VANNACCI, LI MORTACCI – IL GENERALE RESTA IN SERVIZIO MA CONTINUA A SCRIVERE LIBRI: IL SECONDO SI INTITOLERÀ “IL CORAGGIO VINCE”. ANCORA INCERTA LA DATA DI USCITA, CHE SARÀ PROBABILMENTE PRIMA DELLE EUROPEE. VANNACCI POTREBBE CORRERE COME CAPOLISTA DELLA LEGA, COME CONFERMATO DA MATTEO SALVINI: “NE STIAMO PARLANDO” – COSA PENSA DI CROSETTO DI UN GENERALE CHE FA POLITICA IN DIVISA? UNA CIRCOSTANZA CHE FA PENSARE PIU’ ALL’ARGENTINA DI VIDELA CHE A UNA DEMOCRAZIA EUROPEA…
SALVINI, STIAMO PARLANDO DI CANDIDATURA VANNACCI ALLE EUROPEE
ROBERTO VANNACCI SI TUFFA IL PRIMO GENNAIO A VIAREGGIO
(ANSA) - "Ne stiamo parlando della candidatura di Vanacci" con la Lega alle prossime elezioni europee. Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ad Agorà.
VANNACCI, IL SECONDO LIBRO SI INTITOLERÀ «IL CORAGGIO VINCE»
Tommaso Labate per roma.corriere.it
Sulla data di uscita c’è ancora qualche interrogativo di troppo. Prima delle Europee, che potrebbero vederlo in pista come capolista della Lega, come desidera Matteo Salvini? O dopo il voto? Probabile che la risposta giusta sia la prima.
Ma da qualche ora c’è una certezza, che riguarda il secondo libro del generale Roberto Vannacci. Si intitolerà «Il coraggio vince», nome su cui evidentemente si punta per tentare di bissare il successo editoriale de «Il mondo al contrario».
Il generale, durante un colloquio col Corriere, aveva smentito il titolo provvisorio del libro (l’editore dovrebbe essere Piemme, gruppo Mondadori) circolato in diverse anticipazioni di stampa, e cioè «La Forza e il Coraggio». «Non faccio Oriana Fallaci 2 senza essere Oriana Fallaci».
il mondo al contrario roberto vannacci
Qualche ora dopo, la certezza del nuovo titolo. «Il coraggio vince». Praticamente uno slogan pronto in vista l’imminente campagna elettorale.