italia irlanda sei nazioni rugby

L’ITALRUGBY PERDE CON L’IRLANDA MA EVITA IL CUCCHIAIO DI LEGNO – AD ASSISTERE ALLA SCONFITTA DEGLI AZZURRI ALL’OLIMPICO, OLTRE AI MINISTRI LOLLOBRIGIDA E CROSETTO, C’ERA ANCHE QUEL TRIVELLONE DEL PRINCIPE ALBERTO DI MONACO – IL 67ENNE SOVRANO, CHE HA PARTECIPATO CON IL BOB A CINQUE GIOCHI OLIMPICI INVERNALI, E’ UN GRANDE APPASSIONATO DI SPORT E MOLTO SENSIBILE AL FASCINO FEMMINILE (HA AVUTO UNA STORIA PURE CON SIMONA TAGLI) - IL BACIAMANO A ELENA VACCARELLA, LA COMPAGNA DI MALAGO’ – FOTO BY MEZZELANI

Massimo Calandri per repubblica.it - Estratti

alberto di monaco foto mezzelani gmt 324

 

Oggi l’Irlanda ha solo segnato più punti, ma l’Italia non ha perso: il coraggio e il cuore degli azzurri nel difendere – e attaccare – la terza potenza del mondo ovale, giocando per mezz’ora con un uomo in meno, vale come una vittoria. Le mete di Ioane e Varney, la strabordante forza fisica di Menoncello, i placcaggi di Zuliani e Fischetti, le corse impossibili di Capuozzo: una grinta e una determinazione mai viste, alla fine i Verdi passano (22-17) in un Olimpico esaurito e segnano 4 mete contro 2, ma i nostri meritano solo applausi (e un punto di bonus difensivo).

alberto di monaco e giovanni malago foto mezzelani gmt 317

 

Tutti, tranne Lamaro: mandato in panchina dal ct Quesada, che gli ha – finalmente! – preferito Zuliani, affidando la fascia di capitano a Brex, la terza linea è stato colpevole di un fallo stupido che è costato carissimo. Il torneo si chiude con una vittoria sul Galles e questo meritato punto di bonus. Ora l’attesa va al match di Cardiff: a questo punto ai padroni di casa serve un miracolo per ribaltare la classifica e rifilarci il Cucchiaio di Legno. Una cosa è certa: di questi ragazzi ci si può fidare.

alberto di monaco foto mezzelani gmt 348

 

(...)

 

 

ALBERTO DI MONACO

Da monaco-tribune.com

 

Oggi il Principe Alberto II compie 67 anni. Per l’occasione, abbiamo voluto ripercorrere la passione del Sovrano per lo sport, un ambito che ha segnato la sua vita personale e quella da Principe.

 

Il bob, una passione ben radicata

alberto di monaco e giovanni malago foto mezzelani gmt 316

Il Principe Alberto II è famoso per il suo impegno in una varietà di discipline sportive, ma è nel bob che ha davvero dato il meglio. Ha infatti rappresentato Monaco in cinque Giochi Olimpici Invernali, da Calgary nel 1988 a Salt Lake City nel 2002. Ma il suo coinvolgimento non si è fermato qui, dato che è anche membro del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) dal 1985.

crosetto mezzaroma malago foto mezzelani gmt 320

 

Monaco e lo sport, una lunga storia d'amore

Il Principe Alberto II ha partecipato con il bob a cinque Giochi Olimpici Invernali: Calgary 1988, Albertville 1992, Lillehammer 1994, Nagano 1998 e Salt Lake City 2002. (Foto DR)

Molto prima di diventare Capo di Stato, il Principe Alberto II si è distinto in diverse discipline: atletica, judo, squash, nuoto… Sempre incline a nuove sfide, nel 2007 ha anche partecipato a una gara di canottaggio nel porto di Monaco, dimostrando la sua passione per gli sport acquatici.

 

Un tifoso accanito dell’AS Monaco

La “Festa dello Sport” del 22 giugno 2024 ha celebrato il centenario dell’ASM, una

elena vaccarella foto mezzelani gmt 283

Anche lo sport di squadra occupa un posto speciale nel suo cuore. Da sempre tifoso dell’AS Monaco, ama ricordare la sua infanzia legata al club e l’importanza che attribuisce alla sua rappresentanza del Principato nel mondo. Da bambino, inoltre, ha frequentato la scuola calcio dell’AS Monaco.

 

 

Alla vigilia della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, il Principe Alberto II e la Principessa Charlène hanno partecipato alla cena organizzata dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO) nella Piramide del Louvre.

