amy schumer

ANCHE L'ITALIA SI ACCORGE DI AMY SCHUMER - L'IMPERDIBILE 'SKETCH-SHOW' DELLA COMICA ARRIVA SU 'COMEDY CENTRAL' (SKY): SESSO, SESSISMO, SESSUOMANI E INTERVISTE A SCONOSCIUTI PER STRADA - LA PRIMA STAGIONE È UN CAPOLAVORO, POI IL SUCCESSO, I FILM E I PREMI L'HANNO UN PO' AMMOSCIATA. MA VALE CENTO LITTIZZETTO (VIDEO)

VIDEO - I COMPLIMENTI TRA LE DONNE

 

 

VIDEO - UN UOMO E UNA DONNA DOPO UNA NOTTE DA UNA BOTTA E VIA

 

 

 

 

 

VIDEO - IL REALITY: ''UNA ROTTURA COL FIDANZATO DA SOGNO''

 

 

 

 

VIDEO - LE MADRI E IL COMPUTER. DALLO PSICOLOGO

 

 

 

Antonio Dipollina per ''il Venerdì - Repubblica''

 

Qualunque ragazza per bene dovrebbe adorare Amy Schumer. E se non la conosce, dovrebbe adorarla ugualmente magari iniziando dallo sbarco, finalmente, in Italia – su Comedy Central, da martedì alle 22, ogni settimana due episodi del suo Inside Amy Schumer – della ragazza più divertente e meno rispettosa d’America. Attenzione: conciliare al giusto livello le due cose è autentica impresa e infatti ci riescono in pochissimi.

AMY SCHUMERAMY SCHUMER

 

 Amy è la versione femminile dei comici – stand-up o meno – che hanno costruito negli anni un’immagine trasgressiva ma senza perdere di vista un sistema che comprende il grande pubblico, le apparizioni nei Late Show più famosi e così via. Così come il cinema – la Schumer è stata protagonista di Un disastro di ragazza – e in futuro chissà che altro, essendo la ragazza appena 35enne.

AMY SCHUMER 3AMY SCHUMER 3

 

Ma qui siamo al suo Inside, che è in onda dal 2013, ogni episodio una mezz’ora scarsa irta di parodie, di monologhi classici – quelli davanti a un pubblico ristretto, come il collega Louis CK – di interviste provocatorie alla gente per strada e soprattutto sketch che vanno a parare quasi sempre da quelle parti: sesso, relazioni di coppia ardite, debolezze in proposito, irriverenze assortite, il politicamente scorretto ma piuttosto schierato – guardarsi nella prima puntata la gag sul farmacista che fa un sacco di storie ad Amy che chiede un contraccettivo e poi regala una pistola al bimbo di cinque anni che viene dopo di lei nella fila.

AMY SCHUMER 1AMY SCHUMER 1

 

Per un pubblico piuttosto esigente, come si diceva una volta, Inside Amy Schumer è diventato negli Usa un appuntamento obbligato. Ovvio, da noi c’è il doppiaggio e parecchia fatica per stare dentro a tutto quanto, con le intuibili acrobazie che bisogna compiere per rendere in italiano senza troppi danni lo spirito comico di marca americana – e rinunciando di netto alle battute che sarebbero del tutto incomprensibili da noi.

amy schumer and amber rose  4 image a 100 1428896092509amy schumer and amber rose 4 image a 100 1428896092509

 

Ma non sono molte e non fosse altro che per la presenza scenica della protagonista e per la travolgente – quanto dosatissima in ironia – irruenza di gag e situazioni, è davvero un peccato perderselo per chi ama il genere.

 

 

 

FENOMENO SCHUMER IL CICLONE AMY TRAVOLGE SKY

Mar. Bar. per “Libero quotidiano

 

Comica, attrice e sceneggiatrice. Amy Schumer è la rivelazione dell' anno nel mondo della comicità. Pluripremiata, sboccata - a tratti volgarissima- grazie al suo show Inside Amy Schumer, in cui professa che anche le donne debbano «bere e fare tanto sesso», si è aggiudicata due Emmy Awards e un Peabody Award.

amy schumer    amy schumer

 

Da oggi Amy sbarca anche in Italia. Lo show, in onda ogni martedì alle ore 22 su Comedy Central (canale 124 di Sky), vi conquisterà a colpi di risate con il suo irriverente spettacolo.

 

I temi portanti della serie sono quindi, il sesso e le relazioni di coppia, descritte in piccoli sketch propri della stand-up comedy ed interviste paradossali a sconosciuti incontrati per strada. Imperdibili quelli dedicati alla visione maschilista della donna nel mondo del lavoro o quello in cui la protagonista, a letto e con un pigiamone, gioca a fare sexting con un' ipotetica fiamma.

 

amy schumer  amy schumer

Senza tabù e peli sulla lingua, lo spettacolo ha fatto innamorare tutte le donne, rendendole consapevoli che, in un pianeta in cui il sesso femminile viene studiato al microscopio, la prima regola per sopravvivere è quella di riuscire a prendersi in giro.

amy schumer milk milk lemonadeamy schumer milk milk lemonadeamy schumer come honey boo booamy schumer come honey boo booamy schumer guerre stellariamy schumer guerre stellariamy schumer ai globesamy schumer ai globesamy schumer pirelli calendaramy schumer pirelli calendarle amy poehler e schumerle amy poehler e schumeramy   schumeramy schumeramy   schumer amy schumer amy  schumeramy schumeramy schumer  guerre stellariamy schumer guerre stellariamy schumer da nuttersamy schumer da nuttersamy schumer su gqamy schumer su gqamy schumeramy schumeramy schumer stand upamy schumer stand upamy schumer con e senza truccoamy schumer con e senza truccoamy schumer amy schumer

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)