lace young sook an chae kyong an

SE MI LASCI TI SOTTERRO (VIVA) – A LACEY, NELLO STATO DI WASHINGTON, UNA DONNA È STATA PICCHIATA, ACCOLTELLATA E SEPOLTA VIVA DAL MARITO. SI È SALVATA GRAZIE AL SUO APPLE WATCH, CON CUI È RIUSCITA A CHIAMARE LA POLIZIA DOPO L'INIZIALE AGGRESSIONE – LA COPPIA, DI ORIGINE SUDCOREANA, STAVA PER SEPARARSI. I DUE HANNO LITIGATO PER MOTIVI DI SOLDI. E L'UOMO, UN VETERANO DELL'ESERCITO, HA COLPITO LA DONNA DA DIETRO, L'HA SEDATA, LEGATA E POI…

Da www.lastampa.it

 

Chae Kyong An

Una donna picchiata, accoltellata e sepolta viva dal marito si è salvata grazie al suo Apple Watch, con cui è riuscita a chiamare la polizia dopo l'iniziale aggressione. Lo riporta il Daily Beast. L'episodio è avvenuto il 16 ottobre a Lacey, città di 50 mila abitanti a cento chilometri da Seattle, nello Stato di Washington.

 

La dinamica

Secondo la ricostruzione degli investigatori, la donna, Young Sook An, 42 anni, aveva litigato per motivi di soldi e divorzio col marito Chae Kyong An (53). Quest'ultimo l'ha attaccata mentre si stava cambiando in camera, prendendola a pugni e gettandola a terra. Quindi le ha legato braccia e gambe con del nastro adesivo e l'ha accoltellata al petto, uscendo brevemente dalla stanza. A quel punto la donna ha usato il suo Apple Watch per chiamare il numero di emergenza.

 

I soccorsi

Young Sook An

L'operatore ha capito che la donna non era in grado di parlare e ha sentito colpi e rumori di litigi sullo sfondo, prima che arrivasse un totale silenzio. La polizia ha individuato il ripetitore telefonico da cui proveniva la chiamata e ha fatto visita alla casa della donna, ma non l'ha trovata.

 

Tuttavia, gli agenti hanno notato elementi sospetti e alla fine hanno messo alle strette il marito arrestandolo. Nel frattempo, la donna aveva trovato la forza per uscire dalla fossa nella foresta dove il coniuge l'aveva sepolta, dopo averle frantumato l'Apple Watch, e aveva chiesto aiuto alla porta di un residente della zona.

 

Una lite coniugale e una tragedia sfiorata

Il marito, un veterano dell'esercito, a lungo nell'Intelligence della Difesa, An, 53 anni, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio, sequestro e violenze. Ma senza la tecnologia la storia avrebbe potuto prendere una piega tragica. Dopo la richiesta di separazione presentata dalla moglie la scorsa estate, lui l'aveva minacciata:

 

Chae Kyong An

«Ti uccido – le aveva detto – piuttosto che lasciarti ritirare i soldi della pensione». Domenica 16 ottobre, quando la donna era tornata a casa dalla chiesa, ha trovato ad attenderla l'ex marito. Dopo l'ennesima lite, L’uomo l’ha picchiata, sedata, immobilizzata e per occultare tutto ha deciso di seppellirla nel bosco, dove fortunatamente sono arrivati i soccorsi in tempo.

 

 

polizia stati uniti

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"