incidente stradale causato da cinghiale

POSTA! - CARO DAGO, SE POCO PIÙ DI 100 FEMMINICIDI SONO "UN MASSACRO", "UNA STRAGE", CHE COSA SONO 3.159 MORTI SULLE STRADE NEL 2022? - CARO DAGO, UNA DOMANDA SI IMPONE SULLE FOTO DI GIAMBRUNO: PERCHÉ AVEVA CON SÉ QUATTRO SCATOLE DELLA PIZZA? CHI AVEVA INVITATO A CENA L’EX FIRST GENTLEMAN (PER ASSENZA DI GALANTERIA)?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

giulia cecchettin e filippo turetta 2

Lettera 1

Buongiorno Dago, se le idee della sinistra barricadera fossero basate

sulla razionalità, la prossima volta che una neomamma ammazza il bimbo

tutte le donne dovranno chiedere scusa per il matriarcato tossico?

 

Lettera 2

Dagosapiens, per Elena quel vigliacco assassino di sua sorella "non è un mostro: il mostro è un’eccezione”. No. E’ un mostro. Ed essere mostri è un’eccezione. Detto questo, siamo più che d’accordo che i mostri non ci dovrebbero essere e che si debba fare il possibile perché non ci siano.

Vittorio Maschiomanonmostro ExInFeltrito

andrea giambruno trasloca foto di chi 3

 

Lettera 3

Caro DAGO, quando sento parlare a sproposito di "società patriarcale" mi vengono in mente le mie due nonne, nate all'inizio del secolo scorso, e che vissero spavalde e decise all'insegna del "in casa comando io" in famiglie, in complesso felici, la loro vita coniugale,  in vigenza di un codice civile (riformato solo nel 1975!!!) che recitava "Il marito è il capo della famiglia. La moglie ne segue la condizione". E nessuno spiego' loro che erano delle suddite, o, se ci provo', fu messo a tacere. Saluti BLUE NOTE

 

Lettera 4

Caro Dago, se poco più di 100 femminicidi sono "un massacro", "una strage", che cosa sono 3.159 morti sulle strade nel 2022?

Tom

 

Lettera 5

LA RICOSTRUZIONE DELL OMICIDIO DI GIULIA CECCHETTIN

Caro Dago, confesso di aver provato un po’ di tristezza per le foto di Andrea Giambruno nel nuovo appartamento. Il ciuffo, una volta sempre eretto, si è ormai afflosciato, e il viso si è contratto in una smorfia di nostalgia dei bei tempi in cui spadroneggiava nel pomeriggio di Rete4. Ma una domanda si impone: perché, uscito dalla nuova residenza, il nostro aveva con sé quattro (sic!) scatole della pizza? Chi aveva invitato a cena?

S.B.

 

Lettera 6

HI Dago

 

Quanta ipocrisia nelle reazioni del Palazzo. Quante volte abbiamo letto di polizia e carabinieri che non prendono in considerazione ripetute denunce di donne contro le violenze dei loro maschi? Quante volte abbiamo letto di giudici che hanno stabilito pene ridicole a maschi assassini delle loro compagne? E adesso ci tocca pure assistere alle loro lacrime di coccodrillo. Vergogna.

lilli gruber giorgia meloni 2

 

S B

 

Lettera 7

Caro Dago,

contro il femminicidio, tutto serve, per carità, anche l’educazione affettiva nelle scuole. Ma ho dato una scorsa sommaria ai casi del 2023 e ho trovato solo 2/3 casi riconducibili all’universo scolastico-adolescenziale. Il resto sono maschi di mezza età, a volte anche anziani. Bisogna organizzare corsi per adulti? C’è anche un certo numero di stranieri. Servono corsi internazionali?

 

L’elettore triste

 

Lettera 8

Her Dago,

elena cecchettin la sorella di giulia 3

un commento alla tesi di frau Lilli che ha disegnato il massacro della ragazza di Pavia come frutto dello Stato Patriarcale della Meloni. La reginetta della Garbatella le ha risposto, ricordando quattro generazioni di sole donne dove è cresciuta e cresce sua figlia.

 

Mi permetto quindi di notare che la polenta concia alla sud tirolese  che si propina ogni sera nel salotto della prefata frau stavolta ha raggiunto l' apice del gusto stravolto.  Chiacchere e distintivo. contorno di pennetta rossa e orecchini preziosi in pubblicità nascosta. E i cronici vanno a ninna satolli.

- peprig –

 

Lettera 9

Caro Dago, odio e rabbia sui social? Mai!!! Così si formano i Filippo Turetta. Accumulano dentro di sé tutta una serie di sentimenti che non si possono più esprimere nemmeno a voce o per iscritto e poi esplodono come bombe, ammazzando qualcuno.

 

Bug

 

Lettera 10

gruber meloni

Caro Dago, la famosa giornalista Lilly che si indigna contro la cultura patriarcale, citando Meloni che si fa chiamare "il Presidente del Consiglio", e inalberandosi così tanto da  mettere a repentaglio il cesellato lavoro del chirurgo plastico, lo sa che le componenti della Corte Costituzionale, uno dei più alti organi istituzionali, si declinano solo al maschile: il Presitente, il Giudice ,il Relatore? Non le suscita un moto di rabbia sapere che fino all'11 novembre scorso (fine del mandato di Silvana Sciarra), pur essendo in Italia le magistrate in maggioranza rispetto ai colleghi (dato Istat),nella Corte erano meno di un quarto dei componenti?

 

Paloma

LA FUGA DI FILIPPO TURETTA

 

Lettera 11

Caro Dago: ogni giorno, sento e leggo la frase "Nessun bambino deve morire a Gaza"....certo, meglio farli crescere prima di ammazzarli.

Valter Coazze

 

Lettera 12

Caro Dago,

Non credo esista al mondo un altro paese con leggi che permettono a chi delinque di farsi scudo dei figli e addirittura di usare la gravidanza per rubare e perfino distruggere impunemente la vita di altre persone occupandone le abitazioni, cancellandone anche il diritto  alla proprietà dei propri ricordi. E se errare è umano, perseverare a difendere queste aberrazioni legali come qualcuno sta facendo è non solo diabolico, ma pure idiota .

 

Giovanna Maldasia.

 

Lettera 13

Caro Dago, Meloni influenzata, Mattarella rinvia il Consiglio Supremo di Difesa. E infatti. Abbiamo sempre pensato che dietro alla premier ci fosse qualcuno che le suggerisce tutto!

Jantrax

 

Lettera 14

Caro Dago

sergio mattarella giorgia meloni alla riunione del Consiglio Supremo di Difesa

“Per fortuna, il diritto al pensiero libero e critico è ancora ben tutelato dalla nostra Costituzione”. Quindi anche un Presidente del Consiglio ha diritto a rammaricarsi per un giudizio negativo sul piano personale che ha ricevuto.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 15

Caro Dago,

A seguito delle polemiche sul patriarcato, si profila in Italia uno scenario distopico. Da una parte il ghetto delle donne di destra, indegne di essere definite tali perché non di sinistra e poco femministe, dall'altra, gli uomini, tutti colpevoli, anche i più bravi,  che in qualità di uomini sono futuri assassini.

 

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 16

Caro Dago,

 

arianna meloni e lollobrigida

salvo errore, l’opposizione, ivi compresi i giornali che la sostengono, non ha sollevato alcuna critica alla recente legge liberticida (vieta quello che in altri paesi è lecito), oscurantista (vorrebbe fermare l'evoluzione che ha da sempre caratterizzato la vita da quando l'uomo ha iniziato ad usare la sua intelligenza) ed al di fuori della realtà che vieta la produzione e la vendita di carne ‘sintetica’ nel nostro paese mentre ha sparato ad alzo zero contro le nuove norme che. dovrebbero  punire con certezza chi occupa case o chi ruba sistematicamente nella sicurezza di farla franca.

 

Se il governo sbaglia, l’opposizione non dice nulla.

 

Se il governo ne fa una giusta, l’opposizione insorge.

 

Il mondo alla rovescia ?

 

italia ucraina 1

Pietro Volpi

 

Lettera 17

Dago colendissimo,

 

come per il maiale, di un buon femminicidio non si butta niente. Alluvione di intellò sui media, tutto uno sgomitare per trovare posto sotto i riflettori, in concorrenza con i politici. Ucraina e Palestina scansatevi. Smascherati i colpevoli – noi maschi ed in quanto tali tossici – che rimangono in nervosa attesa degli imminenti avvisi di garanzia.

 

ucraina italia

Però proviamo a partire dall’inizio. Quando Giulia era perseguitata dal matto, dove stava la sorella saputella? E il patriarca di famiglia? Complice dell’ex fidanzato?

 

Saluti da Stregatto

 

PS Ed adesso vai con i corsi di affettività a scuola, da cui peraltro già molti escono analfabeti in quanto non parlanti italiano….Riguarderanno solo i maschietti? Solo insegnanti femministe? Auguri….

 

Lettera 18

Caro Dago, Qualificazioni Euro 2024,  0-0  con l'Ucraina in guerra. Grande Italia!

 

F.T.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA