
TRANS-SUICIDIO ANNUNCIATO - PIÙ DELLA METÀ DEGLI ADOLESCENTI MASCHI TRANS HA TENTATO ALMENO UNA VOLTA DI TOGLIERSI LA VITA – I DATI ALLARMANTI SONO STATI PRESENTATI DALL'AMERICAN ACADEMY OF PEDIATRICS CHE HA EFFETTUATO UNO STUDIO SU 120MILA ADOLESCENTI – TRA LE RAGAZZINE IL 30% HA PROVATO A FARLA FINITA
DAGONEWS
Più della metà degli adolescenti maschi trans ha tentato il suicidio. È quanto emerge da un nuovo studio dell'American Academy of Pediatrics che ha riportato i risultati di uno studio condotto su 120mila teenager tra il 2012 e il 2105.
Quasi il 14% di tutti gli adolescenti analizzati nello studio, "Transgender Adolescent Suicide Behaviour", ha riferito di aver tentato il suicidio. Ma il 51% dei maschi transgender ha fatto almeno un tentativo. Un dato allarmante seguito dal 42% degli adolescenti “non-binary”.
Tra le donne transgender, circa il 30% ha effettuato un tentativo di suicidio: il tasso era del 28% tra le adolescenti. Tra le ragazze cisgender il 18% ha provato a togliersi la vita, mentre sono il 10% dei ragazzi cisgender.
Lo studio sottolinea la necessità di potenziare gli sforzi per la prevenzione del suicidio tra i ragazzi transgender. «Queste statistiche mettono a nudo l'urgenza di costruire comunità accoglienti e sicure per i giovani LGBTQ, in particolare per i giovani transgender - ha detto Ellen Kahn, direttrice Fondazione HRC - Le scuole, i leader politici e le comunità non possono non prendere provvedimenti concreti per combattere questa epidemia».
suicidio adolescenti trans 3
suicidio adolescenti trans 10