rock

ROCK AND SBROCK! – BILLY JOEL ROVESCIA IL PIANO DURANTE UN CONCERTO, AXL ROSE DISTRUGGE UN MICROFONO E SE NE VA A CASA, RAT DEI “DISCHARGE” PRENDE A PUGNI UN FAN, MICHAEL JACKSON SFANCULA SLASH DURANTE UN ASSOLO - LE MIGLIORI SBROCCATE DA PALCO DI TUTTI I TEMPI – VIDEO!

VDan Ozzi per http://noisey.vice.com

 

bille joebille joe

Quando sei un professionista affermato, andare in tour è una gran rottura di cazzo. Stai tutto il giorno chiuso in un pullman con gente che puzza per poi sbatterti ogni sera davanti a una platea gremita di gente, anche quando sei stanco, hai la febbre, sei in hangover o semplicemente non c'hai cazzi.

 

Come se non bastasse, devi anche avere a che fare con provocatori, disturbatori, videoamatori e coglioni di ogni genere. Per questi motivi, può capitare una serata in cui decidi che ne hai abbastanza e questa è, appunto, una lista di episodi in cui il musicista di turno ne aveva abbastanza.

 

COURTNEY LOVE

 

 

COURTNEY LOVECOURTNEY LOVE

So che vorreste provare pena per Courtney in questo video, davvero... Insomma, poveraccia perché mai uno dovrebbe comprare un biglietto per il suo concerto solo per metterle davanti alla faccia la foto di suo marito morto?

 

Solo che poi lei decide di gestire la situazione con la grazia di un ippopotamo: "devo campare con ste cazzate, col suo spettro e con sua figlia" dice, lasciando intendere di non essere proprio la mamma modello che credevamo noi. Dopodiché dà tutta la colpa a Dave Grohl e se ne va nel backstage, poco dopo torna e intona la famosa cantilena “I Foo Fighters sono dei froci!”

 

DAVE GROHL

 

 

A proposito di Dave Grohl: una volta si è fermato nel bel mezzo di una delle sue lagne rock conservatrici per dire a un fan con la maglietta a righe di piantarla di menare la gente e levarsi dal cazzo. "Non si viene a un mio concerto per fare a botte con la gente, si viene per ballare, coglione!"

 

GREEN DAY

 

 

billie joebillie joe

Se vi è mai capitato di assistere a un bimbo che piagnucola perché non vuole andare a letto, allora avete perfettamente presente la sbroccata di Billy Joe all'iHeart Radio Music Festival del 2012.

 

I Green Day avevano dovuto accorciare il loro set per fare spazio ad Usher, ma a Billy la cosa non andava giù e finì per dire un fuck per ogni singolo passaggio radiofonico di "American Idiot", ha quindi ricordato a tutti che lui è sulle scene dal millenovecentoottantacazzo e che non è Justin Bieber "capito, stronzi?" e ha provveduto a spaccare la chitarra e lanciare via il microfono. Due giorni dopo è entrato in clinica per disintossicarsi, probabilmente dall'eyeliner.

 

STAIND

 

 

Eh vabbé, non ci vuole un cazzo a prendere in giro gli Staind, ed è anche divertente. ragion per cui, quando è apparso un video in cui il loro cantante fa un pippone sul palco durante un festival, tutto l'internet recuperò battute su di loro che non si sentivano dal 99.

 

Ci fu però un colpo di scena: lo stesso cantante riuscì dal palco a fermare un tizio che stava molestando una ragazzina, per cui... beh, daje cantante degli Staind (oddio non avrei mai pensato di scrivere una roba simile in vita mia)! I maschi che usano lo stagediving come scusa per una palpatina sono i peggiori pezzi di merda che si possano incontrare a un concerto rock, dopo quelli che fanno i video col cellulare.

 

NOTORIOUS B.I.G.

 

 

Cazzo, DJ Kap, ripigliati!

 

BILLY JOEL

 

 

Questo è—fuor d'ogni dubbio—il miglior video dell'internet. Forse anche della storia dell'umanità. Cosa c'è di meglio di Piano Man che va completamente fuori di cervello, rovescia il pianoforte, distrugge un microfono e piglia qualcuno a calci, senza steccare neanche una nota di “Sometimes a Fantasy” (da vero professionista)?

