tara

ADDIO ALLA ‘IT GIRL’ DEGLI ANNI ’90 - È MORTA A 45 ANNI TARA PALMER-TOMKINSON, GRANDE AMICA DEL PRINCIPE CARLO, REGINA DELLA COCA E DELLA LONDRA FESTAIOLA - NEL 2006 LE COLLASSÒ IL NASO PER IL TROPPO SNIFFARE, NEGLI ULTIMI TEMPI ERA ANCORA PREDA DELLE SUE DIPENDENZE, MA ANCHE DI UNA MALATTIA AUTO-IMMUNE CHE LA CONSUMAVA - VIDEO: DAL MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE ALLE INTERVISTE STRAFATTA - LE SUE FRASI CULT

VIDEO - IL TRIBUTO A TARA PALMER-TOMKINSON, LE SUE IMMAGINI PIÙ MEMORABILI

 

 

VIDEO - TARA PALMER STRAFATTA IN TV

 

 

Da www.corriere.it

 

tara palmer tomkinson  8tara palmer tomkinson 8

È morta Tara Palmer-Tomkinson, figlioccia del principe Carlo e regina delle feste nella Londra degli anni ‘90. Alla donna, che aveva 45 anni, era stato diagnosticato un tumore al cervello benigno. La polizia l’ha trovata morta nel suo appartamento a South Kensington, uno dei quartieri più eleganti della capitale britannica, e parla di un decesso «inspiegabile, ma non sospetto». Ma c’è chi non esclude l’ipotesi di un suicidio.

tara palmer tomkinson  5tara palmer tomkinson 5

 

I party

Figlia del filantropo ed ex olimpionico dello sci Charles Anthony Palmer-Tomkinson, Tara si era fatta un nome sui tabloid fin dai primi anni ‘90. Dapprima spopolando fra un party e l’altro, quindi dedicandosi a scrivere di gossip e bon ton sul Sunday Times e su altre testate: o meglio, come sostenevano unanimi le malelingue, a firmare articoli vergati a suo nome dall’autrice di best seller Wendy Holden. Una «produzione» confluita nel 2007 in un libro scritto assieme a Sharon Marshall e intitolato significativamente The Naughty Girl’s Guide to Life (La guida alla vita di una cattiva ragazza’).

tara palmer tomkinson  2tara palmer tomkinson 2

 

La droga

Non erano mancati parallelamente i problemi con la droga, sfociati nel 2006 in uno scioccante collasso del setto nasale causato dall’abuso smodato di cocaina: finito ovviamente sulla stampa con tanto di foto horror in primo piano, prima dell’intervento estetico ricostruttivo da 6000 sterline.

 

Disavventure non tali da impedirle di reinventarsi in quegli stessi anni come star dei reality e ospite fissa di popolari trasmissioni d’intrattenimento della tv inglese. Il tutto in un clima di scandalismo griffato che non le ha mai negato l’accesso a corte: lasciandole esibire il suo talento (dissipato) al pianoforte di fronte alla regina; o ancora sfoggiare l’eleganza più eccentrica fra gli invitati d’onore del matrimonio di William e Kate.

tara palmer tomkinson  1tara palmer tomkinson 1

 

Il romanzo

Nel 2010, ecco poi l’esordio in veste di romanziera, sulle tracce della sorella Santa, narratrice di successo e moglie del divulgatore storico Simon Sebag Montefiore: esce così Inheritance, opera «rifinita» probabilmente ancora una volta da un ghost writer. Tutto di corsa, fino all’odierno passo d’addio. Una notizia di cui l’erede al trono è stato informato fra i primi, essendo un grande amico del padre di Tara. E di cui non ha potuto far altro che dirsi, in un messaggio diffuso con la consorte Camilla, «profondamente rattristato».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le frasi cult di Tara Palmer, raccolte dal ‘Daily Mail’

 

Sull’amore

‘Ho la mia fetta di ammiratori. Tra cui un paio di vecchi cani che continuano a ululare, ma che tengo a debita distanza’

 

Sul viaggiare in prima classe

‘Non uscirei mai con un uomo che, salendo su un aereo, gira a destra’

 

Sulle gaffes reali

‘Uno dei momenti peggiori fu quando mi scolai la ciotola per sciacquarsi le mani durante una cena con la famiglia reale. Pensavo fosse minestra. Non solo l’ho bevuta, ma ho chiesto la ricetta’.

