rock

ROCK AND SBROCK! – BILLY JOEL ROVESCIA IL PIANO DURANTE UN CONCERTO, AXL ROSE DISTRUGGE UN MICROFONO E SE NE VA A CASA, RAT DEI “DISCHARGE” PRENDE A PUGNI UN FAN, MICHAEL JACKSON SFANCULA SLASH DURANTE UN ASSOLO - LE MIGLIORI SBROCCATE DA PALCO DI TUTTI I TEMPI – VIDEO!

VDan Ozzi per http://noisey.vice.com

 

bille joebille joe

Quando sei un professionista affermato, andare in tour è una gran rottura di cazzo. Stai tutto il giorno chiuso in un pullman con gente che puzza per poi sbatterti ogni sera davanti a una platea gremita di gente, anche quando sei stanco, hai la febbre, sei in hangover o semplicemente non c'hai cazzi.

 

Come se non bastasse, devi anche avere a che fare con provocatori, disturbatori, videoamatori e coglioni di ogni genere. Per questi motivi, può capitare una serata in cui decidi che ne hai abbastanza e questa è, appunto, una lista di episodi in cui il musicista di turno ne aveva abbastanza.

 

COURTNEY LOVE

 

 

COURTNEY LOVECOURTNEY LOVE

So che vorreste provare pena per Courtney in questo video, davvero... Insomma, poveraccia perché mai uno dovrebbe comprare un biglietto per il suo concerto solo per metterle davanti alla faccia la foto di suo marito morto?

 

Solo che poi lei decide di gestire la situazione con la grazia di un ippopotamo: "devo campare con ste cazzate, col suo spettro e con sua figlia" dice, lasciando intendere di non essere proprio la mamma modello che credevamo noi. Dopodiché dà tutta la colpa a Dave Grohl e se ne va nel backstage, poco dopo torna e intona la famosa cantilena “I Foo Fighters sono dei froci!”

 

DAVE GROHL

 

 

A proposito di Dave Grohl: una volta si è fermato nel bel mezzo di una delle sue lagne rock conservatrici per dire a un fan con la maglietta a righe di piantarla di menare la gente e levarsi dal cazzo. "Non si viene a un mio concerto per fare a botte con la gente, si viene per ballare, coglione!"

 

GREEN DAY

 

 

billie joebillie joe

Se vi è mai capitato di assistere a un bimbo che piagnucola perché non vuole andare a letto, allora avete perfettamente presente la sbroccata di Billy Joe all'iHeart Radio Music Festival del 2012.

 

I Green Day avevano dovuto accorciare il loro set per fare spazio ad Usher, ma a Billy la cosa non andava giù e finì per dire un fuck per ogni singolo passaggio radiofonico di "American Idiot", ha quindi ricordato a tutti che lui è sulle scene dal millenovecentoottantacazzo e che non è Justin Bieber "capito, stronzi?" e ha provveduto a spaccare la chitarra e lanciare via il microfono. Due giorni dopo è entrato in clinica per disintossicarsi, probabilmente dall'eyeliner.

 

STAIND

 

 

Eh vabbé, non ci vuole un cazzo a prendere in giro gli Staind, ed è anche divertente. ragion per cui, quando è apparso un video in cui il loro cantante fa un pippone sul palco durante un festival, tutto l'internet recuperò battute su di loro che non si sentivano dal 99.

 

Ci fu però un colpo di scena: lo stesso cantante riuscì dal palco a fermare un tizio che stava molestando una ragazzina, per cui... beh, daje cantante degli Staind (oddio non avrei mai pensato di scrivere una roba simile in vita mia)! I maschi che usano lo stagediving come scusa per una palpatina sono i peggiori pezzi di merda che si possano incontrare a un concerto rock, dopo quelli che fanno i video col cellulare.

 

NOTORIOUS B.I.G.

 

 

Cazzo, DJ Kap, ripigliati!

 

BILLY JOEL

 

 

Questo è—fuor d'ogni dubbio—il miglior video dell'internet. Forse anche della storia dell'umanità. Cosa c'è di meglio di Piano Man che va completamente fuori di cervello, rovescia il pianoforte, distrugge un microfono e piglia qualcuno a calci, senza steccare neanche una nota di “Sometimes a Fantasy” (da vero professionista)?

