti finanziari e militari? Fino ad ora volevano farci credere che sarebbe successo esattamente il contrario e la maggior parte dei leader europei istigavano l'Ucraina a lanciare una controffensiva con l'utopica certezza di una vittoria contro la Russia". Il "fact checking" bulgaro sulla truffaldina narrazione occidentale riguardo alla guerra di Kiev: finalmente uno sincero!

RUMEN RADEV

Camillo Geronimus

 

Lettera 17

Oh Dago Sputafuoco,

Ormai è ufficiale. Il nome del social network che fu Twitter, si scrive X si pronuncia Decima!

GGG

 

Lettera 18

Caro Dago, a "soli" 25 anni dalla morte si inizia a fare una lettura critica di Craxi cercando di riconoscere l'apporto dato alla politica italiana e alla stessa Italia. Chissà quando inizierà un percorso simile per Mussolini a distanza di 80 anni dalla morte. Sicuramente critici e politici attenti avranno molto da studiare ed esaminare su di un uomo che per 20 anni ha governato 45 milioni di persone e sul quale ovviamente peseranno l'amicizia con il pazzo tedesco i macigni delle leggi razziali e della disastrosa e distruttiva guerra, ma che comunque ha creato qualcosa che è rimasto, basta volerlo vedere.

BF

roberto saviano commenta il saluto romano di elon musk

 

Lettera 19

Caro Dago,

Il linguaggio di Saviano,torvo Savonarola,e' cosi antipatico,i suoi toni da inquisizione sono  così raccapriccianti  che viene voglia di simpatizzare perfino con l'inguardabile Musk.

Ma possibile che questa sinistra di cartapesta non possa trovare piu' il modo di rivolgersi alle masse in modo coinvolgente e "popolare" ,questo aggettivo  che deriva dal "popolo" cui dovrebbero rivolgersi per svegliarlo dall'assopimento in cui versa ,ipnotizzato da schermi di cellulari e TV?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 20

roberto saviano otto e mezzo

Sempiterno Dago,

leggo che l'Ue avrebbe pagato segretamente gruppi ambientalisti per promuovere i piani verdi di Frans Timmermans, fatto che io e chissà quanti altri sospettavamo da tempo.

Voglio proprio vedere con che faccia verranno a proporre la prossima svolta green, utile solo a far ingrassare burocrati miopi e gli "amici" cinesi...

Un caro saluto,

Nick Pagnotta

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA