whatsapp pagamento

BUFALE SEMPREVERDI: “WHATSAPP TORNA A PAGAMENTO” - SULLE CHAT RISPUNTA LA VECCHIA CATENA DI SANT’ANTONIO CHE SOSTIENE CHE SI PAGHERÀ UN CENTESIMO A MESSAGGIO, OPPURE UN EURO AL MESE, A MENO CHE NON SI INOLTRI A 12 CONTATTI L’INFORMAZIONE. E GLI ALLOCCONI CI SONO CASCATI – OVVIAMENTE È TUTTO FALSO, ZUCKERBERG NON HA NESSUNA INTENZIONE DI FARVI PAGARE PER L’APP (GUADAGNA CON I VOSTRI DATI) E DIETRO NON C’È NESSUN VIRUS. ANCHE SE…

Da tecnologia.libero.it

 

BUFALA – WHATSAPP A PAGAMENTO DA SABATO

WhatsApp torna a pagamento. O perlomeno questo è quanto riportano dei messaggi che stanno diventando virali nelle ultime ore e che annunciano il ritorno a pagamento dell’applicazione di messaggistica. Chi utilizza WhatsApp da più di qualche anno, ricorderà benissimo che inizialmente l’app aveva un costo: si pagava poco meno di un euro per un anno. Poi con l’acquisto da parte di Facebook le cose sono cambiate e WhatsApp è diventato gratuito.

 

Qualche burlone, però, ha deciso di sfruttare questo ricordo e ha fatto iniziare a circolare dei messaggi nei gruppi e nelle conversazioni private in cui si annunciava il ritorno a pagamento di WhatsApp. Il testo dei due messaggi è molto semplice e va dritto al punto: da sabato mattina (quindi se fosse vero il messaggio sarebbe dall’11 gennaio) WhatsApp torna a pagamento: il costo è di 0,01 euro a messaggio, oppure un euro al mese. Per non pagare l’abbonamento mensile bisogna inviare il messaggio ad almeno una dozzina di persona. Basta poco per capire che si tratta della classica Catena di Sant’Antonio che ha l’unico scopo di diffondere messaggi falsi su WhatsApp.

WhatsApp

 

WhatsApp torna a pagamento: il testo dei messaggi

“Sabato mattina whatsapp diventerà a pagamento! Se hai almeno venti contatti manda questo messaggio a loro. Così risulterà che sei un utilizzatore assiduo e il tuo logo diventerà blu e resterà gratuito (ne hanno parlato al tg). Whatsapp costerà 0,01€ al messaggio. Mandalo a 10 persone.”

WHATSAPP

“Salve, siamo Andy e John, i direttori di whatsapp. Qualche mese fa vi abbiamo avvertito che da questo inverno whatsapp non sarebbe stato più gratuito; noi facciamo sempre ciò che diciamo, infatti, le comunichiamo che da oggi whatsapp avrà il costo di 1 euro al mese. Se vuole continuare ad utilizzare il suo account gratuitamente invii questo messaggio a 20 contatti nella sua rubrica, se lo farà, le arriverà un sms dal numero: 123#57 e le comunicheranno che whatsapp per LEI è gratis!!! GRAZIE…. e se non ci credete controllate voi stessi sul nostro sito (www.whatsapp.com). ARRIVEDERCI.

PS: quando lo farai la luce diventerà blu (se non lo manderai l’agenzia di whatsapp ti attiverà il costo)”

WHATSAPP MESSAGGI CRIPTATI

 

Questo il testo dei due messaggi che in queste ore stanno girando sull’applicazione di messaggistica. Come abbiamo detto, si tratta di una falsa notizia, confermata anche dal sito Bufale.net: WhatsApp non tornerà a pagamento e non è previsto che la cosa accada nei prossimi anni. Facebook, proprietaria dell’applicazione, è stata piuttosto chiara su questo: l’app è gratuita e lo resterà per molti anni a venire.

WHATSAPP SPUNTA BLU

 

WhatsApp a pagamento: come difendersi dai messaggi-truffa

Facciamo chiarezza: ricevere questo tipo di messaggi non è pericoloso. Non nascondono nessun tipo di virus, né invitano l’utente a cliccare su qualche link o cose simili. Non si tratta, quindi, di messaggi phishing, ma semplicemente di una fake news diventata virale. Purtroppo difendersi da questi messaggi-truffa non è semplice: i tecnici dell’applicazione non hanno sviluppato nessun tipo di filtro. L’unica cosa da fare è non rispondere né condividere le fake news che quotidianamente riceviamo sull’app.

sticker whatsappgruppi whatsappwhatsappgruppi whatsapp 1

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…