kim jong-un vladimir putin russia corea nord

POSTA! CARO DAGO, UNA VOLTA ERA LA RUSSIA AD AIUTARE I REGIMI DITTATORIALI IN DIFFICOLTÀ, MENTRE OGGI È COSTRETTO A CHIEDERE AIUTO A IRAN E COREA DEL NORD PER OTTENERE ARMI. A QUANDO LA RICHIESTA DI SIGARI A CUBA? – I FIGLI DI SILVIO BERLUSCONI, ALLA FINE, HANNO ACCETTATO L'EREDITÀ. DEVE ESSERE STATA UNA DECISIONE MOLTO SOFFERTA... – ZELENSKY DIRÀ CHE L'ITALIA HA BATTUTO L'UCRAINA 2-1 PERCHÉ GLI F-16 NON SONO ANCORA ARRIVATI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Toghe in un'aula di tribunale

Lettera 1

Esimio Dago,

imputazione coatta per il bengalese assolto per "motivi culturali" dalle accuse di maltrattamenti alla moglie. Esiste dunque un giudice a Brescia...

Bobo

 

Lettera 2

Caro Dago allora i maltrattamenti secondo il PM sono un fatto "culturale". L' interpretazione viene da lontano da quando non si chiamano più "traduttori" ma "mediatori culturali" quindi già prevedendo in ingresso eventuali comportamenti differenti. Per la stessa ragione bisogna togliere il 41bis per mafiosi e terroristi che tutti sanno non "funzionano" come gli altri appunto per cultura "differente"...

Amandolfo

migranti arrivano a lampedusa 2

 

Lettera 3

Buon Dago a tutti,

dalla visione dei barchini cartonati in arrivo a Lampedusa e dalla chiusura ufficiale (prima era nei fatti) di franzosi e crucchi alla redistribuzione dei migranti dai franzosi e dai crucchi derivo una formidabile proposta: con i soldi  avanzati dei poveracci in arrivo, dopo tragitto su navi madri, perché non speculare con altre navi madri e consentire loro uno sbarco in Corsica con barchini cartonati made in Italy? Barchini battenti bandiere arcobaleno con qualche parlamentare italiano convinto europeista al timone. Una volta sbarcati, aerei a disposizione h24 per le mete prefissate dalle risorse neo arrivate per tutta Europa, con regolare ticket e IVA al 2%. Convenzione Ryanair?

Peprig

 

ANNA PARATORE - GIORGIA E ARIANNA MELONI - FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - FEDERICO PALMAROLI - POSTER BY MACONDO

Lettera 4

Caro Dago,  7 mila migranti all'hotspot di Lampedusa, ma quando avrò terminato di scrivere saranno già 8 mila... La Meloni dirà che è "Per il bene della nazione"?

Bobby Canz

 

Lettera 5

Il partito dei parenti in Italia è stato sempre il più nutrito. Proprio nel senso che mangia più di tutti.

Signoramia

 

Lettera 6

Caro Dago, Francia e Germania sigillano i loro confini. Il messaggio sottointeso, che a causa del politically correct non può essere detto, è: se l'Italia continua a far entrare cani e porci senza respingere nessuno, i migranti può tenerseli a casa sua. Altro che redistribuzione, gli africani non li vuole nessuno!

Lucio Breve

 

arianna meloni assemblea fdi

Lettera 7

Caro Dago, salgono a 29 a partire dalla mezzanotte gli sbarchi a Lampedusa. "Un flusso inarrestabile", spiegano i soccorritori impegnati in un vero e proprio tour de force con decine di carrette del mare intercettate nelle acque antistanti l'isola. Sono 1.300 circa le persone arrivate in poche ore sulla più grande delle Pelagie, dove l'hotspot ha raggiunto quasi 7mila presenze.

 

Stupisce la finta meraviglia per gli arrivi che continuano a moltiplicarsi anziché diminuire. Se si continua a lasciar intendere che tutti quelli che arrivano verranno accolti e sistemati da qualche parte, non si capisce perché dovrebbero astenersi dal partire. È come quando si distribuiva a piene mani il reddito di cittadinanza. Chi è così stupido da non accettare regali?