 

Il 26 maggio 2024, il Sovrano non è riuscito a nascondere l’emozione quando Charles Leclerc ha vinto per la prima volta questa gara leggendaria proprio nel circuito di casa.

 

Al momento della consegna del trofeo al pilota monegasco, il Sovrano si è asciugato qualche lacrima, circondato dai membri della famiglia principesca in festa.

elena vaccarella foto mezzelani gmt 282

 

Oltre alla competizione, il Principe Alberto II si interessa anche delle innovazioni tecnologiche nel mondo dello sport. Di recente, in occasione del forum annuale della Monaco Hydrogen Alliance, ha testato in prima persona il Pioneer 25, un prototipo da corsa alimentato a idrogeno.

 

Monaco, Capitale Mondiale dello Sport 2025

Il 18 febbraio 2024, il Principato di Monaco è stato nominato Capitale Mondiale dello Sport 2025, un prestigioso riconoscimento per il suo storico impegno per l’eccellenza sportiva. L’annuncio è stato dato nel corso di una cerimonia al Palazzo del Principe, in cui il Principe Alberto II ha firmato la targa commemorativa insieme ai rappresentanti del governo e dell’Associazione delle capitali europee dello sport (ACES). Con eventi prestigiosi come il Gran Premio di Monaco, il Rolex Masters e il meeting Herculis, il Principato conferma il suo posto nel panorama sportivo internazionale.

malago vaccarella alberto di monaco foto mezzelani gmt 321paolo corsini luca pezzini riccardo pescante foto mezzelani gmt 338mario pozzi e marco mezzaroma foto mezzelani gmt 300guido crosetto foto mezzelani gmt 294giuseppe de mita ed alberto di monaco foto mezzelani gmt 357francesco lollobrigida e guido crosetto foto mezzelani gmt 314andrea duodo ed alberto di monaco foto mezzelani gmt 360piero alonzo foto mezzelani gmt 307andrea duodo ed alberto di monaco foto mezzelani gmt 358luca pezzini ed alberto di monaco foto mezzelani gmt 355armando forgione foto mezzelani gmt 295gruppo istituzionale foto mezzelani gmt 361riccardo pescante ferdinando mezzzelanistaff rugby foto mezzelani gmt 342luca mario riccardo pescante foto mezzelani gmt 308alberto di monaco e giovanni malago foto mezzelani gmt 318tribuna autorita foto mezzelani gmt 328tribuna autorita foto mezzelani gmt 331tribuna autorita foto mezzelani gmt 333beneficenza foto mezzelani gmt 250tribuna autorita foto mezzelani gmt 327andrea pignoli foto mezzelani gmt 305tribuna autorita foto mezzelani gmt 336francesco lollobrigida e luca pezzini foto mezzelani gmt 302andrea cimbrico foto mezzelani gmt 343francesco lollobrigida ed alberto di monaco foto mezzelani gmt 354francesco lollobrigida e guido crosetto foto mezzelani gmt 309giovanni malago foto mezzelani gmt 286tribuna autorita foto mezzelani gmt 335tribuna autorita foto mezzelani gmt 330nilli maldini vermiglio montali foto mezzelani gmt 288tribuna autorita foto mezzelani gmt 334michele e giulia signorini foto mezzelani gmt 301guido crosetto foto mezzelani gmt 306tribuna autorita foto mezzelani gmt 332staff rugby foto mezzelani gmt 341alberto di monaco foto mezzelani gmt 347marco mezzaroma giovanni malago alberto di monaco foto mezzelani gmt 322guido crosetto marco mezzaroma foto mezzelani gmt 325gruppo istituzionale foto mezzelani gmt 362andrea duodo ed alberto di monaco foto mezzelani gmt 359giuseppe de mita foto mezzelani gmt 323elena vaccarella e giuseppe de mita foto mezzelani gmt 281crosetto mezzaroma malago foto mezzelani gmt 319marco mezzaroma ed alberto di monaco foto mezzelani gmt 356andrea duodo michele signorini paolo vaccari foto mezzelani gmt 304alberto di monaco e giovanni malago foto mezzelani gmt 315elena vaccarella e giuseppe de mita foto mezzelani gmt 279mario pozzi e michele sciscioli foto mezzelani gmt 337andrea duodi alberto di monaco foto mezzelani gmt 298duodo alberto di monaco pescante foto mezzelani gmt 326francesco lollobrigida e guido crosetto foto mezzelani gmt 310elena vaccarella foto mezzelani gmt 284

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…