 

PEARL JAM

 

Pearl JamPearl Jam

 

Nel '98 un fan dei Pearl Jam scambiò Eddie Vedder per una lavatrice a gettoni e iniziò a tirargli addosso dei quarti di dollaro. Eddie non ci stette, e scatenò su di lui tutta la sua furia inflanellata.

 

QUEENS OF THE STONE AGE

 

 

Non si capisce bene se anche a Josh Homme stavano tirando delle monetine, di sicuro gli hanno tirato qualcosa, altrimenti non si spiega come mai, nonostante la febbre a quaranta, gli sia venuto di rovesciar addosso a un membro del pubblico una scarica infinita di insulti, per poi farlo menare dalla security.

 

NICKELBACK

 

 

IMMAGINI DELLA SETTIMANA DAL AL SETTEMBRE DAL TIME FAN AL ROCK IN RIO ASSISTONO AL CONCERTO DEI NICKELBACK IMMAGINI DELLA SETTIMANA DAL AL SETTEMBRE DAL TIME FAN AL ROCK IN RIO ASSISTONO AL CONCERTO DEI NICKELBACK

Un altro a cui non piace che gli tirino roba addosso è Chad Kroeger dei Nickelback, specialmente quando ancora aveva la chioma a spaghetto. In questo video possiamo vederlo alle prese con una sassaiola che lo convince velocemente ad abbandonare il palco, tra le proteste di nessuno.

 

DISCHARGE

 

rat dei dischargerat dei discharge

 

A qualcuno potrebbe venire in mente che, siccome i Discharge sono oramai una band di vecchi, si possa pure rompergli l'anima senza subirne le conseguenze. Un tipo con la cresta ha recentemente imparato a sue spese che non è così, dopo avere tirato una bottiglia in faccia a Rat, che è prontamente sceso dal palco e gliene ha mollato uno dritto in un orecchio.

 

Tenetelo bene a mente: la prossima volta che andate a un concerto dei Discharge applicate la regola "Hear Nothing, See Nothing, Throw Nothing" o sono cazzi vostri.

 

GUNS N’ ROSES

 

axl rose attaccoaxl rose attacco

 

E vabbé, pensavate potesse mancare Axl Rose? Minchia, esiste persino una una intera compilation di sue epiche incazzature onstage tra il 1988 e il 1993. Questa sbroccata qua, però, è decisamente il top gamma.

 

MICHAEL JACKSON

 

michael jackson e slashmichael jackson e slash

 

E sempre restando in tema Guns, sappiate che Slash se ne fotte di chi siete, se si lancia in uno dei suoi celodurissimi assoli, fareste bene a farvi i cazzi vostri. Persino quando Michael Jackson in persona provò a troncargliene uno, Slash se ne fregò bellamente e continuò a svisare, talmente preso che il Kig Of Pop non potè fare altro che ballarsela via, incacchiato come una iena.

 

SCREECHING WEASEL

 

 

Oh, Ben Weasel.... Un tizio che ha passato gran parte della sua vita alla ricerca della canzone pop-punk perfetta, solo per rovinare il sogno con le sue stesse mani la volta che prese a pugni delle ragazze al SxSW.  L'idea che la gente aveva degli Screeching Weasel cambiò per sempre. Sai, capita che prendere a pugni una donna non faccia tanto bene alla tua carriera.

 

GARBAGE

 

 

shirley manson definisce idiota kanye westshirley manson definisce idiota kanye west

La maggior parte dei musicisti in questa lista hanno minacciato di scendere giù dal palco e "rompere il culo" a chi li stava infastidendo, ma non Shirley Manson. La cantante dei Garbage si è limitata a ricordare a chiunque le stesse sputando addosso che aveva il potere di comandare a tutti gli uomini nel raggio di dieci miglia di romperlo di botte.

 

"Farò in modo che tutti questi uomini, compresa la mia crew, ti spingano fuori e ti menino come nessuno ti ha mai menato prima." Ecco, mi sa che scazzare con Shirley non è proprio una bella idea, specialmente quando ha il ciclo.

axl roseaxl rose

Ultimi Dagoreport

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…