TRICOLOGIA CANAGLIA - ANDREA SCANZI VIENE PUNZECCHIATO SUI SOCIAL PER LA “PANTEGANA IN TESTA” CON CUI SI E’ PRESENTATO A “OTTO E MEZZO”: UN’ACCONCIATURA TRA IL CETTO LAQUALUNQUE E IL MOCIO" - IL CAREGIVER DI SE STESSO HA ESONDATO CONTRO CHI INSINUAVA CHE INDOSSASSE IL PARRUCCHINO: “QUESTA COSA DEI CAPELLI MI FA IMPAZZIRE, SE VOLETE ME LI STRAPPO. HO GLI STESSI CAPELLI DI QUANDO AVEVO 20 ANNI, SONO PIENO DI CAPELLI…”
Estratto dell’articolo di Claudio Brigliadori per “Libero quotidiano”
Ma cos’ha in testa Andrea Scanzi? Sui social se lo chiedono in molti, un giorno sì e l’altro pure. […] come si è pettinato il giornalista del Fatto quotidiano[…]? Dopo il suo intervento a Otto e mezzo, su La7, la domanda del “popolodelwebbe” è: non è che per caso porta un parrucchino?
Su Twitter il classico diluvio di battute, battutine, battutacce, meme e fotomontaggi. […] Ironie a cui lo stesso Scanzi, preso malissimo, replica con una video-diretta sulla assai cliccata pagina Facebook. […] Da qualche settimana, Scanzi si presenta in tv sempre più lungocrinito […] C’è chi si ricorda di quando Scanzi, giovane cronista in rampa di lancio, si presentava con chioma fluente anni Settanta, collanine e tutto un armamentario molto rock’n’roll.
Quindi è arrivato il gel, il capello corto sparatissimo. Dettagli piuttosto ininfluenti, certo. Ma chi da sempre si concede delle sapide battute sui dettagli fisici di chi non gli va a genio (celeberrima la pennellata sui «piedi cicciosi» di Maria Elena Boschi) non può certo sorprendersi se ora a essere sbeffeggiato e lui.
[…] Qualcuno, mercoledì sera, pubblica la foto di Cetto La Qualunque accanto a un fermo immagine di Scanzi dalla Gruber. Altri parlano di «una pantegana in testa». Altri ancora attualizzano la polemica: «Il 41 bis andrebbe dato al suo parrucchiere». […] «Non prendetelo in giro, è un caregiver», aggiunge sadico un utente […] «Scanzi ha in testa il suo povero gatto deceduto dopo la dose booster». […]
PURE MENTANA
[…] Scanzi […] in silenzio non è stato: «Questa cosa dei capelli mi fa impazzire, se volete me li strappo». E poi il coup de théâtre, con le mani che tirano e maltrattano il cuoio capelluto. «Ho gli stessi capelli di quando avevo 20 anni, sono pieno di capelli». Già, il giornalismo.