 

PEARL JAM

 

Pearl JamPearl Jam

 

Nel '98 un fan dei Pearl Jam scambiò Eddie Vedder per una lavatrice a gettoni e iniziò a tirargli addosso dei quarti di dollaro. Eddie non ci stette, e scatenò su di lui tutta la sua furia inflanellata.

 

QUEENS OF THE STONE AGE

 

 

Non si capisce bene se anche a Josh Homme stavano tirando delle monetine, di sicuro gli hanno tirato qualcosa, altrimenti non si spiega come mai, nonostante la febbre a quaranta, gli sia venuto di rovesciar addosso a un membro del pubblico una scarica infinita di insulti, per poi farlo menare dalla security.

 

NICKELBACK

 

 

IMMAGINI DELLA SETTIMANA DAL AL SETTEMBRE DAL TIME FAN AL ROCK IN RIO ASSISTONO AL CONCERTO DEI NICKELBACK IMMAGINI DELLA SETTIMANA DAL AL SETTEMBRE DAL TIME FAN AL ROCK IN RIO ASSISTONO AL CONCERTO DEI NICKELBACK

Un altro a cui non piace che gli tirino roba addosso è Chad Kroeger dei Nickelback, specialmente quando ancora aveva la chioma a spaghetto. In questo video possiamo vederlo alle prese con una sassaiola che lo convince velocemente ad abbandonare il palco, tra le proteste di nessuno.

 

DISCHARGE

 

rat dei dischargerat dei discharge

 

A qualcuno potrebbe venire in mente che, siccome i Discharge sono oramai una band di vecchi, si possa pure rompergli l'anima senza subirne le conseguenze. Un tipo con la cresta ha recentemente imparato a sue spese che non è così, dopo avere tirato una bottiglia in faccia a Rat, che è prontamente sceso dal palco e gliene ha mollato uno dritto in un orecchio.

 

Tenetelo bene a mente: la prossima volta che andate a un concerto dei Discharge applicate la regola "Hear Nothing, See Nothing, Throw Nothing" o sono cazzi vostri.

 

GUNS N’ ROSES

 

axl rose attaccoaxl rose attacco

 

E vabbé, pensavate potesse mancare Axl Rose? Minchia, esiste persino una una intera compilation di sue epiche incazzature onstage tra il 1988 e il 1993. Questa sbroccata qua, però, è decisamente il top gamma.

 

MICHAEL JACKSON

 

michael jackson e slashmichael jackson e slash

 

E sempre restando in tema Guns, sappiate che Slash se ne fotte di chi siete, se si lancia in uno dei suoi celodurissimi assoli, fareste bene a farvi i cazzi vostri. Persino quando Michael Jackson in persona provò a troncargliene uno, Slash se ne fregò bellamente e continuò a svisare, talmente preso che il Kig Of Pop non potè fare altro che ballarsela via, incacchiato come una iena.

 

SCREECHING WEASEL

 

 

Oh, Ben Weasel.... Un tizio che ha passato gran parte della sua vita alla ricerca della canzone pop-punk perfetta, solo per rovinare il sogno con le sue stesse mani la volta che prese a pugni delle ragazze al SxSW.  L'idea che la gente aveva degli Screeching Weasel cambiò per sempre. Sai, capita che prendere a pugni una donna non faccia tanto bene alla tua carriera.

 

GARBAGE

 

 

shirley manson definisce idiota kanye westshirley manson definisce idiota kanye west

La maggior parte dei musicisti in questa lista hanno minacciato di scendere giù dal palco e "rompere il culo" a chi li stava infastidendo, ma non Shirley Manson. La cantante dei Garbage si è limitata a ricordare a chiunque le stesse sputando addosso che aveva il potere di comandare a tutti gli uomini nel raggio di dieci miglia di romperlo di botte.

 

"Farò in modo che tutti questi uomini, compresa la mia crew, ti spingano fuori e ti menino come nessuno ti ha mai menato prima." Ecco, mi sa che scazzare con Shirley non è proprio una bella idea, specialmente quando ha il ciclo.

axl roseaxl rose

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)