IL LAMENTO DEI SINISTRELLI PUNITI – SONO STATI SOSPESI PER 10 GIORNI GLI STUDENTI CHE, IL 4 MARZO SCORSO, HANNO APPESO LE FOTO DI GIORGIA MELONI E DI GIUSEPPE VALDITARA A TESTA IN GIÙ, FUORI DAL LICEO CARDUCCI DI MILANO – I RAGAZZI DOVRANNO ANCHE SVOLGERE 18 ORE DI EDUCAZIONE CIVICA E ATTIVITÀ SOCIALMENTE UTILI – IL “COLLETTIVO” DENUNCIA UN “CLIMA UMILIANTE”, MA LA PRESIDE REPLICA…
studenti del liceo carducci di milano appendono foto di meloni e valditara a testa in giù
(ANSA) - Dieci giorni di sospensione e 18 ore suddivise in educazione civica e attività socialmente utili. Sono i provvedimenti disciplinari decisi dal liceo Carducci di Milano per gli studenti che, il 4 marzo scorso, hanno appeso fuori dall'istituto i cartonati della premier Giorgia Meloni e del ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, a testa in giù.
A dare notizia dell'iter che ha portato l'istituto a stabilire questa punizione è un comunicato del collettivo della scuola Mille Papaveri Rossi, secondo cui però qualcosa è sfuggito di mano nell'applicazione delle sanzioni. Secondo il collettivo i lavori svolti dagli studenti si svolgono in un clima "umiliante".
GIORGIA MELONI GIUSEPPE VALDITARA A TESTA IN GIU - MILANO LICEO CARDUCCI
Parole che il preside del liceo Andrea Di Mario respinge al mittente. "Smentisco, sono state scritte falsità - afferma - l'idea dei ragazzi umiliati pubblicamente non sta né in cielo né in terra. Sono disgustato, non ci sono state umiliazioni, non siamo in una scuola della Corea del Nord".