chicche gossip 29 giugno 2016

ANDREA BOCELLI INCASSA 100 MILA EURO PER ESIBIRSI ALLE NOZZE DI MELISSA SATTA E BOATENG - MEDIASET INGAGGIA GIANNI MORANDI PER UNO “ONE MAN SHOW” - SIMONA VENTURA A ITALIA1 - CRISI TRA GIORGIA PALMAS E VITTORIO BRUMOTTI?

Da “Chi”

gianni morandi su facebook  4gianni morandi su facebook 4

 

DOPO CELENTANO, MORANDI A MEDIASET

Mediaset, dopo aver acquistato 13 episodi del cartoon Adrian con protagonista Adriano Celentano, mette a segno un altro colpo per la prossima stagione tv: un one man show di Gianni Morandi.

 

LA VENTURA RITORNA A ITALIA1

simona ventura fuori al televotosimona ventura fuori al televoto

Si aspettava il Grande Fratello Vip e invece Simona Ventura fa un tuffo nel passato tornando su Italia 1 con uno show divertente e irriverente di sei puntate. Per ora top secret i contenuti.

 

BOCELLI OSPITE PREZIOSO DALLA SATTA

Pare che per cantare al matrimonio Satta-Boateng Andrea Bocelli abbia preso una cifra intorno a 100 mila euro, escluso l’aereo privato per Porto Cervo.

 

CHI È LA “ZIA GARGA” CHE SCRIVE A BELEN?

BOCELLIBOCELLI

Nel profilo social di Belen appaiono spesso dei commenti dettagliati e dolci di una tale “Zia Garga”. “Chi” ha indagato e scoperto che dietro questo nickname si nasconde la mamma del calciatore Marco Borriello. Tra gli ultimi commenti scritti, la madre del bomber si chiedeva: “Chi fumava sigarette Diana di marca blu?”.

 

DANIELA ROSATI DA PAPA FRANCESCO

C’è chi dice di avere assistito alla riapparizione in pubblico, in Italia, di Daniela Rosati. L’ex conduttrice televisiva, l’ex moglie dell’ad del Milan, Adriano Galliani. Da anni trasferitasi in Svezia, da laica appartenente al terz’ordine delle suore brigidine (l’ordine di Santa Brigida). A giugno, a Roma, papa Francesco ha canonizzato giusto la fondatrice dell’ordine. E c’è chi dice di avere riconosciuto Daniela, felice, nella folla festante di piazza San Pietro.

u arb27 daniela rosatiu arb27 daniela rosati

 

PER I 20 ANNI DI “ZELIG” HUNZIKER E DE SICA

Per festeggiare i 20 anni di trasmissione torna Zelig e sarà rivoluzionato. Ci saranno tutti i protagonisti che hanno creato questo programma di successo e alla conduzione Michelle Hunziker e Christian De Sica.

LAURA BARRIALESLAURA BARRIALES

 

LA BARRIALES PRESTO SPOSA

Il prossimo 1° ottobre, a sorpresa, Laura Barriales convolerà a nozze con il broker Fabio Cattaneo, che frequenta da quasi un anno. La modella spagnola e il compagno amano vivere questa storia in totale privacy. Niente foto insieme sui social. Ma “Chi” rivela in anteprima la data delle nozze della coppia.

 

LA PALMAS DI NUOVO SINGLE?

Come mai, al matrimonio di Melissa Satta con Kevin-Prince Boateng a Porto Cervo, l’ex velina Giorgia Palmas si è presentata senza il compagno Vittorio Brumotti? L’inviato di Striscia la notizia è stato visto, la sera di quello stesso giorno, a un concerto in Liguria. Crisi tra i due?

giorgia palmas 7giorgia palmas 7

 

POLITICALLY (S)CORRECT

Giulia Cerasoli

 

Il tombino di Virginia Raggi

«Su questo tombino, sì, ferma lì, così ti vediamo tutti». Il primo giorno di Virginia Raggi in Campidoglio è cominciato su un tombino davanti alla scala più celebre della Capitale. Scesa dalla Twizy elettrica guidata da Daniele Frongia (portavoce del M5S Roma) la sindaca ha acconsentito alle richieste della stampa e del portavoce Umberto Rubei piazzandosi sul tombino prescelto. A 38 gradi. Chapeau!

 

Cinquestelle style

Tra il look grillino trasandato di quelli che si ostinano a indossare gli zoccoli in Transatlantico e quello istituzionale del vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, Virgina Raggi predilige i tailleur leggermente fuori moda alla Laura Boldrini.

giorgia palmas 6giorgia palmas 6

 

Beatrice Lorenzin per Rita Fantozzi

È stata la sua portavoce negli ultimi mesi di vita. A luglio il ministro della Sanità Lorenzin presenterà “Malata di vita”, libro postumo di Rita Fantozzi.

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche ignazio la russa

DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA SENZA “PROTETTORI”: GIORGIA MELONI NON PUÒ SFANCULARLA SENZA FAR SALTARE I NERVI A LA RUSSA. E SAREBBE UN BOOMERANG POLITICO PER LA DUCETTA DEI DUE MONDI: ‘GNAZIO È UN PESO MASSIMO DEL PARTITO, GOVERNA DI FATTO LA LOMBARDIA TRAMITE LA SUA CORRENTE MILANESE. SOPRATTUTTO, È IL PRESIDENTE DEL SENATO. MEGLIO NON FARLO IRRITARE: LA VENDETTA, LO SGAMBETTO, “L’INCIDENTE D’AULA”, POSSONO ESSERE SEMPRE DIETRO L’ANGOLO…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein gattopardo

DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA “CREATURA” ELLY SCHLEIN, ECCO CHE REAGISCE E LE DÀ LA ZAMPATA CON L’INTERVISTA A “REPUBBLICA”: “ALLE ELEZIONI SI VA DIVISI, E CI SI ACCORDA SOLO SUL TERZO DEI SEGGI CHE SI ASSEGNA CON I COLLEGI UNINOMINALI”. PAROLE CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA POLTRONA ARCOBALENO LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA, CHE VEDE SFUMARE IL SUO SOGNO DI ESSERE LA CANDIDATA PREMIER. COME INSEGNA L’ACCORDO DI MAIO-SALVINI, NON SEMPRE IL LEADER DEL PARTITO PIÙ VOTATO DIVENTA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO – LA “GABBIA” IN CUI LA SCHLEIN SI È RINCHIUSA CON I SUOI FEDELISSIMI È INSOPPORTABILE PER I VECCHI VOLPONI CATTO-DEM. IL MESSAGGIO DAI CONVEGNI DI ORVIETO E MILANO: ELLY PENSA SOLO AI DIRITTI LGBT, NON PUÒ FARE DA SINTESI ALLE VARIE ANIME DEL CENTROSINISTRA (DA RENZI E CALENDA A BONELLI E FRATOIANNI, PASSANDO PER CONTE). E LA MELONI GODE...

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...