“MAITRESSE” COL DINOSAURO - A PROCESSO UNA 89ENNE ACCUSATA DI GESTIRE UN BORDELLO NEL RIONE MONTI, A ROMA - LE RAGAZZE SI VENDEVANO PER 30 EURO - LA “PAPPONA” ERA GIÀ STATA PROCESSATA 20 ANNI FA PER LO STESSO REATO
Giulio De Santis per www.corriere.it
Il mestiere più antico del mondo gestito da una maitresse di provata esperienza. Marisa Maurizi, 89 anni, è stata rinviata a giudizio per sfruttamento della prostituzione per aver organizzato un bordello «low cost» tra le vie del rione Monti.
IL PRECEDENTE
Una situazione che avrà provocato alla signora una dejà vu poiché,ventuno anni fa, l’allora sessantanovenne signora Maurizi fu arrestata per la stessa ragione. Insieme con altre due coetanee, aveva messo in piedi un giro d’affari di tutto rispetto nello stesso quartiere.
L’unica differenza tra il passato e il presente è la tariffa imposta alla clientela della sua squadra di cortigiane. Nei ruggenti anni Novanta si pagavano 1000 lire al minuto per trascorrere il tempo con le «squillo» gestite dalla maitresse. Soldi cui andava aggiunta la prestazione da 100 mila lire. Ora la signora aveva abbassato le pretese, pretendeva solo trenta euro dai frequentatori. La crisi, insomma, morde.
LE RAGAZZE SFRUTTATE
Pure la nazionalità delle donne che si era affidata alla signora è cambiata. Alla fine del secolo scorso bussavano alla porta albanesi, oggi si rivolgevano a lei ragazze provenienti dal Sud America. Della donna e delle sue amiche maitresse all’epoca i vicini dissero: «Brave signore, tanto gentili». Chissà cosa diranno della Maurizzi alcuni abitanti del quartiere quando, alla prima udienza, saranno ascoltati dal pm Mario Pesci.
PROSTITUZIONE A ROMA prostituzione roma 9PROSTITUZIONE A ROMA PROSTITUZIONE A ROMA