SdA

 

Lettera 8

kim jong-un mangia con vladimir putin - meme by osho

Caro Dago,

leggo oggi nel tuo lancio delle ore 9.48 che Marcello Sorgi, sulla Stampa, sostiene, non so con quale fondamento, che ci sarebbero voci di uno scioglimento delle Camere e di nuove elezione politiche abbinate a quelle europee e regionali (?).

 

Tali notizia raccontata da La Stampa che a Torino viene anche chiamata La Busiarda, costituiscono uno scoop dirompente che domani campeggerà sulle prime pagine di tutti i quotidiani o sono il frutto della fantasia del giornalista del giornale torinese?

Pietro Volpi

 

kim jong un incontra vladimir putin in russia 1

Lettera 9

Caro Dago, il declino inesorabile di Putin si può è reso plastico dal fatto che una volta era la Russia ad aiutare i regimi dittatoriali in difficoltà, mentre oggi è costretto a chiedere aiuto a Iran e Corea del nord per ottenere armi. A quando la richiesta di sigari a Cuba?

FB

 

Lettera 10

Esimio Dago,

i figli di Silvio Berlusconi, alla fine, hanno accettato l'eredità. Deve essere stata una decisione molto sofferta...

Bobo

 

L'EREDITA DI BERLUSCONI - MEME BY EMILIANO CARLI

Lettera 11

Caro Dago, quasi 7 mila migranti all'hotspot di Lampedusa. Francia e Germania chiudono le porte all'Italia. Altro che "la redistribuzione non si fa per colpa di Ungheria e Polonia"! Erano questi ultimi due Paesi ad aver ragione sulla "non accoglienza", tant'è che anche il resto d'Europa si sta allineando...

Tuco

 

Lettera 12

Caro Dago, Italia-Ucraina 2-1. Ottimo risultato, ma Spalletti non si monti la testa. Ha battuto i calciatori di una nazione in guerra, dove persino l'uranio si è impoverito...

Ettore Banchi

 

ELEONORA BARBARA LUIGI MARINA PIER SILVIO PAOLO BERLUSCONI AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI

Lettera 13

Caro Dago, seconda sconfitta consecutiva per l'Arabia Saudita di Roberto Mancini. L'ex ct azzurro non è stato ingaggiato da "vincente" (sarebbe ancora a Coverciano con il compenso aumentato!), ma da "perdente". E quindi sta mantenendo le aspettative...

Pat O'Brian

 

Lettera 14

Caro Dago, inondazioni in Libia: almeno 30mila sfollati. A Lampedusa, in un giorno, 5 mila migranti. Quindi se Daibaba decidesse di mandarli da noi, in 6 giorni li sistemiamo tutti!

Claudio Coretti

luciano spalletti macedonia del nord italia 2

 

Lettera 15

Caro Dago, 2-1, (squa)drone italiano a segno. A Kiev sono bravi ad abbattere solo i droni russi!

Soset

 

Lettera 16

Caro Dago, Zelensky dirà che l'Italia ha battuto l'Ucraina 2-1 perché gli F-16 non sono ancora arrivati?

Bibi

 

Lettera 17

Dago  in do minore,

non so a quali test psicodiagnostici hai sottoposto Giorgia Meloni, ma la diagnosi da te novello psicoterapeuta indicata – “disturbo paranoide della personalità” – non mi fa pensare ad una legittima critica al capo del governo. 

Anzi, mi disturba, echeggiando la psichiatria brezneviana. 

Da amico ti dico che codesto dagoreport è un autogol alla Comunardo Niccolai.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 18

Caro Dago, Germania: "Accoglieremo ancora migranti dall'Italia se si torna al regolamento di Dublino". Come no, così ne accolgono uno e ce ne rimandano indietro due!

giorgia meloni assemblea fdi

Arella

 

Lettera 19

Caro Dago, migranti, Viminale: in tre giorni sbarcati in 8.141. Avanti così e, mancando ancora 109 giorni alla fine dell'anno, possono arrivarne ancora 295.000.

giorgia meloni assemblea fdigiorgia meloni legge il signore degli anelli di tolkien

Pino Valle

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA