volodymyr zelensky donald trump

“SE L'IDEA È QUELLA CHE DOBBIAMO CEDERE TERRITORI, È UN'IDEA PRIMITIVA” – ZELENSKY RISPEDISCE AL MITTENTE IL “PIANO SEGRETO” DI PACE DI TRUMP, CHE PREVEDE DI LASCIARE CRIMEA E DONBASS A PUTIN. INVITA IL TYCOON AL FRONTE (“VENGA QUI A VEDERE”) E METTE IN GUARDIA BIDEN SULLE “INFILTRAZIONI RUSSE NELLA POLITICA AMERICANA” – SECONDO I SERVIZI INGLESI, MOSCA VUOLE RECLUTARE 400 MILA SOLDATI A CONTRATTO. E COME RISPONDE L'UE? PREPARA IL 14ESIMO PACCHETTO DI SANZIONI CONTRO LA RUSSIA…

ZELENSKY CONTRARIO A CEDERE TERRITORI, INVITATO TRUMP IN UCRAINA

Volodymyr Zelensky - intervista a Politico

(ANSA) - Volodymyr Zelensky boccia l'idea di poter mettere fine rapidamente alla guerra effettuando forti concessioni territoriali alla Russia. In un'intervista a Politico, il presidente dell'Ucraina afferma di aver invitato tramite degli intermediari Donald Trump a visitare il Paese.

 

L'ex presidente Usa, ha riferito, avrebbe espresso interesse ma non si sarebbe impegnato a un viaggio. "Se l'idea è quella che dobbiamo cedere territori, è un'idea primitiva. Non ho bisogno di un'idea fantastica: ho bisogno di un'idea reale perché in gioco c'è la via della gente", ha aggiunto Zelensky mettendo in guardia gli Stati Uniti sulle infiltrazioni russe nella politica americana.

 

ZELENSKY, 'PUTIN DEVE PERDERE O TRASCINERÀ IL MONDO IN GUERRA'

Volodymyr Zelensky - intervista a Politico

(ANSA) - "Se nessuno vuole che Putin trascini il pianeta nella Terza Guerra Mondiale, dobbiamo vincere. Putin deve perdere la scommessa del terrore": lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, intervenendo con un collegamento in diretta all'apertura della nona edizione del Delphi economic forum, in corso nella città greca di Delfi, come riporta Ert news.

 

"La loro narrativa di base è che l'Occidente è malvagio: non c'è motivo di avere a che fare con la Russia ora, odiano tutto ciò che va oltre i loro confini. Dobbiamo isolarli completamente", ha aggiunto Zelensky chiedendo maggiori armamenti da parte dell'Occidente.

volodymyr zelensky joe biden incontro alla casa bianca 1

 

"Senza il supporto degli armamenti, l'Ucraina perderà territorio. Se perdiamo una regione dopo l'altra, perderemo il Paese", ha aggiunto. Zelensky ha poi invitato l'Occidente a esercitare maggiore pressione sulla Russia adottando senza indugio sanzioni ancora più severe: "Il tempo dà la vita, non esitate a prendere le decisioni", ha affermato. Interrogato sulla possibilità di cedere territori in una possibile trattativa per la pace, come sembra avere intenzione di fare Donald Trump in caso della sua rielezione, il presidente dell'Ucraina si è limitato a dire che non ha avuto l'opportunità di discutere con Trump su come porre fine alla guerra.

 

UCRAINA, DOMBROVSKIS: UE PREPARA 14MO PACCHETTO SANZIONI MOSCA

VALDIS DOMBROVSKIS

(ANSA) - L'Ue ha iniziato a preparare il 14mo pacchetto di sanzioni contro la Russia per la guerra in Ucraina, che sarà adottato questa primavera: lo ha detto ieri il vicepresidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis, citato dai media di Kiev.

