paul allen

11 FOLLIE SU “OCTOPUS”, IL MEGAYACHT DI PAUL ALLEN - L'EX SOCIO DI BILL GATES HA SBORSATO 200 MILIONI $ PER 130 METRI, DUE SOTTOMARINI, DUE ELICOTTERI, UNO STUDIO DI REGISTRAZIONE (DOVE HA INCISO MICK JAGGER) PER FARE SCATENATI FESTINI (VIDEO)

octopus di paul allen 7octopus di paul allen 7

VIDEO – LO YACHT DI PAUL ALLEN SCOPRE UNA NAVE DA GUERRA GIAPPONESE

 

Da http://www.businessinsider.com

 

Con un patrimonio di oltre 17,5 miliardi dollari, il co-fondatore di Microsoft, Paul Allen, può permettersi qualsiasi tipo di giocattolo, senza badare a spese.

 

Tra questi c’è "Octopus", il suo yacht di quasi 130 metri. Uno dei migliori parco giochi acquatici in giro per il mondo.

 

octopus di paul allenoctopus di paul allen

Completamente attrezzato con piscina, due elicotteri, cinema, teatro, campo da basket, studio di registrazione, 41 camere con bagno, ecco alcune delle caratteristiche più folli dello yacht.

 

1. Allen ha speso circa $ 200 milioni per costruirlo.

 

2. Costa circa 384 mila dollari a settimana di manutenzione.

 

3. Con i suoi 130 metri è uno dei più grandi in tutto il mondo. Pesa più di 9 mila tonnellate.

octopus di paul allen 8octopus di paul allen 8

 

4. Impiega uno staff di almeno 60 persone, tra capitani, ufficiali, ingegneri, marinai, cuochi, hostess e tanti altri. La barca contiene 28 cabine solo per l’equipaggio.

 

5. Il motoscafo che raccoglie gli ospiti a terra e li conduce a bordo misura 20 metri e si chiama “Men of war”.

 

6. Ha due sottomarini. Uno dei due si chiama “Pagoo”, ospita 10 persone e può immergersi fino a otto ore. Il secondo, chiamato Octo ROV, può essere controllato a distanza e immergersi fino a 2.700 metri. Il ROV è stato ceduto in prestito per il progetto di Google Earth "Esplora l'oceano" e per un documentario su Discovery Science Channel.

octopus di paul allen 6octopus di paul allen 6

 

7. Nel mese di maggio, l’equipaggio ha scoperto una nave da guerra giapponese con uno dei sottomarini, tra i fondali del mare delle Filippine.

 

8. Ha anche due piste di atterraggio per elicottero, una nella parte anteriore ed uno nella parte posteriore.

 

octopus di paul allen 3octopus di paul allen 3

9. Mick Jagger ha registrato a bordo. Fan sfegatato del rock and roll, Allen ha prestato lo studio di registrazione a Jagger quando stava registrando un album con SuperHeavy nel 2011.

 

Usher, Dave Stewart, gli U2, Johnny Cash, sono alcune delle star che si sono esibite a bordo di Octopus.

octopus di paul allen 5octopus di paul allen 5

 

10. Ha una piscina con il fondo di vetro. E non solo: un campo da basket, un teatro ambulante, un bar all’aperto.

 

11. I party sul barcone attirano ospiti e vip da tutto il pianeta. Come al Festival di Cannes, dove ogni anno Allen lancia festini frequentati da attori registi e top model, come John C. Reilly, Jessica Lowndes, Kelly Rutherford, Karlie Kloss , Melissa Bolona. Sharon Stone, Adrian Grenier, l'attrice russa Svetlana Metkina, Natasha Poly e tanti altri.

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...