VIDEO-CAFONALINO - FESTA PER IL CARO AMICO DARIO SALVATORI ALLE PRESE CON IL LANCIO DEL SUO NUOVO “DIZIONARIO DELLA CANZONE” - IN PISTA ARBORE, BAUDO, MAGALLI, LAURITO, BARTOLETTI, ORIETTA BERTI, ARAGOZZINI, ETC.

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Massimiliano Lazzari per "Il Messaggero"

E' già Sanremo? Mancano solo due settimane all'edizione del famoso Festival della canzone, ma a Roma c'è stato un eccezionale happening di protagonisti della musica e dello spettacolo: bastava guardare da un lato e riconoscere talenti come Renzo Arbore, Pippo Baudo e Marino Bartoletti che chiacchierano, voltavi lo sguardo ed ecco Orietta Berti, Silvia Salemi, Wilma Goich, il maestro Pinuccio Pirazzoli e poi produttori discografici, agenti, promoter.

Cosa succede? Era di scena il principe dei critici musicali Dario Salvatori, che l'altra sera ha presentato nel roof garden di un famoso store di San Giovanni il libro dal titolo "Il Salvatori 2014-Il dizionario della canzone", edizioni Clichy. Tantissimi suoi amici hanno assistito prima alla presentazione e poi hanno brindato con lui al successo di questa nuova fatica letteraria.

Tra gli ospiti della divertente serata c'erano l'attore Enzo De Caro, il presentatore Giancarlo Magalli, Marino Bartoletti, l'attrice Francesca Rettondini, che presto tornerà in televisione alla guida della trasmissione "Professione lookmaker", un altro volto televisivo molto noto come Marisa Laurito, amicissima di Salvatori, e poi Antonella Elia, che la sera era ospite di un programma in prima serata.

Quanta gente? Circa trecento persone, tra cui anche Enrica Bonaccorti, Adriano Aragozzini, Benedetta Ferrati, Emanuela Aureli, Giorgio Calabrese, Gianni Nazzaro, Lorenza Foschini, il ballerino Vincenzo Mingolla, le attrici Imma Piro e Marina Marchione, Sandro Giacobbe, Andy Luotto, Barbara Bacci, Renato Raimo, la giornalista e critica musicale Vittoria Sigillino, l'attrice Antonella Salvucci, il conduttore televisivo Savino Zaba e la bella giornalista Lisa Marzoli conduttrice della trasmissione di Raidue Cronache animali, gli attori della soap opera Centovetrine Renato Raimo e Michele D'Anca,

le cantanti Sara Galimberti e Linda D, l'attore e cantante Attilio Fontana vincitore dell'ultima edizione della fortunata trasmissione dal titolo Tale e quale show, Ilaria Porceddu, Laura Bozzi, la performer Lisa Angelillo con il marito Paolo Daniele, l'autrice musicale Simona Ruffino, il regista Mario Maellaro e tanti altri amici, tra manager e professionisti, come Cataldo Calabretta, Nello Trapani, Rita Arrotino, tutti ospiti della serata organizzata da Daniela Del Moro e Maria La Pira, accolti al press agent Giuseppe Zaccaria insieme con il padrone di casa Roberto Memmo.

Dopo gli antipasti, il risotto e le verdure del buffet tutti si riuniscono intorno alla torta per il brindisi. Il libro consta di diecimila brani, rigorosamente in ordine alfabetico, una enciclopedia delle sette note, con tanto di curiosità per ogni canzone, dall'origine alle interpretazioni, i piazzamenti in classifica e un giudizio critico: una summa che spazia dal rock americano al pop inglese, dalla chanson francese, al reggae giamaicano.

 

Vittoria Sigillino Sara Galimberti Samantha Roberto Dagostino Dario Salvatori Renata Di Leone e Giovanni Capalbo

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...