
CON QUESTA SANITA', OGNI OPERAZIONE E' UNA ROULETTE RUSSA – AD AREZZO, LA 50ENNE ROBERTA MAZZUOLI È MORTA IN UNA CLINICA PRIVATA, DOVE SI ERA PRESENTATA PER UN INTERVENTO OCULUSTICO, POCO DOPO CHE I MEDICI LE HANNO SOMMINISTRATO L’ANESTESIA. INUTILI I TENTATIVI DI RIANIMAZIONE – I CASI DI SIMONETTA KALFUS, DECEDUTA A CAUSA DI UNA GRAVE SEPSI DOPO UN INTERVENTO DI LIPOSUZIONE, E DI MARGARET SPADA, 22ENNE SICILIANA MORTA A NOVEMBRE DOPO UN’OPERAZIONE DI RINOPLASTICA...
1. CINQUANTENNE MUORE DOPO INTERVENTO OCULISTICO AD AREZZO
(ANSA) - Una donna di 50 anni è morta ieri dopo essersi sottoposta a un intervento oculistico in una clinica privata ad Arezzo. Da quanto emerso la paziente non si sarebbe risvegliata dall'anestesia. Sempre stando a quanto emerge l'intervento sarebbe stato di routine e la ripresa in teoria veloce ma la cinquantenne non avrebbe mostrato segni di ripresa successivamente: l'arrivo del 118 allertato dal personale della clinica non è purtroppo servito.
La donna, come riportano alcuni media, viveva ad Abbadia San Salvatore con il compagno ed un figlio adolescente. Lavorava in un supermercato a Piancastagnaio ed era molto conosciuta.
2. DONNA MORTA IN CLINICA, IL DECESSO DOPO L'ANESTESIA
(ANSA) - Avrebbe dovuto sottoporsi a un intervento per la regolazione della pressione oculare la donna morta ieri ad Arezzo in una clinica privata, la San Giuseppe hospital. Da una prima ricostruzione la paziente, Roberta Mazzuoli, residente ad Abbadia San Salvatore (Siena), sarebbe deceduta in sala operatoria subito dopo l'anestesia generale. L'intervento dunque non è mai stato eseguito. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria che potrebbe disporre l'autopsia.
Articoli correlati

UN ALTRO RITOCCHINO FATALE: UNA 62ENNE ROMANA, SIMONETTA KALFUS, E MORTA IN OSPEDALE DOPO ...