COLPO IN..."CANNA" – SCOPERTA UNA PIANTAGIONE DI CANNABIS A CORTONA, IN PROVINCIA DI AREZZO: È STATO ARRESTATO UN LIBERO PROFESSIONISTA 60ENNE, INCENSURATO – L’UOMO COLTIVAVA LE 12 PIANTINE IN UNA ZONA BOSCHIVA VICINO ALLA SUA CASA: IL PECULIARE ORTO VENIVA CURATO NEL MINIMO DETTAGLIO, CON TANTO DI IMPIANTO A GOCCIA COLLEGATO ALL’IMPIANTO IDRICO DELL’ABITAZIONE...
Arezzo: scoperta piantagione di cannabis a Cortona, arrestato 60enne
I CARABINIERI DI CORTONA CON LA CANNABIS SEQUESTRATA A UN 60ENNE
(LaPresse) - Una piantagione composta da circa 12 piante di cannabis indica tutte di altezza superiore al metro. E' quanto hanno scoperto i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Cortona (Arezzo) e della locale stazione.
Arrestato in flagranza di reato un libero professionista, 60 anni, incensurato, ritenuto responsabile della ipotesi di reato di traffico illecito di sostanze stupefacenti.
La piantagione, secondo quanto riferiscono i carabinieri, si trovava nella zona boschiva di pertinenza della abitazione del 60enne, e le piante venivano coltivate e irrigate con apposito impianto a goccia collegato all'impianto idrico della casa dell'indagato.
Nel corso dell'operazione i militari, oltre a sequestrare le 12 piante, hanno perquisito l'abitazione del 60enne rinvenendo e sequestrando ulteriore marijuana già suddivisa in 9 scatole del peso netto di circa 100 grammi ciascuna per un perso complessivo di 1,150 chilogrammi. L'uomo è stato dichiarato in stato di arresto in flagranza di reato e, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell'autorità giudiziaria rimesso in libertà.