quinceanera

CHE "FIESTA" PER I TUOI QUINDICI ANNI! DANZE SFRENATE, CARRAMBATE KITSCH, STORIE DA TELENOVELA, STRASS, PAILLETTES E FIUMI DI ALCOL: TORNA SU REAL TIME “LA QUINCEAÑERA” CHE RACCONTA IL RITO DEL 15ESIMO COMPLEANNO DELLE "CHICAS" CHE VIVONO IN ITALIA

QUINCEANERA 8QUINCEANERA 8

Alberto Dandolo per Dagospia

 

E' qui la festa? Claro que sí! Dopo il trash dei matrimoni gipsy, le veraci feste napoletane de Il Boss delle Cerimonie, è arrivata su Real Time La Quinceañera. Trattasi di un’antica usanza diffusasi nel Latino America per festeggiare il quindicesimo compleanno delle ragazzine che fa da spartiacque tra infanzia e età adulta.

 

E in perfetto stile sudamericano la festa si compone di eccessi, stravaganze, balli sfrenati, commozione, momenti di riflessione e fiumi di alcol... Il programma porta la firma di mediaMai, neonata casa di produzione di Davide Maggio e Mattia Buonocore, e segue le feste – che si svolgono in Italia - e le fasi preparatorie che le precedono.

 

Nella prima puntata, in onda domenica scorsa con un botto d’ascolti (in seconda serata ha battuto Rai2, Rai3, Rete 4 e La7) e di commenti su Twitter (TT per ben 8 ore dopo la fine del programma), abbiamo conosciuto la quindicenne Anggie Salvatierra e la sua famiglia. In primis la vulcanica e ipersensibile mamma Matilde, arrivata in Italia da sola per lasciarsi alle spalle le corna di suo marito. Lei da sola, e la sua storia da telenovela, valgono l’intero programma.

QUINCEANERA 7QUINCEANERA 7

 

Momento cult? Quando la señora manda letteralmente "affanculo" suo marito (giusto per capire chi comanda in casa). Il punto di forza della docu, infatti, non è solo la festa ma anche il racconto della famiglia o delle storie della comunità sudamericana in Italia. Dimenticatevi però le baby gang che alimentano le cronache, in questo caso abbiamo racconti positivi, che per la prima volta mostrano al pubblico italiano una delle tradizione più care ai latinos anche nel nostro Paese.

 

Alla festa non può mancare nulla: la carrambata kitsch della Limousine in regalo, lo stuolo di damigelle e cavalieri tutti agghindati, il vestito da principessa cucito dalla madre. Un tripudio di strass e paillettes. Anche il pitbull di famiglia scodinzola frastornato portando le scarpe e un vestitino rosa.

QUINCEANERA 3QUINCEANERA 3

 

Lo sfilamento della giarrettiera e una sensuale coreografia della ragazzina diventata donna danno poi un inaspettato tocco caliente a La Quinceañera, mentre i bambini della famiglia ballano il tango e qualche parente ubriaco non si contiene. Si fan le cose in grande, e alla festa arriva pure il console ecuadoregno…

QUINCEANERA 2QUINCEANERA 2

 

A La Quinceañera, insomma, non mancano gli eccessi anche se non dovete pensare al trash dei matrimoni di Don Antonio. E' stato dato un taglio più fighetto al racconto, curandolo negli aspetti tecnici.

QUINCEANERAQUINCEANERA

 

QUINCEANERAQUINCEANERAQUINCEANERA 1QUINCEANERA 1

Ma la fiesta non è finita. La Quinceañera torna infatti stasera su Real Time alle 21.30 con la seconda puntata.

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…