elly schlein - meme by edoardo baraldi

POSTA! – ELLY SCHLEIN: “SIAMO PER UNA AUTONOMIA STRATEGICA DELL'UE NEL SENO DELL'ALLEANZA ATLANTICA”. QUALCHE DOCENTE DI SEMANTICA O ANCHE QUALCHE QUADRO OPERATIVO DELLA NATO PUÒ SPIEGARCI COSA ACCIDENTI VUOL DIRE? OVVERO: SE C'È UN ATTACCO ESTERNO A UN PAESE NATO, L'ITALIA SPARA O È STRATEGICAMENTE AUTONOMA E LANCIA UNA SFIDA A EUROVISION SONG CONTEST, LA SANREMO EUROPEA? COSÌ, PER CAPIRE E PER REGOLARMI…

MILIZIANI DI HAMAS

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Gaza, Egitto: "Hamas ha accettato l'accordo sulla tregua proposto dagli Usa". Scomettiamo che, come l'altra volta, sarà solo un trucco per prendere tempo? Coi terroristi non si può fare alcun accordo perché gli ostaggi sono tutti morti da un pezzo: è tanto difficile da capire?

Pino Valle

 

Lettera 2

Caro Dago, la Schlein fa "fatica a capire la Meloni",  certo con tre passaporti gli rimane difficile comprendere l'italiano...

FB

 

Lettera 3

A Dagospia.

GIORGIA MELONI - ELLY SCHLEIN - MEME BY EDOARDO BARALDI

Si vede che Zelensky non ha mai sentito l’immenso Gigi Proietti raccontare la barzelletta “der Cavajier bianco e der Cavajier nero”.

 

Ora il Presidente ucraino, scaduto come uno yogurt, sta tentando di mettersi contro anche la Cina accusandola, assieme ai sodali di Biden, di ogni peggior cosa. Come nella storiella recitata da Gigi la morale è: “A Zelè’ ar Cavajier nero nun je devi cagà er cazzo!”.

Olho.

 

Lettera 4

Dago colendissimo,

donald trump ascolta la testimonianza di stormy daniels

c’è un sistema giudiziario che è addirittura peggio di quello italiano, ed è quello americano. Dopo quasi quattro anni, il sor Trump non viene incriminato per il tentato colpo di stato (nonostante testimonianze a dozzine……campa cavallo). Viene invece condannato per la faccenduola Stormy sulla base di 34 capi d’accusa (diconsi trentaquattro!!!)

 

L’avesse strangolata con le sue mani, sarebbe stato assolto. Per contro la sora Stormy – che a logica dovrebbe essere contestualmente condannata per ricatto – diventa invece il personaggio che i media vogliono (si prevedono valanghe di dollari).

 

stormy daniels

D’altronde il sistema giudiziario USA fa acqua da tutte le parti. Ricordate il caso Al Capone? Ritenuto dal FBI il mandante di 500 omicidi (diconsi cinquecento!!!) venne spedito in galera per qualche “dimenticanza” nella dichiarazione dei redditi!

Saluti da Stregatto

 

Lettera 5

Caro Dago

ahh i vecchi tempi in cui Di Maio e il M5S chiedevano l’impeachment del Presidente Mattarella….

 

Saluti, Usbergo

 

Lettera 6

Caro Dago, Europee, Schlein alla Meloni: "Non sono un jukebox, risponda lei agli italiani". E infatti. I jukebox non mettevano sempre lo stesso disco rotto, si poteva variare.

Achille Gambini

 

 

mattarella di maio

Lettera 7

Caro Dago, Antitrust avvia moral suasion su 13 società di energia e gas. Avrà anche chiesto scusa per il "disturbo"?

Matt Degani

 

Lettera 8

«Siamo per una autonomia strategica dell'Ue nel seno dell'Alleanza atlantica». Così oggi Elly Schlein. Qualche docente di semantica o anche qualche quadro operativo della Nato può spiegarci cosa accidenti vuol dire?

 

Ovvero: se c'è un attacco esterno a un Paese Nato, l'Italia spara o è strategicamente autonoma e lancia una sfida a Eurovision Song Contest, la Sanremo europea?

Così, per capire e per regolarmi

elly schlein al salone del libro 1

Lettera da Anonimo Romano

 

Lettera 9

Caro d’ago,

Leggo che padre Georg Gaenswein ex segretario bonazzo di Benedetto XVI sarà nominato nunzio apostolico niente meno che… in Lituania. Segno di perdono da parte del papa? Tutt’altro! Adesso sappiamo da che lato arriverà la prossima operazione militare speciale.

 

B

 

Lettera 10

Caro Dago, Schlein: "Esporre bandiera Palestina non è sostenere Hamas". Ma certo, vuol dire contestarla come stanno facendo "tutti" i palestinesi da tempo...

 

Sandro Celi

 

DONNE ISRAELIANE RAPITE DA HAMAS

Lettera 11

Caro Dago, Egitto: "Hamas ha accettato l'accordo sulla tregua proposto dagli Usa". Ma Netanyahu precisa: "Cessate il fuoco solo temporaneo per liberare gli ostaggi detenuti a Gaza". E meno male che rimbam-Biden cantava già vittoria!

E.S.

 

Lettera 12

Caro Dago, Ercolano, turista olandese sfregia parete di una domus. Il 27enne, in vacanza in Campania, ha deciso di lasciare un segno del suo passaggio, vergando con un pennarello gli antichi stucchi di una dimora strappata alle ceneri del Vesuvio. Una firma, con un marker nero, di quelli indelebili. Gli daranno la tessera onoraria di Ultima Generazione?

 

Axel

 

Lettera 13

SCRITTA DI UN TURISTA TEDESCO SU UNA DOMUS DI ERCOLANO

Caro Dago, maltempo in Germania, forti piogge e allagamenti: la Baviera in ginocchio. Dio vuole ricordarci le nostre origini cristiane?

 

J.N.

 

Lettera 14

Caro Dago, Usa, organizza finta asta di schiavi a scuola: sospeso insegnante. Stop alle imitazioni, solo aste vere?

 

P.T.

 

Lettera 15

Caro Dago California, vasto incendio costringe a migliaia di evacuazioni. La nuova "arma" di Putin?

SOLDATO ISRAELIANO NEL NORD DELLA STRISCIA DI GAZA PALESTINESI AL CAMPO PROFUGHI DI JENIN DOPO IL RAID ISRAELIANO distruzione a gaza dopo gli attacchi israeliani 1attacco hamas in israele 1

Tuco

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO