amici sabotano relazione

IL TUO AMICO STA TENTANDO DI SABOTARE LA TUA RELAZIONE? LA "SEXPERTA" TRACEY COX RIVELA I SETTE SEGNI AI QUALI PRESTARE MOLTA ATTENZIONE SE VOLETE SCOPRIRE COSA FRULLA NELLA TESTA DEI VOSTRI AMICI – C’È CHI TEME CHE UNA NUOVA PERSONA VADA A SCONVOLGERE GLI EQUILIBRI E CHI SI COMPORTA DA STRONZO PERCHÉ È ECCESSIVAMENTE PROTETTIVO – OCCHIO ALL’INVIDIOSO E AL CINICO. E SE IL VOSTRO AMICO FLIRTA CON IL VOSTRO PARTNER…

DAGONEWS

 

amici sabotano relazione 8

Le persone che riescono a prevedere meglio l’esito di una relazione sono i nostri amici. Più della famiglia sono loro che ci conoscono meglio perché con loro non ci censuriamo: conoscono i nostri difetti, i nostri punti di forza e le nostre vulnerabilità, motivo per cui sono ottimi consiglieri quando scegliamo un partner. Fin qui tutto bene.

 

Il problema è che non tutti i nostri amici hanno a cuore i nostri interessi. Vuoi sapere se un amico sta sabotando la tua relazione d’amore? Leggi questi consigli della sexperta Tracey Cox per rimettere al suo posto un amico che si comporta in modo egoistico.

amici sabotano relazione 9

 

Vogliono che tu resti solo per godere delle tue attenzioni

Siamo tutti essenzialmente egoisti. Se il tuo migliore amico è single vuole che lo sua anche tu. Anche se è felicemente in coppia, non vuole che una nuova persona nel gruppo vada a rovinare gli equilibri. Si  pensa che tutti gli amici e la famiglia vogliano che tu sia felice, ma anche loro vogliono esserlo.

 

amici sabotano relazione 7

Non pensate che un amico “egoista” si mostri apertamente. Lavora in maniera subliminale con battutine verso il nuovo partner sul modo in cui parla, il  lavoro, le abitudini. Gli amici onesti ti diranno: «Ehi, spero che tu mi amerai ancora». Altri sanno esattamente perché stanno sabotando la tua relazione e sono troppo dipendenti emotivamente per mettere la tua felicità al di sopra della loro.

 

Come risolvere: se pensi che il tuo amico si senta minacciato, rassicuralo che non lo lascerai solo perché ora hai una relazione.

amici sabotano relazione 5

 

Flirtano con il tuo partner

Ci sono casi in cui ti trovi nell’imbarazzante situazione di vedere la tua amica che flirta con il ruo partner mettendo in imbarazzo te, ma soprattutto lui.

 

Come risolvere: alcune persone flirtano quasi automaticamente. Faglielo notare dicendo che ti fa sentire a disagio.  Un buon amico sarà inorridito, si scuserà e smetterà immediatamente di farlo. L'amico che non ha rimorso è pericoloso.

amici sabotano relazione 4

 

Sono eccessivamente protettivi

Questo amico ha davvero a cuore i tuoi interessi. Si preoccupano un po' troppo e vedono tutto come una minaccia. Ma possono essere peggio di una madre prepotente: nessuno è mai abbastanza buono per te. Sei così straordinario, potresti trovare qualcuno più ricco/più bello/più intelligente. Controllano qualsiasi cosa che potrebbe finire per farti del male.

 

Come risolvere: vale la pena ascoltare gli amici iperprotettivi se hai l'abitudine di finire in relazioni tossiche. Altrimenti, lascia che dicano quello che vogliono, ringraziali per il loro contributo. Quindi ricorda loro gentilmente che sei un adulto, capace di prendere le tue decisioni e che commettere errori fa parte della vita.

amici sabotano relazione 6

 

Vogliono quello che hai

Questo è il motivo più comune per cui gli amici sabotano la tua vita amorosa: invidiano alcuni aspetti della tua relazione. Se non possono averlo, non vogliono nemmeno che tu lo abbia.

 

Potrebbero essere i soldi, un partner bello, super gentile, uno stile di vita fantastico, bambini... ci sono molte cose che fanno emergere il mostro verde nelle persone intorno a noi.

amici sabotano relazione 3

Come reagisce il tuo amico quando ti succedono cose brutte in generale? Se sembra che traggano piacere dalla tua sfortuna sono invidiosi.

 

Come risolvere: Puoi semplicemente dire: «So di essere fortunato ad avere soldi, una bella casa, un marito. Spero tu sia felice per me. Lo sarei se la situazione fosse ribaltata».

 

Sono innamorati di te

L'ex con cui sei rimasto amico spera in una seconda possibilità. Quell'amico che conosci dai tempi della scuola che vuole disperatamente che tu veda che siete fatti l'uno per l'altro. Occhio a questi amici perché potrebbero avere dei piani segreti per sabotare la tua relazione.

amici sabotano relazione 2

 

Come risolvere: chiedi agli amici in comune se il tuo istinto ha ragione. A volte, è così palesemente ovvio per tutti gli altri che il tuo amico è stato innamorato di te da sempre e presumono che tu lo sappia. Se pensi che possano provare qualcosa per te, hai due scelte. Continua l'amicizia ma non discutere con loro della tua vita sentimentale. Oppure dì: «Ho notato che non ti piace nessuno con cui esco. C'è una ragione? Voglio che tu sia felice e spero che tu voglia che lo sia anche io». Anche se negano tutto, capteranno il segnale.

amici sabotano relazione 10

 

Sono cinici

Sono persone che hanno avuto delle batoste in passato e vedono del marcio in tutto mettendoti all’erta costantemente.

 

Come risolvere: ogni volta che fanno una critica o sono cinici, ribaltala sulla loro vita. Dì, gentilmente: «Temo che tu non abbia completamente dimenticato quello che ti è successo. Vuoi parlare di questo?» Se tutto ciò che fanno è lamentarsi della loro vita amorosa fallita, dì: «Sono preoccupato che quello che ti è successo stia ostacolando la tua vita felice. Hai pensato di parlarne con qualcuno in modo da poter andare avanti?».

amici sabotano relazione 1

 

Credono di sapere tutto

Gli amici che sono così hanno da dire su tutto, non solo sulla tua relazione. Non solo: credono di avere ragione su tutto. Tendono a parlarti sopra e non ti lasciano dire una parola. Finisci per essere intimidito e sottomesso, ammettendo che il tuo partner non sia in linea con te.

 

amici sabotano relazione 11

Come risolvere: Prova gentilmente a dire che apprezzi l'input, che stai bene e sei capace di prendere le tue decisioni da solo.

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?