ALT! SE NON AVETE LO STOMACO FORTE NON GUARDATE LE FOTO DEL BEL 38ENNE CON UN SARCOMA CHE GLI HA MANGIATO META' FACCIA - DOPO ANNI DI SCEMPI DELLA CARNE E RIGETTI E' FINITO TRA LE MANI DI UN CHIRURGO GENIALE CHE LO STA RICOSTRUENDO CON LA PELLE DELLE GAMBE E DELLE BRACCIA
Daisy Dunne per “Mail On Line”
A Tim McGrath, 38 anni, fu diagnosticato un sarcoma sinoviale, una rara forma di cancro al tessuto molle che si è manifestata sul viso. I medici hanno asportato il tumore ma il suo corpo ha rigettato i tentativi di ricostruire la faccia.
Ha vissuto quasi un anno con la carne esposta, finché non è arrivato il chirurgo Kongkrit che lo ha salvato usando la pelle del braccio e della gamba per ricostruirgli il volto. Il trattamento continuerà fino al 2018 e il risultato è eccezionale, nonostante non possa ancora mangiare bene e pronunciare certe parole.
tim mcgrath mangiato dal sarcoma
Il tumore si era presentato nel 2014, e ha continuato a crescere in quanto resistentissimo anche alla chemioterapia. Per poter respirare, l’uomo è stato sottoposto a tracheotomia. Il tumore gli aveva invaso la bocca e lui era stato intubato per poter assumere cibo. Il tumore si è indebolito grazie a sedute di radiazione e infine è stato rimosso.
asportazione del sarcoma dalla faccia copia
Al risveglio dall’intervento però l’uomo non aveva più parte della faccia. Gli avevano tolto muscoli della schiena e una costola per provare a ricostruire la struttura ossea. Operazione che non è riuscita, perciò Tim è stato ricucito ma ha dovuto combattere con varie infezioni.
A quel punto ha preso la decisione coraggiosa di cambiare chirurgo, che è riuscito ad operare senza rilevare rigetti da parte del corpo. Il resto degli interventi si faranno quando il suo paziente avrà ripreso le forze.
tim mcgrath con sarcoma sinovialetim e il chirurgo kingkrit chaiyasateasportazione del sarcoma dalla faccia