reggia challenge cup

SPETTACOLARE DUELLO ALLA REGGIA DI CASERTA TRA OXFORD E CAMBRIDGE - I CAMPIONI DI CANOTAGGIO DELLE DUE CELEBRI UNIVERSITÀ SI SONO AFFRONTATI NELLA FONTANA DEI DELFINI INCASTONATA ALL’INTERNO DELLA REGGIA DI CASERTA, SOTTO LO SGUARDO DEL MITOLOGICO GIUSEPPE ABBAGNALE – LA VITTORIA VA A… - VIDEO

Reggia Challenge Cup

 

http://www.canottaggio.org/1_news/2018_2news/0612_reggia.shtml

 

Trofeo Reggia Challenge Cup

I campioni di Oxford e Cambridge sono ripartiti felici a seguito dell’inedito duello svoltosi nella Fontana dei Delfini incastonata all’interno della Reggia di Caserta. “Nonostante la brevità del percorso, -ha detto l’olimpionico britannico Scott Durant, vincitore della medaglia d'oro nell'8 con a Rio 2016- la Reggia Challenge Cup è un’occasione alla quale terremo sempre fede”. Il trofeo è andato ai vogatori di Oxford.

 

abbagnale Emmanuele Emanuele

I vogatori delle due celebri università si sono concessi un’ultima escursione a Capri con un bagno alla Grotta Azzurra. Il bilancio della quarta edizione ideata da Davide Tizzano, patrocinata dalla Federazione Italiana Canottaggio del Presidente Giuseppe Abbagnale e da tutto il suo Consiglio, e organizzata in modo impeccabile da Roberta Reisino, Presidente dell’associazione Reali Canottieri Reggia di Caserta, è assolutamente positivo per il numero di spettatori che hanno assistito alle sfide (3 mila persone) e per la spettacolarità dell’evento.

Reggia Challenge Cup

 

A questi dati incontrovertibili vanno aggiunte le importanti considerazioni sui risvolti sociali della manifestazione: da mercoledì 4 a sabato 9 giugno 1200 studenti delle scuole della provincia di Caserta (Niccolo' Jommelli di Aversa e Istituto Terra di Lavoro di Caserta) e del basso Lazio (Liceo scientifico Leon Battista Alberti di Minturno) hanno svolto uno stage di canottaggio, utilizzando i dragon boat.

 

“Questo per noi è l’aspetto più rilevante - ha dichiarato il professore Emmanuele Emanuele - e giustifica l’impegno che la Fondazione Terzo Pilastro da me presieduta profonde e intende potenziare per le prossime edizioni. Uno come me, che è stato canottiere in gioventù, ha provato immenso piacere a vedere il Parco della Reggia affollato dalla numerosa partecipazione dei giovani e sono grato a Davide Tizzano, cui si deve ascrivere tale geniale intuizione.

Reggia Challenge Cup Emmanuele Emanuele

 

Organizzare uno stage formativo per giovani –anche per quelli diversamente abili, che hanno dimostrato potenzialmente di essere ottimi atleti- si è rivelato un’idea vincente che sottoscrivo in pieno e che porteremo avanti con il consenso incondizionato della Reggia di Caserta e del suo illuminato direttore Mauro Felicori”.

 

Reggia Challenge Cup

A fare eco alle parole del Professor Emanuele, anche quelle del Presidente federale Giuseppe Abbagnale che, a conclusione dell'evento ha dichiarato: "E' stata una manifestazione articolata e ben strutturata sotto l'aspetto dello spettacolo. La Federazione persegue gli obiettivi agonistici, con finalità olimpiche, ma guarda con favore a questi eventi che consentono al nostro sport di essere visibile anche a persone che normalmente potrebbero non interessarsi al canottaggio.

 

Reggia Challenge Cup - Emmanuele Emanuele

Vedere atleti di caratura internazionale, abituati sulla distanza dei 2000 metri, remare su quella brevissima di 250 con lo stesso impegno visto nelle regate olimpiche, mi riempie di gioia e di ammirazione. Plaudo infine agli organizzatori ai quali la Federazione è stata al fianco con il patrocinio e con contributi concreti".

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…