 

"Abbiamo iniziato a preparare il 14mo pacchetto di sanzioni, che dovrebbe essere adottato in primavera. Probabilmente includerà un ampio elenco di misure restrittive con un forte impatto antielusione, ad esempio nel settore marittimo, mentre la Russia continua a cercare di violare il tetto massimo dei prezzi per le sue esportazioni di petrolio", ha affermato Dombrovskis.

 

Il vicepresidente della Commissione europea ha sottolineato anche che l'Ue sta anche cercando un modo per fermare l'elusione delle sanzioni attraverso le filiali occidentali che operano in paesi al di fuori dell'Europa. "Continueremo a dare la caccia agli amici di Putin e a coloro che aiutano la Russia ad aggirare le sanzioni o a ricostituire il suo arsenale bellico", ha detto Dombrovskis.

 

450MILA SOLDATI RUSSI MORTI O FERITI DA INIZIO GUERRA

VLADIMIR PUTIN

(ANSA) - Sono oltre 450.000 i soldati russi morti o feriti in Ucraina dall'inizio del conflitto il 24 febbraio 2022: lo ha reso noto su Facebook lo Stato Maggiore dell'esercito di Kiev, sottolineando che solo nelle ultime 24 ore sono stati uccisi o sono rimasti feriti 830 uomini. Lo riporta Ukrinform.

 

GB, MOSCA PREVEDE DI RECLUTARE 400MILA SOLDATI NEL 2024

 (ANSA) - Nel 2024 la Federazione Russa prevede di reclutare circa 400.000 militari a contratto. E' la stima del ministero della Difesa britannico che pubblica su X le stime dell'intelligence. "La Russia mira a reclutare circa 400.000 soldati a contratto nel 2024. Ciò è necessario per sostenere le sue truppe in Ucraina, che hanno subito enormi perdite, e per sostenere i piani annunciati di aumentare le dimensioni delle forze armate a 1,32 milioni quest'anno e a 1,5 milioni in futuro", aggiunge l'intelligence Gb.

 

joe biden e volodymyr zelensky - armi all ucraina -vignetta osho

MEDIA, I RUSSI HANNO CATTURATO IL VILLAGGIO DI PERVOMAISKE

(ANSA) - Le forze russe hanno catturato il villaggio di Pervomaiske - nella regione di Donetsk, nell'Ucraina orientale - dove i combattimenti duravano da un anno e mezzo. Lo annuncia su Telegram la ong DeepState, come riporta Ukrainska Pravda.

fotomontaggio di volodymyr zelensky musulmano che circola sugli account filorussi VLADIMIR PUTINvolodymyr zelensky joe biden incontro alla casa bianca 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?

donald trump bin salman zelensky putin xi jinping

DAGOREPORT - CHE COSA FRULLA NEL CAPOCCIONE DI DONALD TRUMP? QUAL E' IL SUO PIANO PER UN NUOVO ORDINE MONDIALE, A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA? - L'AFFARISTA FATTOSI PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI È CONVINTO CHE RILEGITTIMANDO LA RUSSIA DI PUTIN COME POTENZA MONDIALE, MOSCA SI SLEGHI DALL’ABBRACCIO COL SUO NEMICO N°1, LA CINA, E MOLLI L’IRAN AL SUO FATAL DESTINO - MA IL TRUMPONE LA FA TROPPO FACILE, AL PUNTO DA PROVOCARE PERPLESSITÀ IN UN ALLEATO DI FERRO COME IL SAUDITA MOHAMMED BIN SALMAN (NON E' UN CASO CHE RIAD OSPITI IL VERTICE PER LA PACE IN UCRAINA, ANZICHE' NELLA NEUTRALE SVIZZERA) – IL DIALOGO IMMAGINARIO TRA IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA E “THE DONALD” E TUTTE LE VARIABILI CHE TRUMP NON PRENDE IN CONSIDERAZIONE: DALLA REAZIONE CINESE ALLA DEPORTAZIONE DI DUE MILIONI DI PALESTINESI, DALLE SPACCATURE NELL’ISLAM A TAIWAN, PASSANDO PER L'EUROPA...

mediaset matteo salvini marina berlusconi piersilvio giorgia meloni paolo del debbio mario giordano nicola porro

DAGOREPORT – MATTEO SALVINI ATTACCA MARINA BERLUSCONI, REA DI AVER LIQUIDATO TRUMP COME "BULLO", PERCHÉ A MEDIASET NON SE LO FILANO PIÙ: IL CLUB DEGLI ''AMICI DI GIORGIA'' (PORRO-DEL DEBBIO-GIORDANO, CAPITANATO DA SALLUSTI) LO HA ESTROMESSO DAI TALK DI RETE4 – L’INTERVISTA RILASCIATA DALLA CAVALIERA AL ''FOGLIO'' È UN MANIFESTO PER LA FORZA ITALIA GUIDATA DALL'INETTO TAJANI, MARCANDO COSI' LA SUA DISTANZA DA MELONI. E ANCHE DA CHI IN MEDIASET, SUONA OGNI SERA LA GRANCASSA ALLA DUCETTA (E INFATTI LE PAROLE DELLA FIGLIA PREDILETTA DI SILVIO BERLUSCONI HANNO INDISPETTITO IL POCO CORAGGIOSO PIER SILVIO…)

giorgia meloni vertice parigi eliseo emmanuel macron

DAGOREPORT- PER CAPIRE COSA È SUCCESSO AL VERTICE PARIGINO DI MACRON, BASTA VEDERE IL VOLTO INGRUGNITO DI GIORGIA MELONI - PER DARE UN SEGNALE A TRUMP DEL SUO STATO D’ANIMO ALLA ‘’CONVOCAZIONE’’ DEL PRESIDENTE FRANCESE, È ARRIVATA ALL’APPUNTAMENTO CON UN’ORA DI RITARDO, PER POI PRODURSI IN UNA FIGURA BARBINA QUANDO HA AFFERMATO DI NON ESSERE D’ACCORDO SULL’IDEA DI PROPORRE UNA VIA EUROPEA AL CESSATE IL FUOCO IN UCRAINA: L’UNIONE DA SOLA NON VA DA NESSUNA PARTE, QUINDI OCCORRE ‘’RAGIONARE’’ CON TRUMP. A QUEL PUNTO, LA PREMIER MUSK-ERATA SI È RITROVATA ISOLATA, CON I PRESENTI CHE IN CORO LE HANNO FATTO PRESENTE CHE, FINO A PROVA CONTRARIA, È IL PRESIDENTE AMERICANO CHE NON INTENDE “RAGIONARE” CON L'EUROPA (VEDI LE TRATTATIVE RUSSIA-USA IN CORSO A RIAD...)

giorgia meloni donald trump emmanuel macron

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA MACRON PER L’UCRAINA (E SI VEDEVA), MA HA DOVUTO ABBOZZARE – IL TOYBOY DELL’ELISEO HA APPARECCHIATO UN TAVOLO CON TUTTI I PRINCIPALI LEADER EUROPEI (PIÙ IL BRITANNICO STARMER, PRIMO CONTRIBUTORE DI KIEV, DOPO GLI USA) E LA DUCETTA NON POTEVA DISERTARE – A CONVINCERLA È STATO ANCHE IL PRESSING DELLA "FIAMMA MAGICA", CHE LE HA FATTO NOTARE CHE NON PRESENZIARE L’AVREBBE ISOLATA COMPLETAMENTE. MEGLIO PARTECIPARE, E MARCARE LA PROPRIA DISTANZA AGENDO COME “DISTURBATRICE” TRUMPIANA. E COSÌ È STATO – IL PIANO DI TRUMP: RIAVVICINARE PUTIN ALL’ORBITA EURO-ATLANTICA PER LASCIARE SOLO XI JINPING...