pierluigi pardo

“FOSSI UN DIRIGENTE TV, SU PARDO SCOMMETTEREI CON FIDUCIA”ALDO GRASSO IN LODE DELLO SHOW SU RAI 2 DEL TELECRONISTA: “PARDO HA PRESTANZA SCENICA, È UN FORMIDABILE INTRATTENITORE, HA RITMO; BISOGNEREBBE COSTRUIRGLI UN FORMAT SU MISURA, TENENDO CONTO DELLA TAGLIA EXTRA LARGE (MI RIFERISCO AL SUO PARLARE). CURIOSA POI È LA FIGURA DI GHISLERI, DIVENTATA FAMOSA COME SONDAGGISTA DI BERLUSCONI, CHE ORMAI E' SEMPRE IN TV …”

Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”

 

PIERLUIGI PARDO

Bisogna aspettare il sabato per vedere un programma del pomeriggio di Rai2 decente. Durante la settimana solo robetta o robaccia tipo «Ore14» o «Bella ma», persino «Nei tuoi panni» pare poco convincente. «Ti sembra normale?» è uno dei format più semplici della storia della tv; in modalità più o meno analoghe lo hanno usato in molti, Mike Bongiorno, Emilio Fede e ora Nicola Savino su Tv8 con «100% Italia».

 

Si tratta di questo: i concorrenti devono rispondere a diverse domande per individuare le tendenze e comportamenti comuni nel nostro Paese. Dove sta la risposta giusta? Nei sondaggi demoscopici fatti per la trasmissione: campione di 1.000 persone, risposte anonime (che poi, a ben pensarci, è tutta una questione di buon senso se ti interrogano sull'astrologia o sul codice della strada o sui social network; potresti anche evitare i sondaggi).

pierluigi pardo 10

 

Ovviamente «Ti sembra normale?» merita perché si regge sulle spalle di Pierluigi Pardo, alla sua prima conduzione Rai e alla prima esperienza nell'inedita veste di conduttore non sportivo. Se fossi un dirigente tv, su Pardo scommetterei con fiducia. Ha prestanza scenica, è un formidabile intrattenitore, ha senso del ritmo; certo, invece di cercare format preconfezionati bisognerebbe costruirgliene uno su misura, tenendo conto della taglia extra large (mi riferisco al suo parlare).

aldo grasso

 

Curiosa poi è la figura di Ghisleri, direttrice di una società di sondaggi. Ormai è sempre in tv, secondo i tre classici scalini per conquistare un posto al sole. Prima vieni invitata come esperta (è diventata famosa come «sondaggista di fiducia di Berlusconi»), poi dimostri di essere un personaggio (da sondaggista a indovina), poi ti trasformi in opinionista, che è la chiave d'accesso a tutti programmi. Divertente anche il panel di ospiti in studio, funzionale per fare altre domande ai concorrenti. Spicca la figura di Fabrizio Biasin, giornalista sportivo, amico di Pardo.

PIERLUIGI PARDO BALLA CON LA SUA LORENZA PARDO PIZZULpierluigi pardo 9ghisleripierluigi pardo foto mezzelani gmt121

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?