elly schlein - meme by edoardo baraldi

POSTA! – ELLY SCHLEIN: “SIAMO PER UNA AUTONOMIA STRATEGICA DELL'UE NEL SENO DELL'ALLEANZA ATLANTICA”. QUALCHE DOCENTE DI SEMANTICA O ANCHE QUALCHE QUADRO OPERATIVO DELLA NATO PUÒ SPIEGARCI COSA ACCIDENTI VUOL DIRE? OVVERO: SE C'È UN ATTACCO ESTERNO A UN PAESE NATO, L'ITALIA SPARA O È STRATEGICAMENTE AUTONOMA E LANCIA UNA SFIDA A EUROVISION SONG CONTEST, LA SANREMO EUROPEA? COSÌ, PER CAPIRE E PER REGOLARMI…

MILIZIANI DI HAMAS

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Gaza, Egitto: "Hamas ha accettato l'accordo sulla tregua proposto dagli Usa". Scomettiamo che, come l'altra volta, sarà solo un trucco per prendere tempo? Coi terroristi non si può fare alcun accordo perché gli ostaggi sono tutti morti da un pezzo: è tanto difficile da capire?

Pino Valle

 

Lettera 2

Caro Dago, la Schlein fa "fatica a capire la Meloni",  certo con tre passaporti gli rimane difficile comprendere l'italiano...

FB

 

Lettera 3

A Dagospia.

GIORGIA MELONI - ELLY SCHLEIN - MEME BY EDOARDO BARALDI

Si vede che Zelensky non ha mai sentito l’immenso Gigi Proietti raccontare la barzelletta “der Cavajier bianco e der Cavajier nero”.

 

Ora il Presidente ucraino, scaduto come uno yogurt, sta tentando di mettersi contro anche la Cina accusandola, assieme ai sodali di Biden, di ogni peggior cosa. Come nella storiella recitata da Gigi la morale è: “A Zelè’ ar Cavajier nero nun je devi cagà er cazzo!”.

Olho.

 

Lettera 4

Dago colendissimo,

donald trump ascolta la testimonianza di stormy daniels

c’è un sistema giudiziario che è addirittura peggio di quello italiano, ed è quello americano. Dopo quasi quattro anni, il sor Trump non viene incriminato per il tentato colpo di stato (nonostante testimonianze a dozzine……campa cavallo). Viene invece condannato per la faccenduola Stormy sulla base di 34 capi d’accusa (diconsi trentaquattro!!!)

 

L’avesse strangolata con le sue mani, sarebbe stato assolto. Per contro la sora Stormy – che a logica dovrebbe essere contestualmente condannata per ricatto – diventa invece il personaggio che i media vogliono (si prevedono valanghe di dollari).

 

stormy daniels

D’altronde il sistema giudiziario USA fa acqua da tutte le parti. Ricordate il caso Al Capone? Ritenuto dal FBI il mandante di 500 omicidi (diconsi cinquecento!!!) venne spedito in galera per qualche “dimenticanza” nella dichiarazione dei redditi!

Saluti da Stregatto

 

Lettera 5

Caro Dago

ahh i vecchi tempi in cui Di Maio e il M5S chiedevano l’impeachment del Presidente Mattarella….

 

Saluti, Usbergo

 

Lettera 6

Caro Dago, Europee, Schlein alla Meloni: "Non sono un jukebox, risponda lei agli italiani". E infatti. I jukebox non mettevano sempre lo stesso disco rotto, si poteva variare.

Achille Gambini

 

 

mattarella di maio

Lettera 7

Caro Dago, Antitrust avvia moral suasion su 13 società di energia e gas. Avrà anche chiesto scusa per il "disturbo"?

Matt Degani

 

Lettera 8

«Siamo per una autonomia strategica dell'Ue nel seno dell'Alleanza atlantica». Così oggi Elly Schlein. Qualche docente di semantica o anche qualche quadro operativo della Nato può spiegarci cosa accidenti vuol dire?

 

Ovvero: se c'è un attacco esterno a un Paese Nato, l'Italia spara o è strategicamente autonoma e lancia una sfida a Eurovision Song Contest, la Sanremo europea?

Così, per capire e per regolarmi

elly schlein al salone del libro 1

Lettera da Anonimo Romano

 

Lettera 9

Caro d’ago,

Leggo che padre Georg Gaenswein ex segretario bonazzo di Benedetto XVI sarà nominato nunzio apostolico niente meno che… in Lituania. Segno di perdono da parte del papa? Tutt’altro! Adesso sappiamo da che lato arriverà la prossima operazione militare speciale.

 

B

 

Lettera 10

Caro Dago, Schlein: "Esporre bandiera Palestina non è sostenere Hamas". Ma certo, vuol dire contestarla come stanno facendo "tutti" i palestinesi da tempo...

 

Sandro Celi

 

DONNE ISRAELIANE RAPITE DA HAMAS

Lettera 11

Caro Dago, Egitto: "Hamas ha accettato l'accordo sulla tregua proposto dagli Usa". Ma Netanyahu precisa: "Cessate il fuoco solo temporaneo per liberare gli ostaggi detenuti a Gaza". E meno male che rimbam-Biden cantava già vittoria!

E.S.

 

Lettera 12

Caro Dago, Ercolano, turista olandese sfregia parete di una domus. Il 27enne, in vacanza in Campania, ha deciso di lasciare un segno del suo passaggio, vergando con un pennarello gli antichi stucchi di una dimora strappata alle ceneri del Vesuvio. Una firma, con un marker nero, di quelli indelebili. Gli daranno la tessera onoraria di Ultima Generazione?

 

Axel

 

Lettera 13

SCRITTA DI UN TURISTA TEDESCO SU UNA DOMUS DI ERCOLANO

Caro Dago, maltempo in Germania, forti piogge e allagamenti: la Baviera in ginocchio. Dio vuole ricordarci le nostre origini cristiane?

 

J.N.

 

Lettera 14

Caro Dago, Usa, organizza finta asta di schiavi a scuola: sospeso insegnante. Stop alle imitazioni, solo aste vere?

 

P.T.

 

Lettera 15

Caro Dago California, vasto incendio costringe a migliaia di evacuazioni. La nuova "arma" di Putin?

SOLDATO ISRAELIANO NEL NORD DELLA STRISCIA DI GAZA PALESTINESI AL CAMPO PROFUGHI DI JENIN DOPO IL RAID ISRAELIANO distruzione a gaza dopo gli attacchi israeliani 1attacco hamas in israele 1

Tuco

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…