 

Quando visita la villa di famiglia

‘Ci sono io che piombo sul tavolo del salotto in sella a un pony, mio padre che salta gli ostacoli con una pertica, conigli che volano fuori dalle credenze. È ‘Gosford Park’ che incontra ‘Harry Potter’.

 

Sulla vita festaiola

‘Non starò seduta da una parte a vergognarmi per quello che ho fatto, perché ho avuto una vita, e che vita!’

 

‘Posso anche avere 44 anni, ma sono stata a talmente tante feste in giro per il mondo, che per 20 anni non ho dormito’

 

Sulla moda

‘Amo fumare sigarette di colore diverso a seconda del vestito che indosso’

 

Sulle relazioni

‘Gli uomini sono duro lavoro. Non aiuta il fatto di essere una donna indipendente di alto profilo e con il tuo reddito. Si sentono castrati’

 

Sul passato

‘Adorerei mentire e dire che non ho rimpianti, ma ce li ho. Vorrei tornare indietro nel tempo e scuotere quella giovane ragazza che ero. Troppo mi è stato consegnato su un piatto d’argento’

 

tara palmer tomkinson  3tara palmer tomkinson 3tara palmer nel 2012tara palmer nel 2012tara palmer nell equivalente dell isola dei famosi 2002tara palmer nell equivalente dell isola dei famosi 2002tara palmer e kate quando era ancora middletontara palmer e kate quando era ancora middletontara palmer e pippa middleton nel 2008tara palmer e pippa middleton nel 2008tara palmer con il naso collassato causa cocainatara palmer con il naso collassato causa cocainatara palmer con duncan jamestara palmer con duncan jamestara palmer con carlo d inghilterratara palmer con carlo d inghilterratara palmer con eduardo teodorani fabbritara palmer con eduardo teodorani fabbritara palmer con i genitori patty e charlestara palmer con i genitori patty e charlestara palmer primi anni novantatara palmer primi anni novantatara palmer al suo compleanno 1998tara palmer al suo compleanno 1998tara palmer con brad hunttara palmer con brad hunttara palmer al matrimonio di william e katetara palmer al matrimonio di william e katetara palmer con pippa middletontara palmer con pippa middletontara palmer tomkinson 7tara palmer tomkinson 7tara palmer tomkinson 8tara palmer tomkinson 8tara palmer tomkinsontara palmer tomkinsontara palmer tomkinson 6tara palmer tomkinson 6tara palmer tomkinson 9tara palmer tomkinson 9la casa di tara palmerla casa di tara palmertara palmer tomkinson 5tara palmer tomkinson 5tara palmer tomkinson  7tara palmer tomkinson 7tara palmer tomkinson 10tara palmer tomkinson 10tara palmer in lamborghini nel 2006tara palmer in lamborghini nel 2006tara palmer scia con il principe harry nel 1994tara palmer scia con il principe harry nel 1994tara palmer tomkinson  4tara palmer tomkinson 4tara palmer tomkinson  6tara palmer tomkinson 6tara palmer tomkinson 3tara palmer tomkinson 3tara palmer tomkinson 4tara palmer tomkinson 4tara palmer tomkinson 11tara palmer tomkinson 11tara palmer tomkinson 2tara palmer tomkinson 2tara palmer si opero al naso nel 2006 era collassato per troppa cocatara palmer si opero al naso nel 2006 era collassato per troppa coca

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO